Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    16/02/2016    1 recensioni
Ragazzi che si amano nei modi più disparati, negli istanti più vari. Incontri, scontri, passione e liti, difficoltà comuni e caratteri complessi.
L'amore è il centro di tutto, anche quando è confuso o a senso unico o difficile da esternare.
Riguarda loro come riguarda noi.
Questa raccolta parla di questo: dell'amore. Nulla di più facile e di più difficile insieme.
(Ambientazione: AU. Frasi ispiratrici prese dalle canzoni bellissime di Daniele Silvestri).
Conclusione: capitolo 30, Shikamaru e Ino alle prese con una manifestazione e qualche coro, tanti lamenti e tanto amore nascosto (ma neanche troppo).
Raccolta dedicata a chiunque abbia apprezzato e incoraggiato il mio percorso su Efp: ciao amici, mi prendo una pausa, e questo è il mio saluto.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amarsi in modo cosmico.


25: Sincerità Brutale
[NaruSaku]

 
"perciò scusate se non tengo il giusto atteggiamento,
scusatemi se rido e perdonatemi se piango
[...]
qualsiasi sentimento me lo trovo scritto addosso...
"
[D. Silvesti-“Manifesto”]



 

Uscendo dall'ospedale, dal faticoso tirocinio giornaliero, Sakura trova Naruto ad attenderla, ha l'espressione amareggiata che lo accompagna fedelmente da una settimana, gli occhi tristi e insolitamente bui.
"Perché sei qui?" sbuffa, guardandolo.
Sette giorni prima l'ha lasciato, gli ha detto che gli vuole bene ma che non crede di ricambiare tutto l'amore che lui prova per lei.
E allora perché si umilia, Naruto, perché la attende fuori dall'ospedale come quando stavano insieme? perché si fa del male?
"Perché mi piace vederti, Sakura. Non sono uno stalker, ma tu sei bella".
Naruto è uno che ti spiazza con la sua brutale sincerità, che non è brutale perché cattiva, lo è perché esprime a voce alta cose che nessuno si sognerebbe di rivelare.
I sentimenti non se li tiene mai per se', è uno che regala tutto agli altri, e quindi anche quelli li condivide col mondo.
"Ma così soffri di più".
Sakura è piuttosto razionale, anche se è sempre stata emotiva, e gli vuole bene, si sente terribilmente male quando lo vede distrutto.
"Soffro lo stesso, e non riesco a tenermi dentro le cose, lo sai. Come sai che ti amo".
L'Haruno non ce la fa più, a sentire quelle due parole.
Non può più pensare a quanto l'altro stia soffrendo per colpa sua, per i suoi stupidi, deboli e inutili sentimenti.
"Se mi ami davvero" sussurra "smetti di dirmelo".





Sakura se ne va e lo lascia lì, inebetito, confuso in modo incredibile.
Perché dovrebbe tacere un sentimento che prova? tenendolo dentro non sparisce, e lui non è Sasuke, lui è uno che le cose le dice, anche se sono scomode e fanno male.
Sta soffrendo perché ama Sakura, ma anche se la ama non può nasconderle la verità, non può cambiare il suo carattere.
Mentre si domanda cosa fare, mentre cammina in crisi avanti e indietro per la strada, chiedendosi se dopo essere stato mollato debba pure cambiare comportamento, una velocissima ragazza dai capelli rosa torna indietro sui suoi passi.
"Scusa" mormora, fermandolo con una mano sulla spalla.
"Puoi dirmele, le cose che pensi. Non saresti tu, altrimenti" dichiara, sorridendo malinconica.
L'altro la guarda e ha voglia di baciarla, ma non lo fa.
"Ti amo ancora" ripete Naruto, e Sakura annuisce.
"Io ti voglio bene, te ne voglio tanto" continua a sforzarsi di sorridere la rosa, e l'altro la abbraccia.






Dopo altri sette giorni, Sakura esce dall'ospedale stravolta e Naruto è ancora lì.
Gli occhi sono ancora tristi, la sincerità è sempre la stessa.
Chiedere all'Uzumaki di non essere più chiaro nel dire le cose che prova è come chiedergli di rinunciare a una bella parte di se'.
In un attimo di dolore egoistico, l'Haruno ha provato a dimenticarsi chi aveva di fronte.
Adesso non sfugge di fronte a quegli occhi tristi che un po' la uccidono e un po' la fortificano.
"Sto un po' meglio, anche se resti bellissima".
Naruto sorride e quando succede tutto torna miracolosamente al suo posto.
"Grazie, Nacchan. Davvero, grazie" risponde la ragazza, e gli schiocca un bacio sulla guancia.
"La maggior parte della gente sfugge dal dolore. Tu te lo vivi tutto, sempre, fino infondo. Tu non hai paura delle cose che provi, e io ti ammiro".
Sakura sorride anche se sta per commuoversi, Naruto continua a pensare che è bellissima ma per una volta tace.






Sfuggire dai sentimenti è facile, naturale.
Ma non per tutti.
C'è chi ha sempre il coraggio di mettersi in gioco, di viverli tutti fino infondo.
Non importa quale sia il prezzo da pagare, neanche se è abbracciare la ragazza che ami ancora una volta, mentre lei si asciuga gli occhi sulla tua spalla, e sapere che la cosa finirà lì.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan