Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    16/02/2016    6 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno ?

Ok... Mi sono distratto per un po’. È passato parecchio tempo dall’ultima volta in cui ho scritto qualcosa. Ho avuto da fare. Che cosa? In effetti è difficile convincere perfino se stessi di aver avuto così tanti impegni da non trovare il tempo di scrivere due righe. La verità è che non avevo annotazioni da fare, fino ad oggi.

Pare che il Grande Capo non abbia ancora capito che non si fanno preferenze fra fratelli. Mi sono ritrovato di fronte un tale Caino (o meglio: la sua anima) che mi risulta essere il primo assassino. Quindi devo dedurre che l’uomo fango e la donna costola si sono riprodotti. Due figli maschi. In che modo hanno fatto continuare la specie? (Mi correggo: UN figlio maschio, perché l’altro è qui da me). Per un periodo, Adamo ha fatto l’offeso con Eva ma poi il suo secondo cervello (quello principale, che gli spunta fra le gambe) ha avuto il sopravvento e l’ha “perdonata”. Però continuo a non capire bene come si sia evoluta la cosa. Intendiamoci... non ho idea di cosa voglia dire avere una madre, perciò non posso sapere se sarei in grado di farmela o meno, ma continuo a non capire.

 Tornando a noi... Caino ha ucciso il fratello, geloso marcio perché il Grande Capo non ha apprezzato il suo sacrificio. Bah... io manco te lo facevo un sacrificio e te ti lagni pure? Ma comunque... Caino ha ucciso Abele e si è ritrovato qui, al mio cospetto. Ammetto di averlo fissato, perplesso, per un bel po’. Che avrei dovuto farmene, esattamente? Era inebriante perché tremava terrorizzato ed io non stavo facendo nulla. Poi ha farfugliato: “Dio mi ha detto che verrò punito all’inferno. Il Diavolo punirà i miei peccati”. Ah sì? Cioè... fatemi capire... papà, dall’alto del Paradiso da cui sono stato scacciato, mi rifila le anime malvagie, stabilendo DA SOLO e SENZA CONSULTARMI che devo punirle? È una sfida, per caso? Ad ogni modo, ho capito di essere molto creativo se mi metto d’impegno e così ho trovato pure il modo di impegnare i miei sottoposti, che se si annoiano fanno decisamente troppo chiasso.

Da quando c’è stato il diluvio universale (te possino... Tu e le tue idee sceme. Mi pioveva perfino in camera! E non è bello farsi tre demoniette con l’acqua che ti gocciola ovunque) ho un lavoro a tempo pieno. Non io ovviamente... Io faccio la cosa più diabolica del mondo: appalto e delego! Dico agli altri quel che devono fare, ma ufficialmente sto facendo tutto io: una goduria. Anche se a qualche anima voglio pensare personalmente... per puro divertimento. Papi è convinto che, dopo il diluvio, il male sia stato purificato (Hem... SALVE!! Io sto ancora qua!! Purificato che cosa?!) i malvagi vizi dell’umanità scomparsi... Ed ha promesso di non ripetere quel gesto. Quindi io, di conseguenza, ho deciso che è il caso di sguinzagliare qualche demonietto in giro. Giusto qualche Succubus o Incubus, per far comparire qualche piccolo diavolo sulla terra e non solo santoni noiosi. Ora che ho capito quanto è bello il mio “lavoro”, voglio ottenere più anime possibili. Ma senza faticare troppo... Dopotutto: l’ozio è il padre dei vizi, dico bene?

 

Giorno 18, mese 3, anno 2321 dalla creazione

 

Ok... La data non saprei quanto possa essere esatta. Ho seguito la datazione del bestseller di papà e quel che farfugliano i suoi amici piumati. Ma non credo che sia passato così poco dalla creazione del mondo. La matematica non è il tuo forte, eh? E mi chiedo: ho davvero tutti questi anni? Non so se preoccuparmi o ridere. Comunque... Ultimamente ho girato molto per il mondo, fra gli umani. In un certo senso, sono fiero di loro. Il mio “zampino” si nota, papà DEVE ammetterlo. Dopo la faccenda della torre di Babele, parlano tutti in modo diverso ed è divertente (oltre che un GRAN CASINO. La mattina parli in un modo, ti sposti, e la sera ti tocca parlare in modo diverso. Meno male che mi viene facile. Pare che abbiano dato la colpa a me pure per quello...). Poi sono spuntate religioni come funghi. Questo a papi and friends non piace per niente e sbraitano che adorano idoli e falsi Dei. Per quel che mi riguarda, la cosa non mi interessa. Tanto a papà girano le palle un giorno sì ed un giorno no, e quindi di anime “malvagie” ne ho sempre di nuove. Non ha un bel carattere, tende ad incazzarsi parecchio per niente (anche se dice di no). Ad esempio: papi, se tu mandi a SODOMA degli angeli (noti per essere belli, affascinanti e “perfetti”) ti aspetti forse che i sodomiti non tentino di SODOMIZZARLI?! Ammetto che sto ancora ridendo immaginandomi la scena. I miei fratellini che camminano rasenti al muro per evitare di venire violati dev’essere qualcosa di epico a dir poco. Gomorra non mi è chiaro cosa sia successo. Forse gli faceva solo schifo il nome..

Ma tornando al mio viaggio... Igiardini pensili di Babilonia mi hanno affascinato, anche se mi aspettavo di vederci delle persone appese e non dei fiori. Ho fatto amicizia con un certo Pan, un Dio greco dal corpo in parte caprino e papà (a cui rode che faccia nuove amicizie, mi sa) ha iniziato a mettere in giro la voce che io sia a mia volta una mezza capra. Penso sia per spaventare la gente o non so bene per quale motivo. So che Pan l’ha presa sul ridere. Buon per lui... a me un po’ girano. Un po’ tanto.

 

Giorno 19, mese 3, anno 2321

 

Ieri alla fine ho preferito non scrivere altro perché mi veniva voglia di riempire di parolacce ogni centimetro disponibile. Non mi piace che girino voci sbagliate sul mio conto. Che girino quelle vere, sui casini che combino, e non cazzate sul fatto che abbia il culo da capra! Ieri ho passato la serata a torturare anime e bere birra (gran bella invenzione umana). Tornando alla descrizione del mio tour per il mondo, ribadisco che sono abbastanza soddisfatto. Gli Egizi hanno gli schiavi, che frustano, bevono birra, inneggiano all’incesto perché “discendenti dal Dio del sole” e costruiscono piramidi giganti come tombe(e poi il megalomane sono io...). I Greci sembrano tanto carini e dolci ma in realtà fanno dei festini da far impallidire il sottoscritto. I celti ed i loro vicini amano spargere sangue ( e lo fanno da nudi. Bella gente!). I sacrifici umani degli adoratori del Serpente Piumato mi piacciono assai (adorano, in un certo senso, il mio cucciolo!). Sento che la depravazione può migliorare. Devo impegnarmi ed agire di persona più spesso. È divertente, anche se con tutti questi Dei ho un bel po’ di concorrenza!

 

Giorno 3, mese 2, 2453

 

Ho lavorato un bel po’ in questo periodo. Ok: sto mentendo! Mi sono dato alla pazza gioia fra i rituali dionisiaci. Vino, belle donne e altre cose che appannano i sensi. Per papà sono tutti peccati... PERFETTO!

Lanciando un occhio all’Egitto, ho il forte sospetto che il loro capo sia uno dei nostri. Da cosa lo deduco? Da alcuni indizi. Primo indizio: è quasi 1metro e 90 in un mondo di nanerottoli. Secondo indizio: ha un mascellone scolpito che manco le statue greche (sì, è un gran bell’uomo). Terzo indizio: ha una marea di figli (ho sentito dire che ne abbia un centinaio... COMPLIMENTI!). Quarto indizio: ha i capelli rossi! E non un arancione smorto ma rosso fulvo! Quinto indizio: a papà sta sul cazzo. Deve essere per forza uno dei nostri! I Greci lo chiamano simpaticamente Ozymandias (“Il mio nome è Ozymandias, re dei re, ammira il mio operato e disperati”. Ragazzo... farai strada!) ma, da quel che so, dalle sue parti lo chiamano Ramses II (o Ramesse, Ramsete o quel che è... Io, dopo la faccenda del serpente, tendo ad evitare di ficcare troppe S sibilate in una frase). È un guerriero, un killer, uno schiavista..è quasi perfetto! Dico QUASI perché sono io quello perfetto e nessuno è mio pari. A papà sta sul cazzo perché fra gli schiavi vi sono anche (da quasi 500 anni) i membri del suo “popolo eletto”. Sta iniziando a fare pressioni affinché il faraone li liberi tramite un certo Mosè, un bambino abbandonato da sua madre ed allevato da un’egiziana (che se non erro è imparentata con Ramsy. Sua madre? Sua sorella? Tutte e due? I faraoni fanno cose strane fra parenti...). Il che è strano perché se un angelo venisse a chiedermi di aiutare altri angeli dopo che gli stessi angeli mi hanno abbandonato... Beh: FOTTETEVI. Ma evidentemente Mosè è il tipico “puro di cuore” che piace tanto al grande capo. Sono anni che stressa Ramses II con la trafila del “libera il mio popolo” ma il faraone è testardo e se ne sbatte delle minacce. Consiglio: Ram, rincara la dose. A papi piace quando torturano il popolo eletto, lo fa sempre pure lui! Perciò va tranquillo, divertiti!

 

Giorno 18, mese 5, 2453

 

Qualcuno lassù si è fatto prendere un po’ troppo la mano. Le piaghe? Ma non ero io quello cattivo? E non cercare di dare la colpa a me, vecchio pazzo. Io certe cose non le avrei mai usate. Ok, mi sta bene l’acqua che diventa sangue. Ammetto sia una bella idea, scenografica, d’effetto, e dona al tutto una cromia interessante. Ma le rane... le rane?! Sono mollicce e antiestetiche. E non fanno paura! Le locuste poi... non fanno tanto schifo e mangiano qualsiasi cosa... ma conosco anche esseri umani così, senza scomodare la natura! Non parliamo poi delle mosche! Le mosche mi danno proprio fastidio. Un fastidio che nessuno può immaginare se non chi ha a che fare con il Signore delle Mosche, nonché leccaculo infernale, di nome Belzebù (che nessuno si azzardi a confondermi con quell’essere perché altro che piaghe e diluvio universale!). Poi altre schifezzuole varie, che posso anche ignorare, ma “la notte a mezzogiorno” mi ha dato molto fastidio. Com’è che l’hai definita? Choshech? Con tanto di scatarrata finale da far invidia al più purista dei germani? Tre giorni di tenebre, che non sarebbero nemmeno una brutta cosa se non fosse per il fatto che di notte da queste parti fa fottutamente freddo ed io non sono più abituato al freddo... Mi chiedo che cosa si inventerà adesso per il suo “popolo eletto” (ma questo termine non prevedrebbe l’uso di elezioni? Io di certo non voto per loro...). Questa notte c’è uno strano silenzio. Ho intravisto Uriel, ed era un pezzo che non lo vedevo. È molto più serio e scontroso di un tempo, ma probabilmente lo è solo con me (ti rode ancora la faccenda del Paradiso Terrestre eh, Uriellino?). Non so che cosa ci faccia in Egitto, ma questa notte meglio che ficchi il naso in giro più del solito.

 

Giorno 19, mese 5, 2453

 

Oggi posso dire con assoluta certezza di essere fiero di non essere più al servizio di sto sadico cosmico (scusate la citazione...) dalle idee assurde. Ho girovagato per le strade cercando di capirci qualche cosa. Vedevo alcune porte con un segno rosso fatto con il sangue del solito agnello che ignaro passava per là. Pensavo fosse l’ennesimo e strambo rituale del fan club di papà ma ho capito in brevissimo tempo che non era così. Uriel, che sa essere parecchio inquietante quando si mette d’impegno, ha controllato tutte le porte ed è entrato in quelle senza segno rosso. Mi sono chiesto che stesse combinando. A che gioco giocava? Sembrava divertente quanto stupido. Ma poi i bambini morti non mi sono sembrati né divertenti né stupidi. Ho chiesto al mio fratellino minore se sapeva quel che stava facendo e lui ha risposto che IO non capisco. In effetti, ha ragione: non capisco. Ma papi non poteva mandare il dolce e coccoloso Uriel a prendere a scudisciate nel sedere il faraone finché non liberava il “popolo eletto”? Qui siamo passati dal rubare costole da uomini fango addormentati (meno male che come angelo non ho mai dormito...) a sterminare bambini che non credo abbiano commesso chissà che cosa spaventosa. Forse sono io troppo “semplice”, che me la prendo con chi mi offende massacrandolo di botte, ma penso che a papi stia partendo la brocca.

Ad ogni modo, Ramses II ha lasciato liberi gli “eletti”, dopo aver scoperto che tutti i primogeniti (compreso il suo) del regno erano morti. Per quel che mi riguarda, ho provato a fare qualche domanda ad Uriel (l’unico che mi è capitato “sotto tiro”) e lui si è limitato a rispondere “taci, primogenito”.  Al che mi sono zittito ed istintivamente ho guardato qualche secondo verso l’altro. Che fosse capace di dare un ordine simile anche contro di me? Non lo so, ma nel dubbio son tornato a casa...

 

Giorno 21, mese 9, 2474

 

Per un po’ me ne sono stato buono. Se papà è impazzito, non voglio averci avere nulla a che fare. Lanciando un occhio ai piani superiori, ho notato che il “popolo eletto” è ancora nel deserto. Continuo a non capire il tuo disegno, Grande Capo. Ma probabilmente è giusto che sia così. Giusto...boh. Ma sì, che me ne frega?! Basta che poi come sempre non incolpino me, perché io sto facendo tutt’altro. Lilith dice che come sempre mi preoccupo troppo. In realtà, io ci tengo alla mia fama ed al mio nome. Io sono io, non quella marea di cose insensate che stanno spuntando ultimamente. Io mi sono ribellato al cielo, io voglio tentare le anime. E nel frattempo do il “buon esempio” qua e là con dei festini da paura e cose simili. Pan e la sua compagnia non sono affatto male. Si accoppiano con qualsiasi cosa (e quando dico COSA intendo davvero qualsiasi cosa, compresi animali e fantocci di dubbio gusto) e si godono la vita. Mi fanno divertire ed io li ricompenso donandogli la “motivazione” giusta per la conoscenza. Sento che più di qualcuno mi odierà per questo ma... benvenuta, filosofia! E astronomia, teatro, dramma e tante altre belle cosucce che papi ritiene “frivole”. Mi chiedo che casino salterà fuori quando questi uomini fango capiranno che la terra non è al centro dell’universo..e mi chiedo fra quanto tempo papà arriverà fin qui ad allungare le zampacce..

 

 

Fine del capitolo!! Piccolo appunto sulle datazioni: non sapendo bene come impostarle, ho spulciato le versioni bibliche (quelle che prevedono che il mondo abbia circa 5000 anni) ed ho usato quelle. Sarà un po’ un casino fino all’anno zero :P

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry