Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Ederson50    19/02/2016    1 recensioni
Collasso sociale.
Movimenti contrapposti.
Tentativi di mediazione.
Inganni, intrighi, verità.
Bugie, spionaggio, fantascienza.
Questo e altro è: 2031: Guerra civile polacca
Genere: Azione, Guerra, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache dell'Est Europa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2031: Guerra civile polacca
Capitolo 1: Ideali o affari?
Image and video hosting by TinyPic
 
Giugno 2031
 
La mappa dei Voivodati della Polonia per comprendere la situazione nel paese; ecco i domìni amministrati dalle 4 fazioni in lotta:
  • Sotto il controllo del governo riconosciuto dall’UE e dalle Nazioni Unite presieduto da Ian Kobrusko ci sono la Pomerania Occidentale e la Pomerania;
  • Sotto il controllo dei rivoluzionari comunisti guidati dal nuovo leader Tadeusz Makavielsk ci sono: Lubusz, la Grande Polonia, Opole, Lodz e la Cuiavia-Pomerania;
  • Sotto il controllo del partito nazionalista Polonia Per Sempre guidato dal vice di Zymiko -Kanz Masciavenko- ci sono: la Varmia-Masuria, la Podlachia, la Masovia e Lublino;
  • Per finire, sotto il controllo dei democratici anti-UE guidati da Hasil Ysumenko ci sono: Opole, la Slesia, la Piccola Polonia, Santacroce e la Precarpazia.
 
E da qualche giorno che ormai le fazioni in lotta hanno imbracciato le armi e bloccato le frontiere; e qualche sparatoria c’era stata, ma nulla di troppo eclatante.
 
Ma arrivò un fatto che trasformò questo clima di tensione in un clima di guerra vera e propria.
I servizi segreti polacchi –sotto il comando del governo di Danzica- avevano trovato armi chimiche e armi al fosforo bianco nelle varie caserme sotto il controllo nazionalista, e progettavano un attacco nelle varie “città centrali” delle altre fazioni per creare panico e caos, e sfruttare l’occasione per dilagare in tutta la Polonia.
Saputo questo, Kobrusko chiamò subito gli esponenti delle fazioni comunista e democratica, e li convocò a Danzica per riferirgli tutto.
Dopo aver sentito quel che avevano scoperto, Makavielsk fu il primo a parlare:- Dovremo fare fronte comune contro i nazionalisti! Se è vero quello che hai scoperto Kobrusko dovremo prepararci al peggio!
 
A quel punto prese la parola Ysumenko:- Ma se non sappiamo neanche chi ha fatto l’attentato a Varsavia! Potebbe essere uno dei nostri… o dei vostri.
 
E Makavielsk:- Questo è vero, ma dobbiamo unirci per disfarci di una gravissima minaccia, poi quel che sarà sarà; ma sono convinto che Kobrusko non c’entri con l’attentato.
 
E Kobrusko finalmente prese la parola:- Noi volevamo solo creare un governo di unità nazionale per evitare tutto questo. E invece siamo ridotti a questo punto, e non so neanche per colpa di chi.
 
E Makavielsk:- Tranquillo compagno, scopriremo chi si cela dietro questi attacchi.
 
Kobrusko sperava di risolvere la cosa in pochi giorni, ma i servizi segreti scoprirono altre cose agghiaccianti.
 
Il movimento comunista aveva progettato droni da bombardamento pesante e ne stava cominciando la produzione; e i democratici avevano comprato 5 bombe EMP dall’Italia e stavano producendo armi laser.
Ma Kobrusko decise di non dire nulla a nessuno per non incrinare i rapporti coi leader, ma Masciavenko in un comunicato ufficiale al popolo disse:- Abbiamo scoperto agghiaccianti verità su quello che vogliono fare i “sovversivi”! I comunisti vogliono bombardarci con droni di ultima generazione; i democratici si credono fedeli alla nazione e al popolo polacco, ma in realtà ci vogliono annientare con armi laser! E il governo pro-lagnoni, ovvero pro-UE, si fanno consegnare armi dall’Unione e dalle Nazioni Unite! Vi sembra giusto questo? Se non è giusto alzatevi, armatevi e venite in trincea! Combattiamo per una Polonia unita, per la Polonia Per Sempre!
 
Così i rispettivi leader si dichiararono guerra tra loro, accecati dall’odio e dalla follia.
 
Kobrusko, saputo di tutto, tornò nel suo studio e pianse per molto tempo.
 
Tutto quello che voleva fare era solo evitare tutto questo, e adesso è costretto a combattere per rimettere le cose a posto.
 
Ma scoprì un’altra agghiacciante realtà: l’Ungheria stava finanziando i nazionalisti, la Bielorussia i comunisti e i democratici anti-UE erano supportati dalla Cina.
 
Anche se avesse detto tutto, non avrebbe mai posto rimedio a quello che ormai si stava per svolgere.
 
Le prime sparatorie di guerra sono cominciate, e non si fermeranno fino al completo annientamento degli avversari.
 
Solo il governo di Kobrusko rimase neutrale, e venne supportato da tutto il mondo affinché possa restare in pace a lungo, per trovare un nuovo accordo per un governo di unità nazionale; ma per il momento è corsa agli armamenti: laser, droni FBX-48 di ultima generazione, armi chimiche, etc…
 
Una cosa è certa: sarà il periodo più nero della storia polacca.
 
Image and video hosting by TinyPic Un drone FBX-48
 
Image and video hosting by TinyPic Fucile laser BoltLight Mod.51 senza mirino (BL-51)
 
 
Nota dell’autore: spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, se ci sono difetti ditelo che proverò a porvi rimedio, ci rivedremo col prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ederson50