Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Adeia Di Elferas    19/02/2016    5 recensioni
Pur non volendolo, Oscar si ritrova a essere il perno attorno a cui ruotano le vite di molte persone, dal suo fedele amico André, al nobile Fersen, dalla umile Rosalie fino alla regina di Francia. Ognuno di loro prova nei confronti di questa donna, pura e inarrivabile come una rosa bianca, una differente declinazione dello stesso sentimento: l'amore. Una rosa per ogni personaggio, in ogni capitolo viene analizzato il sentimento di uno dei personaggi che hanno amato e anche un po' odiato Oscar. (Ps: la frase che fa anche da titolo è stata ispirata da un brano tratto dal musical Lady Oscar - Francoise Versailles Rock Drama)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '...ma in un attimo il silenzio c'è'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(rosa color lavanda: amore a prima vista, adorazione)

Se Zeus volesse donare un regno ai fiori,
 la rosa regnerebbe su tutti.
(Saffo)


 Casa Jarjayes si faceva sempre più lontana, mentre Rosalie affrontava la sua nuova vita.
 Se aveva deciso di lasciare quel palazzo, era solo perchè non voleva più essere un peso per Oscar. Voleva fare qualcosa per lei e, cedendo al ricatto di quell'orribile donna che diceva di essere sua madre, poteva almeno salvare il suo nome e il suo onore.
 Oscar le aveva dato una casa e l'aveva sfamata, quando ne aveva avuto bisogno. Le aveva insegnato a tirare di spada e a badare a se stessa. Le aveva dato un'istruzione di base ch le permettesse di restare a galla in quel mondo difficile.
 Doveva ripagare il suo debito in qualche modo.
 Però, però, che dolore, che dolore atroce!
 Era come se unghie di vetro le stracciassero il petto per arrivare al suo cuore e farlo a brandelli.
 Il fato beffardo che aveva voluto farle incontrare Oscar ora gliela strappava via senza riguardo e il suo cuore sanguinava...
 Rosalie strinse gli occhi, mentre calde lacrime le rigavano le guance. La rosa ti inganna, perchè allunghi la mano per sfiorarne i petali e, prima ancora di accorgertene, le sue spine ti hanno punto.
 Così le era successo anche con Oscar.
 L'aveva amata molto prima di sapere chi fosse, prima di capire che quella era una donna, prima di chiedersi come fosse possibile provare un sentimento tanto trascinante dopo un solo sguardo.
 E poi era subentrata la gratitudine, l'affetto sincero e profondo e tutti quei sentimenti avevano trasformato il suo amore e lo avevano reso più completo, ma ancora più impossibile.
 Vedendo gli ostacoli del suo sentimento, Rosalie aveva cercato di frenare se stessa, ma non c'era riuscita. Dunque ora che si allontanava in parte era anche felice, perchè avrebbe avuto una buona scusa per non vedere più la donna che l'aveva salvata dalla strada.
 Respirò a fondo e gettò un ultimo sguardo alla casa dei Jarjayes e già si pentì di aver preso la decisione di andarsene.
 Come aveva potuto illudersi di amarla e odiarla anche un po'?

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Adeia Di Elferas