Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Adeia Di Elferas    20/02/2016    5 recensioni
Pur non volendolo, Oscar si ritrova a essere il perno attorno a cui ruotano le vite di molte persone, dal suo fedele amico André, al nobile Fersen, dalla umile Rosalie fino alla regina di Francia. Ognuno di loro prova nei confronti di questa donna, pura e inarrivabile come una rosa bianca, una differente declinazione dello stesso sentimento: l'amore. Una rosa per ogni personaggio, in ogni capitolo viene analizzato il sentimento di uno dei personaggi che hanno amato e anche un po' odiato Oscar. (Ps: la frase che fa anche da titolo è stata ispirata da un brano tratto dal musical Lady Oscar - Francoise Versailles Rock Drama)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '...ma in un attimo il silenzio c'è'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(rosa gialla: amore morente, gelosia, infedeltà)

Anche una spina ci è gradita,
se da essa spunta una rosa.
(Publilio Siro)

 Era stato davvero troppo sfrontato a proporre una soluzione così vantaggiosa per tutti?
 In fondo era lui, quello che ci avrebbe perso di più, non loro.
 Se aveva avuto il coraggio di avanzare quell'idea, era stato solo perchè pensare di condividerla con André era sempre meno penoso che non immaginare di vivere per sempre lontano da lei.
 Cosa c'era di male nel voler emulare la 'Nuova Eloisa'?
 Quella storia aveva fatto sospirare moltissima gente, plebei e nobili, dunque perchè non poteva essere anche la soluzione adatta a loro?
 Più di così, che altro poteva abbassarsi a fare?
 Era anche disposto ad accettare che quelle labbra sfiorassero quelle di un altro uomo, che le sue parole, i suoi sorrisi e tutto di lei venisse concesso anche a un altro...!
 Avrebbe ben sopportato di avere quel servo ripulito tra le pareti del suo palazzo, se era necessario per farla felice...
 Invece lui si era indignato e lei si era rifiutata nel modo peggiore che Victor potesse immaginare. Non si era adirata, né l'aveva deriso. Aveva solamente messo in campo tutta la sua purezza. La sua disarmante, profonda e limpida purezza...
 Gli aveva fatto ammettere che se si ama davvero, l'unica cosa che conta è vedere l'altro felice e se lui la voleva vedere felice, la doveva lasciare libera.
 E appena prima c'era stato il ballo, quel ballo che lui aveva tanto temuto, perchè ci sarebbero state decine di rivali, pronti a conquistare la sua Oscar, portandogliela via. Anche in quel caso lei non l'aveva deluso e li aveva lasciati tutti con un palmo di naso.
 Se qualcuno poteva lamentarsi della durezza che a volte Oscar sapeva mostrare, Victor non lo faceva.
 Invece di disperare perchè le rose hanno le spine, Victor pensava che sarebbe stato meglio rallegrarsi del fatto che esistono cespugli di spine in grado di dar vita a cose delicate e incantevoli come le rose.
 Così anche Oscar era rosa e spina, dolcezza e freddezza, fuoco e ghiaccio.
 In fondo l'amava, per essere così.
 L'aveva odiata moltissimo, la prima volta che si erano incontrati. Il modo in cui lei lo aveva umiliato, battendolo in fretta e con facilità, aveva aperto in lui una voragine. Il tempo, poi, aveva curato la ferita con il nettare fresco e ricco dell'amore.
 Quell'amore, però, non era mai stato ricambiato, né mai lo sarebbe stato in futuro, e quella sera, quel ballo, quelle parole, ogni cosa gliene aveva dato conferma.
 Era stato troppo arrogante a credere di amarla e odiarla anche un po'.
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Adeia Di Elferas