Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Adeia Di Elferas    20/02/2016    5 recensioni
Pur non volendolo, Oscar si ritrova a essere il perno attorno a cui ruotano le vite di molte persone, dal suo fedele amico André, al nobile Fersen, dalla umile Rosalie fino alla regina di Francia. Ognuno di loro prova nei confronti di questa donna, pura e inarrivabile come una rosa bianca, una differente declinazione dello stesso sentimento: l'amore. Una rosa per ogni personaggio, in ogni capitolo viene analizzato il sentimento di uno dei personaggi che hanno amato e anche un po' odiato Oscar. (Ps: la frase che fa anche da titolo è stata ispirata da un brano tratto dal musical Lady Oscar - Francoise Versailles Rock Drama)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '...ma in un attimo il silenzio c'è'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(rosa rossa: passione, amore eterno, vita)

La rosa è senza un perché, fiorisce perché fiorisce;
non bada a sé, non chiede d'esser guardata.
(Jacopo Boheme)

 Il buio non se ne andava.
 André deglutì, tenendo le mani l'una stretta nell'altra, nell'attesa di rivedere ancora il bagliore tenue della candela che stava sul tavolo davanti ai suoi occhi.
 Il buio non se ne andava.
 Era forse una punizione per aver creduto di poterla uccidere per portarla con sé nell'aldilà? Era forse il prezzo da pagare per la sua malsana idea? Era perchè aveva chiesto a Dio di unirli almeno nella vita ultreterrena?
 Il buio non se ne andava.
 Era perchè aveva chiesto a Dio di mandare lui dritto all'inferno e lei in paradiso, mentre l'unica cosa che voleva era stare assieme a lei, anche se per farlo avrebbe dovuto condannare anche lei alla dannazione eterna?
 Il buio non se ne andava.
 Eppure si era fermato, le aveva impedito di ber quel vino avvelenato. Si era fermato in tempo. Aveva evitato di compiere il peccato più grande che potesse commettere.
 Il buio non se ne andava.
 André sentiva le sue mani tremare, sempre di più. Non l'avrebbe mai più rivista, era questa, dunque, la sua punizione.
 Sarebbe stato cieco per sempre e non avrebbe mai più potuto vedere nemmeno l'ombra di quegli occhi, di quelle labbra, di quei capelli d'oro...
 Perchè Oscar non si era accorta prima di lui? Perchè era stata tanto crudele da costringerlo a vivere un'intera vita nell'ombra, nella stessa ombra in cui ora si sarebbe accontantato di poter continuare a seguirla, pur di sfuggire al buio completo che lo circondava.
 L'aveva odiata, perchè l'aveva reso geloso come mai era stato in vita sua, e perchè non gli aveva mai permesso di mostrarle davvero quel che provava per lei.
 L'aveva amata, perchè malgrado tutto non c'era altra donna sulla terra che lui potesse paragonare a lei, nessuna che potesse suscitare in lui un sentire così forte e irrefrenabile.
 In molti avevano cercato di cambiarla. Suo padre, la nonna, gli uomini e le donne che da lei erano rimasti affascinati nel corso degli anni, ma tutti loro avevano commesso un errore madornale.
 Una rosa è fiore e spine e va amata per quello che è, senza cercare di cambiare la sua natura, perchè senza le spine non c'è la rosa.
 Improvvisamente un piccolo barlume risvegliò André. Aveva visto per un istante la fiammella della candela.
 Guardò con più intensità e le ombre che ormai conosceva tornarono a riempire la stanza.
 Non era ancora vittima del buio. Avrebbe potuto rivederla. Magari non per molto, ma almeno una volta avrebbe potuto rivederla...
 L'amava, l'amava e basta. Anche l'odio che aveva creduto di provare per lei, era solo amore. Altrimenti perchè si sarebbe messo a piangere di gioia a quel modo alla sola idea di poter rivedere almeno la sua ombra, anche solo per una volta?
 Che sciocco che era stato a pensare di amarla e odiarla anche un po'...

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Adeia Di Elferas