Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Winry977    23/02/2016    1 recensioni
-Alla fin fine, non si può certo dire che tutti i Serpeverde siano uguali, no?
Genere: Fantasy, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grifondoro, Nuovo personaggio, Serpeverde, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marleen!” mi sta chiamando. “Marleen!”

Vedo Phil corrermi incontro e prendermi per mano. “Dai, Marleen andiamo a giocare!” corriamo lungo un piccolo viale, fino ad arrivare al nostro parco preferito. Entriamo, ridiamo, ci rincorriamo. Ad un tratto, il sole che prima splendeva sopra di noi, viene coperto da enormi nuvoloni neri. Mi giro e Phil non c'è più. Un momento prima ero sicura che fosse qui, penso. E ora invece è scomparso, pensa la me quindicenne.

-Marleen?

Aprì gli occhi lentamente, la vista prima offuscata, poi pian piano si fece più nitida. Prima di tutti vide un gemello Weasley torreggiare alle spalle di Max, secondo in lista tra le persone che aveva notato per prime. Seduti nel letto accanto c'erano il secondo gemello Weasley e una ragazza a lei sconosciuta che ridevano e giocherellavano dicendosi scioglilingua a vicenda.

-Marleen?- la chiamò di nuovo Max. -Ti senti bene?- le si avvicinò.

Marleen si mise a sedere e subito le girò la testa; dovette prendersi la testa fra le mani. -Si…- biascicò. -Forse.- i giramenti finirono ben presto, sostituiti da un tenue mal di testa. -Quanto ho dormito?

I due che primi erano intenti a scherzare tra di loro, ora si erano avvicinati. Marleen arrossì sentendosi osservata.

-Un giorno e una notte interi.- la guardò Max preoccupato, facendosi più vicino a lei, il che non migliorò il suo rossore. Lei annuì e poi rimase in silenzio. Non sapendo dove guardare, decise di fissare le sue mani, che teneva rilassate in grembo.

-Beh, comunque…- attaccò il gemello più vicino a lei. -Basta preoccupazioni, ora stai meglio. A proposito, io sono Fred e lui è George.- indicò il fratello vicino alla ragazza, entrambi sorrisero.

-Lei, invece, è Mira.- la presentò George, anticipando la sua introduzione con un sorriso. La ragazza, dai capelli castani e gli occhi di un blu che sembrava quasi innaturale, si fece avanti e le porse una mano. La sua cravatta marroncina e blu testimoniavano che appartenesse a Corvonero. Marleen le strinse la mano debolmente. Ora la sua faccia era tutta un fuoco.

-Piacere… Marleen.- mormorò. La gola le faceva ancora male, ma la cosa non la sconvolse. Anzi, i ricordi del giorno prima le ripiombarono addosso come fossero stati una cascata. Aveva affrontato Shira, non se l'era cavata proprio benissimo, ma almeno un po' le aveva fatto male. “Piccole soddisfazioni, immagino.” pensò con indifferenza.

-Marleen?- la chiamò per l'ennesima volta Max, notandola immersa nei suoi pensieri. Marleen doveva avergli scagliato un'occhiata troppo seccata, visto che lui si era come ritratto al suo sguardo.

-Dimmi…- cercò di migliorare la situazione, aggiustando anche il tono della voce.

-Nulla… cercavo di capire cosa avessi.- cercò timidamente lo sguardo di lei, di nuovo perso nel vuoto. Il silenzio imbarazzante che calò pochi secondi dopo, fu fortunatamente interrotto da George.

-Comunque l'altra non è messa meglio di te.- questo sì che attirò l'attenzione di Marleen.

-Cioè?- chiese colma di curiosità.

-Se ce la fai ad alzarti…- Fred si guardò attorno, cercando madama Chips.

-… te la facciamo vedere.- completò la frase George, scambiandosi uno sguardo d'intesa col fratello.

Marleen rimase a fissarli per un po', ricordandosi per un attimo del sogno di suo fratello e invidiandoli un po', poi scattò in piedi, ma quasi subito crollò addosso a Max. “Guarda caso.” ironizzò. I giramenti di testa di prima si facevano ancora sentire, ma si affievolivano comunque in fretta.

-Ce la fai?- l'aiutò lui ad alzarsi, col suo solito sguardo preoccupato dietro gli occhiali quadrati. Marleen annuì di nuovo e si ristabilì in piedi anche con l'aiuto di Mira, che si dimostrò incredibilmente gentile.

Presto giunsero nella Sala Grande, dove Shira, sola, era intenta a leggere della posta. Marleen sgranò gli occhi. Parte della sua fronte era coperta da un enorme livido violaceo ed uno dello stesso colore, ma più intenso e con striature rosse, copriva parte del naso e dell'occhio sinistro.

-Ti chiederai dove si trovano gli altri lividi.- sussurrò uno dei gemelli; Mira gli mollò una gomitata. -Ahio!- l'altro gli tappò subito la bocca, per non fare altro rumore.

-George, in realtà, voleva dire che di sicuro le hai fatto molti più lividi, oltre quelli attualmente visibili.- sogghignò Max.

-Precisamente.- pronunciò una voce assai nota alle loro spalle. Marleen e il resto del gruppetto si voltarono di scatto, trovandosi davanti il professor Piton. -Vedo che sta meglio, signorina Dawson.- la fissò con occhi penetranti. -Come è già successo per la signorina Bloom, anche ai suoi genitori è stata mandata una lettera, per avvisarli delle circostanze verificatesi ieri.- Marleen non ebbe nemmeno il tempo di riflettere sulle conseguenze, che il professore tirò fuori dalla sua tunica nera una lettera. -Stamattina è arrivata questa e visto che si trovava in infermeria, mi sono preso la libertà di prenderla al suo posto e di consegnargliela di persona.- gliela porse.

Marleen prese la lettera, ringraziando il professore, il quale subito dopo si avviò con passo velato oltre il gruppetto.

Marleen e suo fratello avevano insegnato ai loro genitori come sfruttare i gufi per tenere corrispondenza con loro, e probabilmente la lettera era arrivata col vecchio gufo di Phil.

-Dai, su, aprila.- azzardò Mira. Era la prima volta che le rivolgeva la parola.

-Non potrà essere peggio di quella volta in cui nostra madre mandò una Strillettera a Ron.- ridacchiarono George e Fred, nel momento in cui il fratello si trovò a passare di lì con Harry ed Hermione, rivolgendogli un'occhiataccia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Winry977