Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    26/02/2016    5 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Giorno 10, mese 4, anno …

 

Siamo nel 3000 e vattelappesca dalla creazione. Sono vecchio? No, direi di no. Sono... figo, come sempre! Mi sono impicciato dei cazzi di Asmodeo per un po’ ed ho capito che non è l’unico ad avere dei problemi. Se dico “c’era un angelo, un cane ed un pesce” uno può pensare ad una barzelletta e invece no, si tratta di mio fratello Raffaele. Arcangelo guaritore, o così mi è sempre stato detto, invece di risolvere certe questioni in tre secondi netti si mette a cazzeggiare con un petulante marmocchio ed un cane. Ma scriviamo le cose dall’inizio! C’era una volta un tizio di nome Tobi, con un figlio di nome Tobia (il nipote? Tobian? E il nonno era Tob? Figlio di To e nipote del famosissimo T?). Pare fosse uno di quei tizi che piacciono a papà e che quindi gode nel veder tormentato dai demoni. Il caro Tobi è cieco e immagino che il big boss abbia inviato Raffaele a guarirlo. Ma Raffaele si vede che è timido perché non si è rivelato come angelo bensì come mendicante ed ha accompagnato il moccioso a pescare. Raffy... So che in quella tua scatolina magica che ti porti sempre dietro vi è la cura per ogni male... e allora perché fare il fancazzista e perdere tempo in scempiaggini? Si vede che pure a te il paradiso annoia e speri di tornarci il più tardi possibile!

 

Giorno 11. Mese 4, anno…

 

Raffaele ha usato il pesce per guarire Tobi (che sospetto sia anche il nome del cane...) e BOOM hanno tutti capito che è un angelo e via di ovazioni e cose simili. Perfino il cane faceva le feste. Il cane... è un animale che non capisco. Salvo per Cerbero, simpatico dono di Hades, certi botoli non mi è chiaro a che cosa servano. Una bella bestia grande e fiera fa la guardia, da un tocco di classe e incute timore ma un nanetto peloso e sdrucimaroni che abbaia di fisso con quella vocina petulante... Ah, non fa per me. Poi sono delle bestie leccaculo peggio degli angeli. Se avessi un cane,lo chiamerei Michele. Ora che ci penso... potrei proprio prendere un cane. Uno di quelli minuscoli e fastidiosissimi e sguinzagliarlo per le schiere infernali a stressare le anime! MA torniamo al punto da cui eravamo partiti. Raffaele si è rivelato, tutti felici. Storia finita? A quanto pare no..

 

Giorno 12, mese 4, anno…

 

“Ogni creazione di Dio è cosa buona”. Ogni volta che sento questa frase, mi viene da fare “ciao ciao” con la manina, ma cerco di trattenermi. Penso faccia cose buone e cose belle... Io di certo rientro nella seconda categoria! Ma tipo... le cimici? In che categoria inserirle? O gli scarafaggi, creatura di cui mi sono ritrovato un esemplare fra le dita nascosto nel portapenne che mi ha fatto lanciare un grido che mannaggiaameateetuttoilcreato spero non abbia sentito nessuno?!

Mi sono fatto dare delucidazioni sulla “questione zio Tobia” da Asmodeo e pare che sia stato lui la causa della cecità e ora, infastidito dall’intromissione, abbia trovato di meglio da fare. Ed ecco svelato l’arcano: il motivo del suo rimbecillimento. Si tratta di una ragazzetta, una tale Sarah che, a quanto pare, è destino che si accoppi con Tobia. Il problema è che Asmodeo non ha alcuna intenzione di lasciargliela. Mi chiedo perché. Dovrò indagare più da vicino..

 

Giorno 13, mese 4, anno…

 

Sto indagando più da vicino, ma continuo a non capire. La bimbetta è passabile, tipica femmina umana. Niente di speciale, ancora troppo piccola per risultarmi interessante. Raffaele lo posso capire: agisce per alti ideali e fuffa simile. Quindi è suo compito proteggere la donzella dal pericolo demoniaco. Ma Asmodeo proprio no! Ci sono una marea di creature viventi... perché azzuffarsi con Raffaele per una di esse? Che se la tenga! Niente da fare. Lo zuccone insiste. Raffy è arrabbiato (il che lo fa diventare buffo assai, perché gonfia le guancie con tutto lo sdegno possibile) e se la prende CON ME perché dice che sono io il capo di Asmodeo e devo dirgli qualcosa. E che dovrei dirgli? Siete i miei fratelli minori, ed ho voglia di prendervi entrambi per il collo e sbattervi la testa uno contro l’altro, ma sbrigatevela fra di voi! Ho un lavoro serio IO!

 

Giorno 2, mese 6, anno..

 

Ho lasciato correre per un po’ la “faccenda Asmodeo”. Non so esattamente quanti anni siano trascorsi ma ho ributtato un occhio da quelle parti di recente e devo ammettere che la fanciulla è cresciuta bene. Ma questo non giustifica in alcun modo il rincoglionimento del mio secondo in comando! Ho provato a parlarci e lui ha tirato in ballo Lilith. Mi ha detto che pure io “perdo la bussola” quando è vicino a me. Punto primo: CHIUNQUE perde la bussola con lei vicino. Punto secondo: io continuo a fare il mio lavoro, anche se magari ogni tanto LEI è sotto la mia scrivania... e ci siamo capiti! Punto terzo: Lilith se la scopa tutto l’inferno e la cosa non mi riguarda! Mi sono sentito dire “forse quelli come te non provano amore”. QUELLI COME ME?! Cioè?! Mi son girati i cinque minuti e gli ho dato una ripassata ai connotati che per un bel po’ se ne starà a piagnucolare in un angolo in preda al dolore, altro che possessione di vergini fanciulle!

 

Giorno 3, mese 6, anno..

 

Le mie speranze sono andate a puttane e suddette puttane sono andate a fare inculo. Scusate la volgarità ma è da stamattina che cerco di fare il mio lavoro e non ci riesco perché odo un lamentio continuo alle mie spalle. Asmodeo? Esatto, Asmodeo! Si lagna perché vuole questa umana. Ed io mi lagno perché rivoglio il mio secondo in comando in condizioni decenti! Siamo demoni o micetti pelosi? Mi sa che lui si sente un micetto peloso... Devo assolutamente risolvere questa cosa o giuro che impazzisco! Ho provato a fargli avere delle Succubus ma lui niente. È fissato con questa qui! Io più la guardo e meno capisco il perché di questa fissazione. È un’umana! Una semplicissima umana! Mediamente carina, mediamente simpatica... Assolutamente scema come quasi tutti i discendenti dell’uomo fango e donna costola! Devo assolutamente risolvere questa cosa!!

 

Giorno 4, mese 6, anno..

 

Detesto essere cattivo con i miei sottoposti (forse..) ma oggi ho dovuto farlo. Per prima cosa ho risolto la “faccenda Sarah”, o quel che è. Non ho fatto molto, mi sono limitato a tenere per la coda Asmodeo mentre Tobia sposava la fanciulla e veniva “benedetta” dal sacerdote. Il matrimonio: altra cosa a me oscura! Legarmi TUTTA LA VITA con la stessa femmina?! Perché?!? Non capisco. Ma, dopo questo, Asmodeo non può più insinuare la mortaluccia, che grazie all’aiuto di Raffaele è “salva” e nessun demone la potrà più toccare. Casta e pura e cose simili. Che gusto c’è, non lo so. Asmodeo non l’ha presa bene... Mi odia, mi detesta, mi maledice (già visto, già sentito, già fatto). Ha mosso un gruppetto di suoi amichetti ed ha cercato di farmi il culo (penso e temo in qualsiasi senso possibile possa essere inteso) ma non sono di certo rimasto fermo a farmi fare le trecce stile principessina delle fate. Riassumendo: moltissimi demoni ora provano MOLTO dolore e se ne stanno a cuccia, vergognandosi per le loro idee sovversive. Chiariamoci: adoro la voglia di libertà, il desiderio di infrangere le regole, e sono lieto che i miei fratellini prendano l’esempio del sottoscritto... ma non così! Il capo sono io! E se non gli sta bene... si attacchino a 'sta coda!

 

Altra settimana scritta! Lieta di veder “levitare” il numero dei “fan” di questa storia! LOL!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry