Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    25/03/2009    3 recensioni
16 flashfic con due fattori ricorrenti: il pairing e le canzoni ispiratrici.
[Jiraiya/Tsunade - Album "Io canto" di Laura Pausini]
Undicesima flash: “E’ l’allenamento che ho assegnato oggi.” spiegò lui a mo’ di scusa “Ho detto ai miei alunni che devono bac-“
“Tu sei pazzo.”
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jiraya, Tsunade | Coppie: Jiraya/Tsunade
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricorrente

 

L'immenso

In un mondo che
non ci vuole più
il mio canto libero sei tu.
E l'immensità
si apre intorno a noi
al di là del limite degli occhi tuoi…
 

[Il mio canto libero-Laura Pausini e Juanes]

[One shot: 625 parole]



Faceva particolarmente freddo, quella notte.
Tsunade rabbrividì sensibilmente e si strinse, se possibile, ancora di più nel suo giubbotto verde da Chunin.
I suoi piedi gelati vagavano ormai padroni di se stessi, incapaci di mantenere per più di due secondi la stessa direzione, facendola sbandare e sussultare.
“Si può sapere dove diavolo mi stai portando?” sbottò allora infuriata, rivolgendo occhiate velenose e perforanti a Jiraiya, che camminava di buona lena davanti a lei, senza che nulla –buio, freddo o arbusti di ogni sorta che sporgevano dal terreno-  riuscisse ad ostacolarlo.
Sembrava che il suo compagno di squadra non percepisse quelli spifferi gelidi che, a tradimento, s’insinuavano nelle sue membra e la facevano rabbrividire dal profondo, sconvolgendola e facendole meditare atroci vendette nei confronti di lui, che l’aveva svegliata nel bel mezzo della notte e l’aveva costretta a seguirlo per andare chissà dove, interrompendo addirittura il suo turno di guarda.
Ah, se l’avesse saputo l’Hokage!
“Jiraiya, si può sapere dove diavolo mi stai portando?” ripeté nuovamente, stizzita, quasi infuriata.
Lui non rispose. Semplicemente, sventolò una mano e le fece cenno di continuare a seguirlo.
Tutta quella situazione era ridicola!
Lo stava seguendo, stava morendo di freddo, stava rischiando di prendersi un raffreddore –aveva lasciato la tenda ancora in pigiama, buttandosi sulle spalle soltanto il giubbotto da Chunin- e non poteva sapere neanche dove lui la stesse conducendo. Da non credere.
“Jiraiya, o mi dici dove stiamo andando o giuro che ti ridurrò le ossa in frammenti così piccoli che non riusciranno più a riattaccarli!” esclamò furibonda, schiumando rabbia da ogni centimetro del corpo. Una vena sulla tempia aveva cominciato a pulsare in modo minaccioso.
Lo shinobi si voltò, le mani sui fianchi, un’espressione ironica sul viso.
“Ho compreso il messaggio, non preoccuparti.” ribatté per nulla preoccupato. “Ma volevo farti una sorpresa. Ce la fai ad aspettare altri due minuti? Siamo quasi arrivati…”

Tsunade arrossì lievemente.
“Va bene, non c’è problema.” rispose a voce bassa, spostando lo sguardo. “Andiamo, allora.”
Jiraiya si girò e continuò a camminare. Lei lo seguì.
“Se non è qualcosa di davvero importante…” borbottò corrucciata, mentre con una mano tratteneva un ramo particolarmente grande di un albero per evitare che potesse ferirla mentre gli passava accanto.
Lui sogghignò, divertito dalla sua irruenza.
“Mi ringrazi in questo modo?” domandò in tono offeso “E io credevo che potesse farti piacere… vieni!”
Tsunade sollevò gli occhi.
Lo shinobi era saltato sui rami di un albero e le stava facendo cenno di seguirlo, porgendole una mano per aiutarla a salire.
Lei sbuffò e, con un salto, lo raggiunse. Jiraiya ritirò la mano, divertito.
“Guarda” le disse poi semplicemente.

La kunoichi spalancò la bocca, stupita.
I rami dell’albero su cui erano seduti si sviluppavano al di sopra di un fiume, quella sera particolarmente calmo. La sua superficie piatta e ombrata risplendeva di un blu profondo e placido; nel centro, la luna, brillante più che mai, stagliava la sua ombra lattea. Facendo correre lo sguardo all’orizzonte, non si poteva notare che una tenuissima linea pallida che a malapena divideva acqua e cielo, fusi in un unico gioco di colori sfumati. L’immenso si stagliava davanti a loro, infinito e inesplorato.
“Allora, ti piace?” le domandò Jiraiya sorridendo “L’ho scoperto per caso qualche ora fa mentre c’era il cambio dei turni di guardia. Tu sei la prima a cui lo mostro…”
Tsunade congiunse le mani, lo sguardo perso nell’immenso, incapace di parlare.
Tutte le parole le si erano bloccate in gola e non sembravano volerla più abbandonare.
“E’… bellissimo” provò ad articolare, ma la voce non superò le labbra, che soltanto si mossero impercettibilmente.
Jiraiya, però, aveva capito ugualmente.
Le sorrise lievemente e riportò lo sguardo su quello splendido spettacolo naturale.
Sì, era bellissimo.
Lui, lei e l’immenso davanti a loro.











*^*^*




Buonasera a tutti. Come va? Spero tutto bene. ^^
Scommetto che ancora non credete che io abbia aggiornato, eh? XD Beh, neanche io.
Ovviamente il mio ritardo non ha scusanti, se non le solite che riguardano la scuola, la mancanza di ispirazione e tempo e ecc., quindi non mi fermo neanche a dire qualcosa in più. Vi chiedo soltanto scusa. ç_ç
Parlando della shot (perché è nata shot anche questa volta .__.), è nata in un pomeriggio, frutto di una ispirazione improvvisa. La parola "immenso" della canzone mi ha fulminata e questo è il risultato: una shot ambientata nel periodo in cui Jiraiya e Tsunade sono Chunin, in missione. Mi manca solo tratteggiarli quando sono bambini e poi avrò terminato tutte le età della vita. XD
Spero davvero di essere riuscita a tenere i personaggi IC; sono praticamente secoli che non scrivo su loro due. Speriamo di non aver perso la mano. .__.
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate. Spero vogliate farmelo sapere. ^^
Nel frattempo, ringrazio le tre lettrici che lo scorso capitolo hanno lasciato una recensione. Grazie mille, siete state gentilissime! *_*

hachi92: Hachi carissima, ciao, ci risentiamo! Sono contentissima di trovarti anche qui! ^^ Grazie mille per aver letto. Visto che ti piacciono le scene ironiche con loro, spero avrai gradito anche questa shot. Se ti va fammi sapere, ok? Grazie mille per i complimenti, mi fai arrossire! ^///^
Spero di ritrovarti al prossimo capitolo! Un bacione! 
Kaho_chan: ciao! ^^ Grazie mille per la recensione e per i complimenti! Sono arrossita tutta dopo averla letta! ^///^ Spero che anche questa possa piacerti! Un bacio!
Kokky: carissima! Grazie mille per aver perso i tuoi due minuti quotidiani per lasciarmi una recensione, non ti immagini quanto mi fai felice! *_* Grazie, grazie, grazie! *_* Per i complimenti, per aver letto... per tutto. Spero che anche questa ti sia piaciuta! Fammi sapere, se ti va! ^^ Un bacione e alla prossima!
Inoltre, un grazie particolare va a July, alias Cira, che è stata così gentile da leggere la scorsa shot. Grazie mille! *blush*

Bene, è tutto.
Alla prossima! ^^

Un bacio,
Ayumi


Next song => Destinazione paradiso











   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida