Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Lovy91    02/03/2016    1 recensioni
Dopo la comparsa di Alphamon i Digiprescelti si rendono conto che una nuova minaccia arriva da Digiworld. La nuova Digiprescelta Meiko con il suo Digimon entrano a far parte del gruppo e Taichi pensa che la nuova ragazza sia veramente strana... oltre che carina. Com'è carina Sora. Ma anche Yamato pensa che Sora sia carina.
Gli otto digiprescelti sono alle prese con la vita adulta e il rapporto con i Digimon è destinato a cambiare. Inoltre anche nel gruppo le cose non sono più le stesse...
Non saranno solo le battaglie digitale ad essere combattute...
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17


Una terribile sconfitta


Daigo stava seduto di fronte a un computer, digitando sulla tastiera. Era il tramonto e dalle grandi vetrate filtrava una luce arancione, il sole stava sparendo tra i grattacieli. Stava trascrivendo alcune coordinate necessarie a Koushiro per rintracciare i Digimon dei suoi amici, quella sera li avrebbero riportati nel mondo reale.
Qualcuno bussò alla porta.
<< Avanti >>.
Hisa entrò a passi cauti nell'ufficio di Daigo. Si sedette su una poltroncina di fronte alla sua scrivania, mani in grembo, dondolando una gamba, non era capace a stare immobile.
<< Dov'è Elecmon? >>.
<< È al secondo gelato con Gennai >>, rispose senza distogliere lo sguardo dallo schermo. << Dice che nel mondo reale abbiamo cibi sublimi >>.
<< Spero che Yukidarumon la pensi allo stesso modo >>.
<< Pare che tutti i Digimon siano felici dei nostri cibi >>, rise, digitando gli ultimi dati e guardando finalmente Hisa.
<< Che cosa pensi di loro? >>, chiese a bruciapelo.
<< Di chi parli? >>.
<< Di quei ragazzi. Sono così giovani >>.
Alzò le spalle. << Anche noi lo eravamo >>.
Hisa scosse la testa. << La nostra avventura è durata un paio di mesi digitali e siamo tornati a casa. La loro va avanti da sei anni >>.
Daigo si abbandonò allo schienale, stanco. Lavoravo molto, nell'ultimo periodo. << Non ci avevo mai pensato, onestamente. Sembrano... felici. Insomma, per quanto possano essere felici degli adolescenti >>.
<< Sedici, diciassette anni e avere il mondo sulle spalle. Sarebbe dura anche per un adulto >>, replicò lei.
<< Possono smettere quando vogliono >>.
Hisa rise e si alzò. << Dopo vent'anni siamo ancora qui, Daigo. Posso immaginare quello che provano >>.


Agumon era seduto sulla poltroncina della base dell'agenzia, bevendo una bibita. Era camuffato con una tela cerata e un cappuccio.
<< Non berla in fretta, è ghiacciata! >>.
Le porte scorrevoli si aprirono e Sora entrò insieme a Pyomon.
Quella era l'ultima situazione in cui Taichi avrebbe voluto trovarsi. Tutti e due insieme, soli, in un ingresso solitario.
Pyomon salutò entrambi e assaggiò la bibita di Agumon. Sora, nervosa, si sedette a due poltroncine di distanza, le mani sulle ginocchia, sguardo basso. Taichi guardava dall'altra parte.
<< Ciao >>.
<< Ciao >>.
I loro due Digimon li guardavano tristissimi, non riuscivano a capire cosa li allontanasse tanto, da bambini erano così uniti.
<< Dov'è Meiko? >>, chiese Agumon, cercando di riempire, goffamente, il silenzio.
<< Con Gennai, oggi gli aveva promesso il pomeriggio insieme >>. Taichi lanciò un'occhiata a Sora, lei distolse ancora di più lo sguardo.
Gennai entrò accompagnato dalla figlia e Meikumon. La ragazza corse verso Taichi che si alzò ad abbracciarlo, la tensione era palpabile.
Yamato entrò con il fratello, seguito da Mimi, Digimon al seguito.
Sora si sentì sollevata, quei dieci minuti erano stati pesanti come piombo. Si fiondò tra le braccia del suo ragazzo, come se non lo vedesse da un mese. Yamato l'accolse tra le sue braccia, chiedendosi il perché di tutto quell'entusiasmo.
In pochi minuti il gruppo si riunì e li scortarono nella stanza che ormai era diventata familiare e una seconda casa per Koushiro e Tentomon.
C'erano anche i Digiprescelti adulti, non riuscivano a stare nella pelle da quanto erano felici.
<< Allora >>, Mimi si avvicinò a Koushiro, mettendogli le mani sulle spalle. << A che punto sei? >>.
La sensazione delle mani di Mimi lo fecero arrossire e digitare male la sequenza binaria, gli altri risero.
<< Quasi finito. Ho localizzato i tre Digimon, non si accorgeranno nemmeno del trasporto >>, rispose, deglutendo per riprendere il controllo.
<< Ci sa fare il ragazzo! >>, disse Hideki.
<< I Digiprescelti di oggi sono molto più bravi di noi >>, disse Eizo.
<< Ecco Yukidarumon! >>, esclamò Hisa, indicando lo schermo.
Il Digimon era nella terra dei ghiacci dell'isola di File, stava camminando per la foresta.
Prima che Koushiro digitasse la sequenza finale entrarono anche la seconda generazione di Digiprescelti, correndo e sbuffando.
<< Scusate il ritardo, ma è colpa di Daisuke! >>, spiegò Miyako.
<< Non è vero! >>, replicò lui.
<< Si era addormentato! >>, rispose V-mon.
<< Zitto! >>.
Quel momento d’ilarità rese l'atmosfera più leggera, prima di fare spazio alla commozione.
Koushiro digitò la sequenza finale e il Digimon dal mondo digitale divenne sempre più trasparente fino a scomparire. Alla macchina era stava collegata una sorta di piatto metallico, per rendere il trasporto meno traumatico.
Yukidarumon sbatté gli occhietti neri, confuso. Si sentiva strano, come se fosse... tutto d'un pezzo, non una massa di dati.
I suoi occhi si abituarono alla penombra della stanza e notò uno a uno i presenti, fino a che i suoi occhi non si posarono su Hisa. Il suo volto era adulto ma quello sguardo luminoso e frizzante... era il suo, di Hisa.
Lei cominciò a piangere, per un attimo pensò che lui non si ricordasse di lei.
<< Che cosa è successo? Hisa? >>.
La donna si avvicinò al Digimon, con cautela. << Allora mi riconosci >>.
Lo turbava trovarla tanto grande. << Quanti anni sono passati? >>.
<< Venti >> rispose lei.
<< Sei... adulta >>.
Annuì lei. << Sono anche una mamma >>, sussurrò lei.
Lui corse ad abbracciarla, era gelato ma non si sarebbe mai staccata da lui, era il suo Digimon e niente avrebbe mai cambiato questo. Elecmon abbracciò l'amico, finalmente si ricordava della sua amicizia.
Koushiro localizzò anche Meramon e Picklemon, entrambi impegnati in attività quotidiane e totalmente ignari di quello che stava per succedere.
Furono trasportati entrambi nel mondo reale. Lo stesso senso di stordimento fu uguale a quello di Yukidarumon, ma lo stesso valse per la felicità. I quattro Digimon tornarono a essere amici, finalmente la memoria recuperata.
Monzaemon stava nella città dei giocattoli, sistemando alcune cose in un baule, aveva un leggero sorriso sulle labbra, sereno.
Koushiro spense lo schermo.


Il gruppo uscì dall'edificio, gli altri erano rimasti dentro a godersi la compagnia dei loro Digimon.
<< Noi andiamo a cena, volete unirvi a noi? >>, propose Yamato.
<< Perché no? >>, replicò Takeru, guardando Hikari, che annuì.
Sora sperò che Meiko e Taichi andassero per la loro strada.
<< Certo! >>, disse Meiko, felice.
Quella sensazione spiacevole e appiccicosa di disagio la invase.
<< Ottima idea >>, sorrise Taichi alla ragazza.
<< Si mangia! >>, esclamò Gabumon.
<< Facciamo che andiamo tutti! >>, disse Mimi.
<< Cibo! >>. Palmon agitò le braccia vegetali, entusiasta.
Si erano appena incamminati quando una forte esplosione e delle grida li fermarono. Si voltarono e un sacco di gente correva nella loro direzione e li superava, sembravano terrorizzati.
<< Che cosa sta succedendo?! >>, si domandò Joe.
Daigo e i suoi amici gli corsero incontro con i loro Digimon, insieme con loro l'agente Himekawa.
<< Sono state rilevate delle distorsioni! >>.
Koushiro si sedette su una panchina, cercando sul computer. Lo videro sbarrare gli occhi, incredulo.
<< Koushiro? >>.
<< Queste distorsioni vengono dal limbo >>.
<< Dal limbo? Come avrebbe fatto a entrare nel mondo reale? >>.
<< Alphamon deve essere riuscito a bucare la barriera che separa i due mondi >>, spiegò Koushiro.
<< È terribile >>, disse Iori.
<< Senza quella barriera siamo tutti in pericolo! >>, disse Ken.
Dagli alberi del parco vicino videro spuntare sei Digimon malefici.
Sembravano delle piante, erbacce, troppo cresciute. Avevano una corolla di fiori viola e uno sguardo truce.
<< Blossomon >>, informò gli altri Koushiro. << È un Digimon di livello evoluto! >>.
<< Mi sembrano un po' più grandi del normale! >>, notò Hikari.
<< Devono essere infetti >>, ipotizzò Tailmon.
<< Rimandiamoli da dove sono venuti o faranno del male a qualcuno! >>, disse Gomamon, mettendosi di fronte a Joe.
<< Siamo tantissimi Digiprescelti, non possiamo perdere! >>, disse agguerrito Daisuke.
I dodici Digimon si misero davanti ai sei Blossomon, pronti per la Digievoluzione.
Apparvero Lilimon, Angewomon, HolyAngemon, MetalGreymon, Panteramon, Garudamon, WereGarurumon, Zudomon, AtlurKabuterimon, XV-mon, Aquilamon,Stingmon e Ankylomon.
I quattro Digimon dei veterani avrebbero voluto partecipare alla battaglia con tutte le loro forze ma non aveva più la capacità di Digievolvere, si sentivano impotenti e inutili. Picklemon era l'unico al livello evoluto ma la perdita della memoria aveva dimezzato i loro poteri e le capacità di combattere.
I Digimon si scagliarono contro i sei Blossomon, dividendosi gli avversari.
All'inizio sembrò una battaglia facile, i Blossomon non rispondevano ai colpi e dopo qualche minuto sembrava che la battaglia fosse conclusa. Sferrarono tutti l'attacco finale e dopo un polverone si aspettarono di trovare solo un mucchietto di dati.
Invece trovarono i nemici interi, senza un graffio.
<< Com'è possibile?! >>, esclamò Meiko.
I Blossomon si allinearono uno accanto all'altro, emettendo un grido. Una luce fortissima li avvolse e si fusero insieme, diventando un Blossomon alto quanto un grattacielo e nero.
<< Che cosa cavolo è successo?! >>, domandò Taichi a Koushiro.
<< Non ho mai visto niente del genere >>, mormorò Eizo, senza parole
<< Questi Digimon non sono come gli altri >>, rispose freneticamente Koushiro, digitava così forte da sentire le dita sgranchire, << Non trovo nessuna matrice, né nessun codice binario che indichi una sorgente >>.
<< Tradotto per i comuni mortali? >>, Sora alzò gli occhi al cielo.
<< Significa che non sono nati dalle Digiuova >>, rispose Ken, esperto anche lui.
<< Cosa?! >>, esclamarono in coro.
L'enorme Blossomon urlò ancora e sferrò un attacco.
Alcuni Digimon riuscirono a schivarlo ma i Digimon livello campione furono scagliati a terra, tornando ad essere al livello intermedio, i loro Digiprescelti andarono a soccorrerli.
<< Qualcosa non va >>, disse MetalGreymon, con la voce profonda.
<< Nemmeno un livello Mega è così forte >>, aggiunse Zudomon.
<< Pioggia di polline! >>.
Una nebbia giallastra si sparse dal cielo.
I Digiprescelti e gli altri presenti cominciarono a tossire ed ebbero fatica a respirare.
<< È tossica >>, tossì Mimi.
Angewomon e HolyAngemon si afferrarono per le mani e a bassa voce intonarono una sorta di litania. Le loro parole appena sussurrate crearono una patina color arcobaleno che ricoprì tutti e fece sparire la nube tossica.
Ripresero tutti a respirare, la situazione era seria.
Evidentemente il Blossomon voleva di più e cominciò ad allontanarsi, ogni passo creava una crepa nel selciato.
<< Dove diamine sta andando? >>, esclamò Hideki.
<< A fare danno >>, rispose il suo Digimon.
<< Noi lo seguiamo! >>, disse AtlurKabuterimon.
<< Andiamo anche noi! >>, disse Takeru.
Nonostante la sua mole era piuttosto veloce, arrivò a metà del centro città, la torre di Tokyo si stagliava in lontananza.
<< La torre non è ancora chiusa! >>, disse Hisa.
<< Ci sono un sacco di persone lì dentro! >>. Meiko era terrorizzata all'idea.
I Digimon tentarono di fermarlo ma a ogni colpo veniva danneggiato un palazzo o una strada. Le persone fuggivano, le macchine venivano abbandonante per strada e schiacciate dal peso dei Blossomon.
<< Spirale di fiori! >>.
L'attacco puntò un grattacielo. Per fermarlo, Lilimon e AtlurKabuterimon si piazzarono davanti, prendendosi il colpo e cadendo a terra, ritornando allo stadio iniziale.
<< Proviamo con la Digievoluzione al livello Mega! >>, propose Hikari.
Angewomon, HolyAngemon, MetalGreymon e WereGarurumon si sforzarono ma qualcosa non andava. Non riuscivano a passare al livello successivo.
<< Perché non riescono a Digievolvere? >>. Takeru era nel panico.
Quell'attimo di smarrimento gli costò caro.
Blossomon li avvolse nella nube tossica e i due Digimon angelici non riuscirono a bloccarla, stavolta. Anche loro furono ridotto al livello inferiore.
L'unica sopravvissuta fu Panteramon.
<< Panteramon >>, sussurrò preoccupata Meiko, vendendola sola contro tutti.
<< Non mi arrenderò solo perché sono rimasta sola! >>. Puntò la spada e lo scudo contro Blossomon. << Non farai del male agli esseri umani! >>.
Il nemico emise un suono gutturale simile a una risata, non la considerava una minaccia, era solo un esserino inutile, tanto che andò avanti ignorandolo. Panteramon saltò agilmente e cercò di trafiggere Blossomon ma i suoi tentacoli l'avvolsero e lo buttarono a terra più e più volte.
<< Panteramon! >>, Meiko corse dal suo Digimon ma Taichi la fermò.
<< Dove vuoi andare?! >>.
<< Lasciami Taichi! >>. Cominciò a piangere, lottando per liberarsi.
Era colpa sua, tutta colpa sua. Se lei non avesse avuto la fede, se fosse stava una ragazza normale tutto quello non sarebbe successo.
Odiava la Fede, la odiava.
L'unica cosa in cui credeva era Meikumon.
Si rese conto in quel momento che lei aveva Fede, l'aveva in Meikumon.
Smise di scalciare e liberarsi dalla presa di Taichi.
<< Panteramon io ho fede in te! >>, urlò con tutta la sua voce. << Ho Fede in te! >>.
Pronunciata l'ultima lettera, il Digivice marrone di Meiko cominciò a vibrare e la luce avvolse il suo Digimon.
Il calore fece infiammare i tentacoli di Blossomon e urlò di dolore.
La bolla di luce dorata sparì e al suo posto c'era un Digimon magnifico, fiero.
Era un animale su quattro zampe, l'aspetto era quello di un'enorme lince. Le orecchie appuntite, il pelo liscio e decorato di macchie nere. Gli occhi verdi erano grossi e aggressivi, intorno al collo, le bande fluttuavano nell'aria, dorate, con strisce nere. Sulla schiena troneggiava un grosso scudo con il simbolo della Fede, nelle zampe anteriori c'erano due pugnali d'oro.
L'ammirarono tutti con occhi pieni di stupore.
<< Luchsmon >>, lesse Koushiro sul computer. << Digimon animale sacro di livello Mega, le tue tecniche sono pugnali volanti e raggio della fede >>.
Blossomon si buttò sul Digimon con tutto il suo peso. Lo scudo sulla schiena di Luchsmon s’illuminò e una luce incandescente avvolse il nemico, quasi dandogli fuoco.
Saltò in alto, con grazia, e fece una mezza giravolta su stesso.
<< Pugnali volanti! >>.
I due pugnali colpirono Blossomon al cuore e in mezzo alla fronte, da cui uscì fumo nero e denso, quasi puzzolente.
Esplose in mille pezzi neri, come carbone.
I danni erano stati considerevoli, ma almeno non avevano perso vite umane.
Lalamon saltò in braccio a Meiko, piangevano insieme per la gioia di un traguardo tanto importante.
<< Oggi l'eroina sei tu >>, rise Hisa.
<< No, è Lalamon >>.
<< Senza la tua Fede non sarei mai riuscita a Digievolvere >>, disse con la vocina delicata.
Taichi l'abbracciò, felice per lei.
<< Perché non sono riusciti a Digievolvere? >>, si chiese Joe.
<< Forse il virus dentro Lalamon l'ha reso immune da qualsiasi cosa che Blossomon aveva fatto >>, suppose Daisuke.
<< Che ha fatto >>.
La voce tetra di Koushiro li gelò.
<< Che cosa vuoi dire? >>, domandò Yamato.
<< Hanno... perso la capacità di Digievolvere >>.
Le parole zittirono tutti.
<< Che vuoi dire? >>, chiese Iori.
<< Non hanno più il codice binario che permette la Digievoluzione, gliel'ha tolta >>.
I Digiprescelti guardarono i loro Digimon, al livello intermedio.
E forse per sempre.


Angolo autrice!


Salve!
Sono riuscita a pubblicare il capitolo in tempi minori! Purtroppo ho tanti impegni, ora che parto sto cercando di passare più tempo possibile con le amicizie e in mezzo ho anche il lavoro!
Ricordo che dal 19 al 29 sarò all'estero e non potrò pubblicare!
Cercherò di fare del mio meglio per pubblicare in modo regolare!
Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lovy91