Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    03/03/2016    4 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 18, mese 3, anno 5498

 

Dopo aver sistemato per bene alcune faccende “in casa”, ho potuto di nuovo dedicarmi al mondo.  Sono andato a fare un giretto negli inferi di Hades. Essendo “colleghi” non ho avuto grossi problemi nel convincerlo a farmi fare un tour guidato. Devo dire che un pizzico lo invidio. Perché? Ha un angolo di... ”paradiso” in mezzo al suo inferno. E poi gestisce tutto lui, tutti i morti vanno da lui. Ha una bella moglie, anche se lei non mi pareva convinta. E i campi elisi... cosa non sono i campi elisi! Avevo dimenticato quanto belli potessero essere i giardini (ok... Mi sa che ho una piccola crisi di mezza età...) e le ninfe. Ecco, quello mi piacerebbe. Un angolo tranquillo, senza strane grida di dolore e pieno di femmine adoranti. Devo trovare il modo di inserire questa cosa anche qui! Soprattutto le femmine adoranti! Hades mi ha descritto il suo mondo e devo dire che ho alcune cosette da copiare. E lui è stato piuttosto felice delle idee che ho suggerito per le anime malvagie. È il mio campo, amico mio! Parlandoci in privato, ho capito che io e Hades abbiamo molto in comune... più o meno. Non è stata una sua scelta vivere sottoterra e gestite i morti ma una decisione di Zeus (pare abbia perso una scommessa o una cosa del genere). Quel Zeus... non fosse così mandrillo, sembrerebbe tanto mio padre. Insomma... il maniaco d’onnipotenza! Quello che non capisco è perché Hades abbia annuito e si sia messo da bravo bimbo a fare quello che IL FRATELLO MINORE gli ha ordinato. Se Michele osasse venire a darmi ordini lo calciinculerei fin nell'iperspazio! Mi pare che come potenza il Dio degli inferi sia ben messo e allora perché non si ribella? Non mi ha dato grandi risposte. Mi ha chiesto se io non voglio bene ai miei fratelli. Hug, no! Io che voglio bene ai miei fratelli?! Non esiste! Lui dice che non è vero, che i fratelli comunque restano sempre legati. Bah... Se lo dice lui...

 

Giorno 21, mese 3, anno 5498

 

Oggi ho assistito alla partenza di Persefone. A quanto pare, Hades ha rapito la sua sposa ed essa sta solo sei mesi accanto a lui mentre gli altri sei è libera di andare dove vuole. Idea carina. Hai una suocera fra i piedi solo sei mesi, hai sei mesi di libertà e sei mesi di... non so... Io non sono per le relazioni a lungo termine. Però lei è proprio bellina, capisco il perché sia spuntato di colpo a rapirla! E Zeus non ha detto nulla. Se io provassi a rapire una fanciulla, avrei tutte le schiere angeliche fra le balle e papà che mi tira fulmini. CHE PALLE IL MONOTEISMO!! È una rottura! Insomma... Per i Greci, i Romani, gli Egizi... ci sono tante entità che fanno tante cose belle. Chi fa scoppiare le guerre, chi porta alla lussuria, chi governa l’ebbrezza e via così... Tutte cose che 1) non sono un peccato per i popoli che le adorano ma un modo per passare il tempo 2) vengono tutte venerate in qualche modo. Perfino Hades, nonostante i greci non amino pronunciare il suo nome, ha il proprio tempio ed i propri fedeli.  Ed io? Io no. Io sono incastrato in questo stupido sistema binario in cui io devo incarnare tutte le cose brutte del mondo ed in cui qualsiasi cosa brutta che accade è per forza colpa mia. Ma che me ne frega di quel che fanno i mortali?! Vuoi uccidere il tuo vicino di casa? Ma chiteseincula, umano lagnoso? Ti ho obbligato io? Eva l’ho forse obbligata? L’ho legata all’albero e le ho ficcato in gola a forza quella fottuta mela? A Caino ho forse messo un coltello fra le dita ed ho mosso le sue mani? No. Ma per forza dev’esserci una forza negativa nel mondo, opposta all’infinita bontà del creatore dell'universo. Ok... Mi sta venendo l’orticaria!

 

Giorno 9, mese 1,  anno 5500

 

Ah, ho 5500 anni. Che strano dirlo e che strano ammetterlo. È una bella cifra, anche se preferirò di gran lunga festeggiare quando avrò raggiunto il 6666. Alla fine ho superato il fatto che non è giusto che io non abbia un mio tempio e cose simili (non è vero, mi fa incazzare). Ma compenso partecipando alle varie celebrazioni che fanno le varie divinità del mondo. Tanto per papà son tutti “rituali demoniaci”, perciò tutti in mio nome. Gli rode che ci sia tanta gente che crede a qualcosa che non è lui, si vede. Tutte religioni che si divertono più di lui, quello è sicuro. E più degli angeli, il cui unico passatempo e fissarlo e cantare. Tagliatemi le vene! Grazie a me stesso, non sono più uno di loro! Mi piace quest'epoca. Guerre sanguinarie, i baccanali, il latino (che volete farci? Sono un classicista...), le terme... Ecco un’altra cosa che vorrei portare all’inferno! Le terme! Non dovrebbe essere troppo difficile...

 

Giorno 19, mese 3, anno 5503

 

Giornata interessante. Oggi era il compleanno di Marte e come sempre si son svolti un sacco di rituali come piacciono a me. Evocare un Dio sanguinario per permettere di sterminare i nemici è una pratica adorabile. Che popolo splendido! L’impero romano mi piace, anche se è un po’ copione... ma lo sono tutti mi sa. Marte per esempio è tremendamente simile ad Ares: grande, grosso e stupido. Ma con un’amante da sbavo. Bella, praticamente nuda, arrossisce per il mio baciamano (sì, sono un gentiluomo) e si presenta come “Venere Lucifera”. Oh, bella di mamma e di zia! Bella di quel tale Saturno che ha evirato Urano (ah, che male solo a pensarci...) per far nascere te. Sei una troia, quello si sa, ma venuta proprio bene! E questo (dopo aver riacceso i neuroni momentaneamente concentrati su altro) mi ha fatto riflettere sui modi strani in cui le divinità si riproducono. Dai fiori (il Dio della guerra nato dai fiori... Questo fa ridere ma non potevo ridergli in faccia perché mi sa che non la prendeva molto bene, e non è proprio delicato quando viene alle mani...), dal mare, da una gamba, dalla testa... Ho sentito che in India un paio di secoli fa (o erano millenni?) è nato un bambino come reincarnazione di Vishnu da una vergine. In pratica, il Dio si sceglie la vergine di turno, fa un po’ di effetti speciali e lei partorisce il figlio/reincarnazione del Dio. E il divertimento dove sta? Che tristezza. Per fortuna qui c’è Giove, che dire che è un maiale è dire poco. Credo si accoppi perfino con gli scoiattoli, quando la moglie non lo guarda!

 

Giorno 14, mese 2, anno 5508

 

Giunone è una ficcanaso. Ha passato la serata a chiedersi come mai un uomo come me non è ancora sposato. Mia cara... è proprio perché sono un uomo COME ME che non sono sposato! Questa è la settimana dedicata a lei, a Giunone, sposa di Giove e divinità protettrice del matrimonio e di altre cose che non mi riguardano. Ma pare che a lei non piaccia che a me non riguardino. Ha tentato in ogni modo di convincermi a partecipare ai suoi strani giochi. Innamorati che scrivono il nome dell’amato e lo ripongono in una scatola, nella speranza che l’innamorato indovini e trovi la scatola giusta. Posso dire che è una cagata? Però chi sono io per giudicare? Pare che gli esseri umani (e non solo quelli) diventino dei completi cretini quando si tratta di rapporti carnali e reazioni chimiche amorose. Personalmente, ci prendo le distanze. Ho detto a Cupido che se anche solo prova e pensa a usare le sue frecce contro di me, finisce spiumato e impiccato ad una colonna del Panteon! Sono un diavolo serio, io! Non ho tempo per certe cose! Inoltre devo rispettare 'sta menata della dualità. Siamo io contro Lui. Se faccio dei figli, la sfida non è più ad armi pari. Non che mi freghi ma... so che, se qualcosa non gli va a genio, sa come impedirla. Ed io ci tengo a non diventare impotente. E consolare giovani fanciulle dal cuore spezzato è la mia specialità...

 

Giorno 21, mese 3, anno 5509

 

Ultimamente rifletto spesso. Sono proprio gli anni che passano, mi sa. Il popolo prediletto di papà non ha ancora un posto dove stare ed ogni creatura che lui considera “preferita” la tormenta in ogni maniera possibile. Non deve amare molto gli angeli, perché loro se ne stanno tranquilli e non gli capita mai qualcosa di male. Anzi... Di recente ho rivisto un paio di loro e sembra non sia trascorso un solo giorno sul loro perfetto faccino immacolato. Papà... se sono il tuo preferito, ci sono migliori di dimostrarlo sai! Ah, spero siano solo i postumi della sbronza di ieri sera perché se questa e la realtà non mi piace molto. Ma tornando al fatto che ho visto gli angeli di recente... Oggi ho visto Gabriele. Era un paio di millenni che non incrociavo quei suoi boccoli biondi. Sembra davvero una femmina... inutile che lo neghi! Girava con un giglio in mano. Gli ho chiesto da quando si fosse dato al giardinaggio e lui mi ha sorriso (lo giuro... penso non succedesse dai tempi in cui ancora non sapeva volare e mi arrivava al ginocchio). Era di splendido umore e mi ha anche salutato, quasi fosse felice di vedermi. Mi sa che quel giglio se lo fuma...

Stasera ho voglia di passare un po’ di tempo dai miei amici romani. Basta non incrociare Minerva... quella sì che è una pigna! Dovrebbe fumarsi un po’ dei gigli di Gabriele. Ma sì... Che gli angioletti si divertano pure! Io adoro questo mondo politeista ed incasinato! C’è una divinità per qualsiasi cosa e le colpe se le dividono: fantastico! Questa è la vita che mi piace. E papà non può farci proprio niente!

 

Giorno 25, mese 12, anno..zero?

 

CAZZO. SI È RIPRODOTTO!!!!!!!!!

 

 

Boom! Salve! Sarà uno spasso disquisire su Gesù, spero sia uno spasso anche per voi leggerlo! A presto!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry