Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Sharazad_90_    04/03/2016    1 recensioni
Ogni volta che rivedo "Thor" rimango sempre più conquistata dall'interpretazione magistrale di Tom Hiddleston (attore che adoro!) nei panni di Loki. Era impossibile non scriverci qualcosa su.
E se anche a Loki, il temuto Dio degli Inganni, fosse data la possibilità di amare ma soprattutto di essere riamato?
[Pre "Thor"]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“…e da allora sono perche’ tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore saro’, sarai, saremo.”

 (William Shakespeare)


Un pallido sole, entrando dall'ampia finestra lasciata aperta sul giardino fiorito, quella mattina, donava ai capelli di lady Sigyn riflessi dorati.
Era infine giunto il giorno delle nozze, ma la fanciulla, ancora incredula, viveva il tutto come un sogno dalla quale sperava ancora di potersi risvegliare.
Le ancelle l'avevano aiutata ad indossare una veste color oro semplice ma che metteva in risalto il fisico snello e leggiadro della giovane.
I capelli erano stati lasciati sciolti ed ora le incorniciavano il bellissimo volto, che quel mattino, sembrava ancor più pallido.
Lady Sigyn ammirò il suo riflesso nell'ampio specchio della sua camera e in quel frangente si paragonò ad una vergine pronta per essere immolata a qualche divinità che non conosceva e che del suo sacrificio non sapeva che farsene.
Bussarono alla porta e un'ancella andò ad aprire.
-Chi era?- chiese Sigyn con voce indifferente.
-Nessuno mia signora!- rispose l'incredula fanciulla.
-Ma sul pavimento c'era questa lettera indirizzata a voi- .
La giovane donna la aprì tremando.

“Non sempre ciò che appare corrisponde a verità.
Quando ke illusioni svaniranno sarà tutto molto più chiaro, ma sappi che sarò più vicino di quel che sembra. Non temere.
In cuor mio so chi hai scelto realmente e anche io ho ormai preso la mia decisione.”


Il biglietto non conteneva alcuna firma, ma Sigyn capì subito chi l'aveva mandato e chiudendo gli occhi lo strinse al petto.
“Loki, perché non ti ho chiesto di portarmi via con te?” mormorò tra se lady Sigyn, mentre le ancelle le comunicavano che ormai era giunta l'ora di andare.



Oro oro oro. Tutto ad Asgard era oro. Lady Sigyn se ne rese conto solo quella mattina mentre, con un' incedere fiero degno di una regina, si dirigeva verso l'altare, preceduta dal padre che portava la spada che lei avrebbe dovuto donare al suo futuro sposo. (*)
La donna non aveva mai compreso fino ad allora quanto tutto quell'oro la infastidisse. 
Tutti quelli che erano lì e la fissavano con curiosità erano talmente perfetti, talmente uguali e talmente abituati a recitare  con estrema  maestria la parte a loro assegnata, da sembrare a Sigyn solo una massa di ipocriti.
“Ora comprendo il perché ho involontariamente donato il mio cuore a Loki. E' lui l'unico Dio veramente “vero” tra tutti questi fantocci perfettamente uguali tra loro” , pensò la giovane mentre porgeva la mano esitante al suo promesso, che la aspettava in piedi accanto ad Odino.
Theoric le rivolse un sorriso gentile, ma nei suoi occhi c'era un qualcosa, una strana scintilla, che la donna fin ad allora aveva visto solo negli occhi di un' altro uomo. Cercò di non pensarci e rivolse la sua attenzione al padre degli Dei.
Nonostante tutta la sua buona volontà, per tutta la durata del rito, la fanciulla rimase impietrita, cercando tra tutti quei volto conosciuti e non l'unico che davvero voleva vedere in quel momento, ma di lui però non vi era nemmeno l'ombra.
“Con quell' ultimo biglietto ha solo voluto schernirmi un'ultima volta!” pensò allora trattenendo le lacrime che rischiavano di tradirla.
Solo quando Odino le fece cenno di porgere la sua spada sembrò destarsi.
Theoric le porse la sua e quando le loro due lame si furono intrecciate solo allora la fanciulla capì che era ormai tutto finito. Non poteva più tornare indietro.
Fu allora che successe una cosa che la lasciò senza fiato.
Un raggio di sole, rimbalzando sulle lame appena congiunte, rivelò un' altro volto che non era quello del suo sposo.
Ma fu tutto troppo veloce e Sigyn pensò di averlo solo immaginato.
Theoric, voltandosi verso di lei, le depositò un casto bacio sulla fronte.
“Siamo finalmente uniti, mia cara. Per tutta l'eternità!” le mormorò nell'orecchio con voce ricca di sottintesi  e la donna sentì il sangue gelarle nelle vene, ma nonostante ciò lo seguì senza esitazioni nell'ampia sala dove li attendeva il banchetto allestito per celebrare le loro nozze.




Nota dell'autrice: Salve a tutti e grazie per essere arrivati fino a qui^^
Mi pare giusto dover precisare che, essendo Loki e tutti gli altri delle divinità vichinghe,per il rito del matrimonio tra Sigyn e Theoric mi sono ispirata al rito dello scambio delle spade, tipico proprio dei matrimoni vichinghi, a mio parere bellissimo e molto suggestivo!
Per chi conosce la mitologia norrena sa già dove sto andando a parare, ma spero comunque che il capitolo sia di vostro gradimento^^ Aspetto i vostri commenti^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Sharazad_90_