Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejisfan    05/03/2016    1 recensioni
Ragazzi che si amano nei modi più disparati, negli istanti più vari. Incontri, scontri, passione e liti, difficoltà comuni e caratteri complessi.
L'amore è il centro di tutto, anche quando è confuso o a senso unico o difficile da esternare.
Riguarda loro come riguarda noi.
Questa raccolta parla di questo: dell'amore. Nulla di più facile e di più difficile insieme.
(Ambientazione: AU. Frasi ispiratrici prese dalle canzoni bellissime di Daniele Silvestri).
Conclusione: capitolo 30, Shikamaru e Ino alle prese con una manifestazione e qualche coro, tanti lamenti e tanto amore nascosto (ma neanche troppo).
Raccolta dedicata a chiunque abbia apprezzato e incoraggiato il mio percorso su Efp: ciao amici, mi prendo una pausa, e questo è il mio saluto.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Team 10, Team 7, Team 8, Team Gai
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amarsi   in modo  cosmico.


26: Miracoli inconsci.
[SasuHina]

 
"Ma tu dormi ancora un po'
non svegliarti ancora no,
ho paura di sfiorarti e rovinare tutto...
No, tu dormi ancora un po' ,
ancora non so
guardarti anch'io nel modo giusto"
[D.Silvestri-“Occhi da Orientale”]


 
 

Quando Sasuke entra nella sua stanza, il suo letto è occupato.
Il comodissimo e perfetto letto in cui voleva lanciarsi immediatamente, è occupato.
Naruto ha questo vizio di dare per scontato che ogni volta che esce non torni a casa a dormire solo perché qualche volta è successo, e puntualmente ospita persone a cena e poi offre loro la possibilità di dormire nel letto vuoto- o così presume- del suo coinquilino.
Naruto è un idiota, ma lo sapeva quando ha accettato di condividere la casa con lui.
Nel letto dell'Uchiha, adesso, c'è un fagotto di lenzuola intricate sotto alle quali dorme placidamente Hinata Hyuga, compagna di corso dell'idiota biondo.
Probabilmente hanno studiato insieme, lei e l'Uzumaki, e poi lui non voleva che lei credesse che volesse scoparsela (e forse non voleva neanche farlo, è sempre stato cotto di un'altra) e le aveva offerto di dormire nel letto di Sasuke.
Solo che lui è tornato, alle cinque di mattina ma è tornato.
Solo che lui è tornato, alle cinque di mattina, e ha sonno.

 



Dovrebbe cacciarla, sarebbe giusto farlo, o forse dovrebbe andare a buttare giù l'Uzumaki dal suo letto per farlo dormire sul tappeto come punizione, ma non fa niente di tutto ciò.
Neanche sa perché lo stia facendo, ma si limita a spostare il lenzuolo per osservare la ragazza addormentata, e a sedersi ai piedi del letto.
Hinata Hyuga dorme con l'espressione serena e beata che chiunque dovrebbe avere quando dorme, anche mentre sogna lascia trasparire tutta l'innocenza che la avvolge normalmente, ha le guance leggermente rosse comunque, la bocca schiusa, la pelle bianca di porcellana.
Non sa perché, ma Sasuke si ritrova a pensare che è bellissima, e che guardarla è splendido.
Non vuole che si svegli, che si muova e che inizi a parlare, perché si scuserebbe per essere nel suo letto, perché fuggirebbe lontano, perché tornerebbe a imbarazzarsi quando incrocia lo sguardo di Naruto- idiota per la terza volta, perché uno che potrebbe scoparsi una così e non lo fa non può essere definito in altro modo-.
Si accende una sigaretta, l'Uchiha, mentre osserva i capelli scuri della ragazza a contrasto con il suo cuscino bianco, la sua pelle bellissima e le ciglia lunghe.
Naruto è un coglione, ma forse lui è contento che Hinata sia lì, e soprattutto è felice che dorma e che non debba darle spiegazioni, che possa guardarla e basta, senza arrovellarsi troppo sul perché lo stia facendo.
Che poi, alla fine, la guarda perché è bella.
 Non è che ci voglia molto a capirlo.

 



Hinata apre gli occhi piano, all'improvviso, perché un rumore la sveglia dal sonno che l'ha coinvolta.
Dopo qualche secondo riesce a mettere a fuoco Sasuke Uchiha che la scruta, seduto sul bordo del letto.
"Eh?" articola, sussurrando, e poi tossisce.
"Scusa, mi sono tolto le scarpe e ho fatto rumore" risponde il giovane, guardandola in modo strano.
Alla ragazza servono almeno due minuti per mettere insieme le informazioni.
"Oddio, sono nel tuo letto, scusa!" si agita, alzandosi all'improvviso, e l'Uchiha nota il pigiama verde di pile che grida dolcezza, esattamente come tutto il resto.
"Non era male, guardarti" dichiara, mentre la ragazza non capisce cosa stia dicendo.
"Se vuoi me ne vado, scusa ancora" continua ad affannarsi Hinata, mentre maledice mentalmente Naruto, ma l'altro scuote la testa.
"No, non andartene. Sono le sei, dormi ancora un po'. Se non te la prendi, però, ho sonno anche io" risponde il giovane dai capelli scuri, e l'altra scuote la testa e gli fa spazio- il letto è grande.
Mentre si distende, Sasuke spera di respirare un po' di dolcezza e di innocenza.
Mancano, nella sua vita.

 



Alle nove e quaranta Naruto apre la porta della stanza dell'amico per svegliare Hinata: hanno un esame il giorno dopo, devono studiare.
Quando varca la soglia non riesce a credere ai propri occhi.
Sasuke è tornato, dorme nel suo letto, e Hinata è accanto a lui, le loro spalle si toccano, le loro braccia si sfiorano.
Si tratta di Sasuke Uchiha, ed è tantissimo.
Probabilmente lo insulteranno entrambi appena si alzeranno, quei due, ma Naruto Uzumaki sa di aver inconsciamente compiuto un miracolo.
Non la sveglia, Hinata, perché non vuole rovinare l'atmosfera.
E tanto lei prende sempre trenta, chi se ne frega dell'esame...




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejisfan