Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Ederson50    13/03/2016    1 recensioni
Collasso sociale.
Movimenti contrapposti.
Tentativi di mediazione.
Inganni, intrighi, verità.
Bugie, spionaggio, fantascienza.
Questo e altro è: 2031: Guerra civile polacca
Genere: Azione, Guerra, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache dell'Est Europa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2031: Guerra civile polacca
 
Capitolo 5: Guerra o pace?
Image and video hosting by TinyPic
Ottobre 2031
 
Lodz e Varsavia. Due capitali assediate. Due capitali in cui si sperimentano armi che erano ritenute fantascienza fino a qualche anno fa. Due capitali con molti dubbi sul loro futuro. Due capitali che sono l’emblema di questa guerra civile giunta al suo periodo culminante.
 
Ma c’è ancora il dubbio che attanaglia la mente di Kobrusko da settimane, ovvero: andare in guerra o no? Se si, al fianco di chi?
 
L’immagine sopra era una delle immagini appese nella stanza del Palazzo del Voivodato della Pomerania dove risiedevano Kobrusko e il suo governo, per ricordare il perché la Polonia non andrà mai in guerra, ovvero: per evitare stragi che non solo sono inutili, ma soprattutto dannose socialmente ed economicamente parlando.
 
Ora la Cina supporta fieramente Kobrusko, dopo le scuse fatte di persona dal polacco in persona al primo ministro cinese Xiao Gun-Peng.
 
Tutti i membri delle Nazioni Unite supportano il governo in Pomerania, finché non si ritrovi una soluzione diplomatica al conflitto che ha già fatto 560000 morti e 5 milioni e mezzo di rifugiati nei vari paesi UE fuggiti dalle loro case ridotte a macerie per colpa di questa guerra apparentemente senza fine.
 
Kobrusko meno pensava al fronte meglio era.
 
Perché lì intanto 2 fazioni stavano per disintegrarsi una sull’altra, mentre il classico “terzo incomodo” sferra la sua massiccia offensiva, aiutato dall’ISIS e in pochi giorni conquistò Lublino e la Bassa Slesia, mettendo in pericolo sia Lodz che Varsavia che erano già assediate da giorni.
 
L’LPAP stava eseguendo praticamente gli ordini del califfo Al-Baghdadi, che aveva chiesto in caso di vittoria di proclamare uno “stato islamico” nell’est della Polonia (in Varmia-Masuria, Podlachia e nella parte nord della Masovia, e si doveva chiamare Califfato Autonomo del Popolo Polacco; CAPP)
 
Ma non avevano fatto i conti con le Nazioni Unite, che rafforzarono le difese in Pomerania e fecero evacuare tutta la cittadinanza dalle zone vicine all’avanzata dell’LPAP verso di essa; in questo periodo la sola Pomerania conteneva poco meno della metà della popolazione polacca, che era costituita da 55 milioni di abitanti.
 
Tutti pronti a difendersi dall’LPAP, nel caso in cui la PPS e l’UPP fossero capitolate.
 
Ma lì i diplomatici dell’UE riuscirono ad applicare il Trattato di Danzica, che prevedeva un governo a rotazione quinquennale, almeno per i prossimi 45 anni, per ristabilizzare il paese.
 
C’erano tutti e 3: Kobrusko, Makavielsk e Masciavenko; assieme ai primi ministri di tutti i membri UE formarono un unico partito unito: il Movimento d’Unione Polacco (MUP) per contrastare l’LPAP e l’ISIS.
 
Questi avevano appena testato un’arma dalla potenza spaventosa, che poteva radere al suolo una città delle dimensioni di Varsavia e non lasciarci quasi niente: era un Laser a Conduzione Magnetica (LCM), ovvero: che agiva secondo il campo magnetico terrestre, e quindi il raggio sparato può diffondersi per chilometri senza fermarsi grazie al magnetismo proveniente dallo spazio e/o dal nucleo della Terra.
 
Un satellite che poteva radere al suolo una città con un colpo; nessuno avrebbe mai pensato che l’ISIS potesse arrivare a questo punto, ma saputo ciò, la scelta di Kobrusko fu chiara: bisognava andare in guerra per sconfiggere l’LPAP nel proprio territorio e l’ISIS a casa loro e nello spazio.
Image and video hosting by TinyPicIl test dell’LCM su Urano.
 
Quindi adesso la Polonia è unita finalmente; ma rischia ancora, e più di quanto si potesse immaginare all’inizio.
 
Qui non si rischia solo a livello di Polonia, ma a livello dell’intera umanità.
 
L’ISIS vuole l’Europa, ma i veri musulmani sono contro di loro e minacciano rivolte nello stesso “stato islamico” se non fermano tutto ciò; ma è ancora tutto da scrivere il futuro.
 
Riuscirà il mondo a battere definitivamente l’LPAP e l’ISIS?
 
 
NOTA DELL’AUTORE: Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, se ci sono dubbi o errori ditelo che a me piacciono i commenti costruttivi, e ci vediamo col prossimo capitolo! ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ederson50