Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    16/03/2016    3 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 26, mese 12, anno zero

 

Mi devo riprendere dal trauma. Sì, trauma... Non trovo altra definizione! Mi sono rintanato dai miei amici romani, per evitare che gli altri demoni mi vedessero dare i numeri. Giove dice che esagero, che di figli di divinità ne è pieno il mondo e che non cambierà nulla. Sarà... fossi in lui, mi brucerebbe un po’ il culo. Ma vediamo le cose come stanno. Papà si annoiava ed ha spedito il fuma gigli Gabriele da una dodicenne (sì... proprio così... Vecchio pervertito!) vergine. Posso comprendere che i discendenti di “fango man”  si sposano presto, ma fino a quel momento le dolci fanciulle restano illibate (se non passo prima io...) perciò non capisco la fretta di pigliarsela così piccola. Strani gusti... Ma l’ha scelta, dicendo che è “senza peccato originale”. Ancora la storia della mela?! No, ma dico... romperai il cazzo per quanti millenni per una mela?! Forse se l’è scelta piccola perché se provava a proporre una cosa simile ad una donna più vecchia e sveglia si sentiva mandare a fanculo, lui ed il suo angelo boccoloso. O forse le veniva voglia di saltare addosso all’angelo boccoloso... Devo ammettere che Gabriele ha il suo fascino, se si impegna. E così eccoci qui, la vergine ha partorito il figlio di Dio, che non è propriamente suo figlio ma l’incarnazione di se stesso, grazie all’intercessione dello Spirito Santo che non è propriamente uno spirito ma sempre se stesso. Non ho capito un cazzo. Papà... fare le cose semplici ogni tanto, no?

 

Giorno 6, mese 1, anno uno

 

Apollo è infastidito. Ed anche Belenos, Hermes, Dioniso, Horus... insomma... un sacco di Dei sono infastiditi dal fatto che l’ultimo arrivato è andato a piazzare la sua data di nascita in mezzo ai riti del solstizio d’inverno. Intanto inizio col dire che gli agnelli a dicembre non ci sono e nemmeno i censimenti ed i pastori all’aperto. Perciò papà si è drogato dicendo che è dicembre ma a tutti è andato bene così (a tutti... si fa per dire! I qui presenti Dei sono piuttosto scocciati). Poi... Serviva una cosa coreografica come la stella cometa per far arrivare questi tre tizi? Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, che io preferisco di gran lunga chiamare Caspar, Melchior e Balthasar, hanno seguito una stellina fino alla magica grotta. Portando cosa? Oro, incenso e mirra. Un bel “memento mori”, non c’è che dire, ma non mi pare molto adatto ad un bambino. E probabilmente Giuseppe preferiva la birra!

 

Giorno 24, mese 1, anno uno

 

Le stragi d’innocenti vanno di moda, mi sa. Del resto, se manco sei nato e già vai in giro definendoti “re dei Giudei” mi sa che un po’ tanto pecchi d’orgoglio. Ma dimenticavo... solo io pecco, tu no. Tu qualsiasi cosa faccia va benissimo, è perfetto. D’altro canto, se sei un re non vedo perché dovrebbero preoccuparti voci su un bambino nato in una grotta su cui la gente farfuglia insensatezze. Gli umani... Ma sei davvero ancora convinto che siano la tua invenzione migliore?! Comunque ecco che Erode uccide bambini. E Krishna si è offeso, dicendo “copione” ed incrociando le braccia (e Krishna ne ha parecchie di braccia, quando vuole...). Sì perché il bimbo dalla pelle blu è dovuto fuggire da piccolissimo per non venire ucciso ed è cresciuto fra i pastori (mi sa che papà ha avuto fra le mani certe storie...). La differenza? Krishna era un bimbo paffutelloso e carino, ladro di burro, che è cresciuto più che bene, circondato da belle pastorelle che incantava con il suo flauto (non era mia intenzione inserire un doppio senso ma... ci sta!). Ad ogni modo, sorvolando sulle scopiazzature, la “sacra famiglia” è in viaggio. E via altre menate sull’umiltà. Su un asino, branco di straccioni... conoscendo l’umanità, prevedo già predicazioni sul fatto che bisogna essere poveri e misericordiosi, pronunciate da gente piena di soldi che ne chiede altri. Ormai vi conosco, omuncoli!

 

Giorno 7, mese 4, anno 8

 

I miei amici Dei mi fanno dimenticare le stranezze di mio padre. Però, ripeto, per me la prendono troppo alla leggera. Conosco mio padre e la sua influenza e, sinceramente, la vedo nera. Il piccolo parassita (ops, scusate...) ha già dato i numeri davanti ai “saggi” del tempio e le voci a riguardano girano. Come sempre si bisticcia per delle stronzate tipo “è figlio di Dio”, “non è figlio di Dio”... Chissenefrega?! Intendo dire... che differenza fa se lo è o non lo è? L’importante è che non si espanda troppo! Poi che sia papà incarnato, figlio della scappatella di Gabriele o solo figlio di due pazzi invasati che gli han fatto il lavaggio del cervello a me non cambia molto. Ripeto: basta che non si espanda troppo!

 

Giorno 15, mese 3, anno 10

 

I romani ricordano le Idi di Marzo quasi con tenerezza. Cioè... non so... Che ho scritto? Ad ogni modo... Nn so perché ma vorrei ci fosse Cesare da queste parti, ogni tanto. Insomma: questo impero si sta rammollendo! Ed io non riesco a ficcare il naso ovunque, come vorrei, perché ho altro a cui pensare. Il marmocchio sta crescendo e sta diventando sempre più fastidioso. Parla complicato come papà, cioè dice una marea di parole per esprimere concetti che con 3 sillabe erano chiari. Che voglia di prenderlo a sberle! Figlio di falegname, immagino quante seghe si debba fare il povero Giuseppe con una moglie vergine ed un figlio non suo che gli fa pure la predica..

 

Giorno 23, mese 7, anno 30

 

I demoni dicono che debba fare qualcosa. Che dovrei fare, esattamente? Ho osservato il piccolo Hippy mentre cresceva ma non credo sia necessario un mio intervento. Intendo dire... non è poi così diverso da altri pazzi che ho visto in passato. Temo che farlo morire in giovane età produrrebbe un effetto decisamente contrario. Però, lo ammetto, mi piacerebbe parlarci. Un giorno di questi lo farò! Per ora si limita a trasformare l’acqua in vino (Dioniso non ama molto che si tocchi il suo elemento, ma se era così importate sbronzarsi per i presenti... ben venga!), resuscitare i morti e camminare sull’acqua. E lanciare tavoli. È un bravo prestigiatore, non c’è che dire. Avrei dovuto pure io girare per la terra a fare giochini e dire che sono “figlio di Dio” (Non è una bugia, lo sono!). Tanto i discendenti di Eva non sono molto svegli... tendono a credere a qualsiasi cazzata, basta sia detta in modo convincente (io sono un alieno, sappiatelo).

 

Giorno 11, mese 10, anno 32

 

Mi sa che il capellone (non fraintendetemi, pure io sono capellone...) ha rotto le palle un po’ troppo. A Roma sono giunte un sacco di voci, i sacerdoti si agitano. Ed anche Giove ha iniziato a preoccuparsi... Io ti avevo avvertito, mio caro! Ma fin ora cerchiamo di mantenere un certo controllo. Ci sono stati tanti profeti e simili nei secoli scorsi. L’importante è che non faccia qualcosa di assolutamente assurdo che lo renda “mitico”. Sono stanco, sinceramente. È una continua caccia al topo, dove la pantegana sono io. Io cerco di trovarmi un posticino tranquillo e c’è sempre qualche intoppo. C’è chi dice che me lo merito per quel che sono. Ma papi... Chi ti ha detto di crearmi così?! Chi?! Porca di quella mucca carina degli esuli d’Egitto! Potevi crearmi stupido come Adamo e tuo schiavo ed a quest’ora eravamo tutti a posto, no? Penso che ci si sarebbe divertiti di meno, vero? Non lo so. sono vecchio per stare a pensare a quanto sbavavo sui primi frutti della creazione ed ero vestito con un pigiama bianco e un’aureola briluccicosa!

 

 

Ultimamente il mio cervello va e viene. Cercherò di aggiornare abbastanza in fretta, ma non posso prometterlo :P a presto

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry