Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Neera Everdeen    17/03/2016    1 recensioni
Immaginate Draco fuggire dopo essere stato obbligato a diventare Mangiamorte a sedici anni. Immaginate un Draco fuggitivo e probabilmente braccato. Immaginate Draco in una enorme città babbana, New York, ai giorni nostri.
E immaginate l'incontro tra lui e una forse non così stupida babbana..
Essere ripudiato per amore o continuare una stirpe.
Coraggio o codardia.
Amore o solitudine.
Cosa sei disposto a scegliere per le persone che ami?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Quel cretino. Cosa pesava di fare?- inveisce di nuovo Leya contro il ragazzone di prima, ora a debita distanza. Si vede persino da qui il segno rosso sulla guancia.
- È solo un pallone gonfiato, non dargli retta.- le dice Lilia.
- La cosa che mi urta di più è che esca con Annemary! Annemary! Ma vi rendete conto?- esclama Anne alzando gli occhi al cielo. Ha i capelli nascosti da un cappellino bianco e nero, con la visiera al contrario.
- Che , tra l’altro, ci provava c on Draco.- dice Jane, seduta sul bordo della pista curvilinea.
- Con te?- mi chiede Jakob alzando un sopracciglio. Faccio le spallucce.
- Mi fa chiesto se andavamo al Luna Park per “divertirci”- rispondo, imitando il tono suadente della ragazza. La mia pessima imitazione gli strappa un sorriso.
- A proposito del Luna Park, che ne dite di andarci sul serio stasera? Pare che ci siano un sacco di cose pazzesche.- dice Lilia con gli occhi scintillanti- Zucchero filato, popcorn, mele caramellate, baracconi, la ruota..- sospira sognante. Vedo Jane alzare gli occhi al cielo e Anne ridacchiare, seguita da Leya. L’unico che sembra essere d’accordo è Jakob.
- Vada per il Luna Park.- dice Anne con un sospiro. Guarda l’orologio che ha al polso, impallidendo visibilmente.
- Cazzo! Sono le undici! Avevo promesso a mia madre di aiutarla a pulire il negozio.- dice, sbattendosi una mano contro la fronte. Raccoglie in fretta lo skate, salutandoci in fretta e avviandosi verso il cancello. Accetta quando Lilia le chiede se vuole una mano per evitare la sfuriata della madre. Casa sua è nella periferia di New York, ed è una casa a due piani, bianca, con il piano inferiore adibito a negozio. Quando apre la porta di legno un paio di campanelle segnalano il nostro arrivo, e una voce ci accoglie nel negozietto. Sembra il negozio di una strega: campanelle appese alle travi, un tavolo di vetro con un vaso di fiori al centro, una vetrina piena di pietre e collane fatte a mano, piccoli pestelli e mortai, assieme a qualche amuleto di protezione. Non ne riconosco molte , ma alcune mi sembrano famigliari. Quasi prendo un colpo quando, svoltando un angolo, mi trovo tu per tu con un barbagianni. Quasi faccio un balzo per la paura, emettendo un “che diavolo?” strozzato. Tutti ridono di fronte alla mia espressione, mentre Anne apre la gabbia e , facendo posare l’uccello sul braccio, lo fa uscire all’aria aperta. E’ un esemplare magnifico, bianco e con le ali marroni, dagli occhi scuri come quelli della padrona e con le piume morbide. Sbatte per un attimo le ali, emettendo un verso cupo quando nella stanza entra una donna alta e secca, dal naso all’insù e i capelli rossicci sciolti sulle spalle. È vestita con una lunga tunica blu e leggera, con una lunga collana che scende fino allo stomaco, con una pietra a punta dal colore azzurro acceso.
- Abbiamo compagnia!- esclama , con un forte accento francese.  Dà un bacio sulla fronte alla figlia, che le fa un sorriso tirato.
- Mi hanno chiesto se avevo da fare in negozio e..- dice, sperando che la madre si beva la scusa.
- Certo ragazzi, accomodatevi pure. Vi porto un paio di cioccolate calde mentre mettete a posto. Mi basta che spolveriate i mobili e diate una spazzata al pavimento.- dice, indicando degli stracci e una scopa che sembrano quasi essere apparsi per magia in un angolo, accanto alla grossa scrivania scura, ingombra da un mucchio di scartoffie e da un telefono dall’aria molto vecchia. Ognuno prende uno straccio, mentre Anne si dedica a spazzare il pavimento.
- Mia madre non sopporta gli elettrodomestici, preferisce usate la.. le cose antiche.- dice, alzando gli occhi al cielo, mentre in barbagianni ci osserva sul suo trespolo.
- A volte tua madre sembra una vera strega.- dice Jane con un sorrisino.
- È una Wicca, non una strega.- le dice lanciandole una bonaria occhiataccia.
- La religione Wicca ha gettato le basi del Cristianesimo.- dice la madre, rientrando con un vecchio vassoio pieno di biscotti e tazze di cioccolata calda fumante.
- Molte delle nostre feste sono in realtà le basi del Cristianesimo, come la Pasqua.- dice, con un sorriso rivolto a tutti- ma ora non voglio farvi una lezione di religione. State attenti alla cioccolata, scotta. Ah , e non aprite i cassetti che sono pieni di roba inutile che devo buttare.-
- Signora LeClére, Anne può venire al Luna Park stasera?- chiede Jakob con un grosso sorriso.
- Va bene, basta che non vi cacciate nei guai..- dice, sospirando e tornando nella piccola cucina per gli ospiti nella stanza accanto.
Puliamo da cima a fondo tutto il negozio, ordinando la scrivania e la libreria, tutto sotto lo sguardo vigile del barbagianni.

ANGOLETTO PASQUETTOSO AUTRICE.
Innanzi tutto volevo salutare e ringraziare Amanda_nikita per lo splendido personaggio di Anne (e il suo barbagianni troppo cresciuto) e , anche se non lo leggerà mai, Halsey, che mi ha dato una grossa ispirazione.
Chi ha riconosciuto la canzone nel capitolo "demoni" alzi la manina. *scappano tutti*
Per chi la riconosce tra i miei lettori , forse , ci sarà una sorpresa: verrà integrato (oppure un personaggio inventato dal medesimo) nella storia, come comparsa o personaggio principale!
Chi azzecca per primo il titolo tra i commenti riceverà il meritato premio.
Ditemi che ne pensate per tutto: quale personaggio vi piace e quale no, cosa ne pensate della coppia Leya\Draco e se avete dei consigli.
Buon proseguimento di lettura!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Neera Everdeen