Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: theuncommonreader    19/03/2016    2 recensioni
Una silenziosa madre di pietra. Nel momento del trionfo, sono i suoi figli a darle voce.
---
Quando esplode, l'urlo che ti colma il ventre dai Sotterranei alla torre pių alta č il primo ruggito di una nuova era.
---
Partecipa al contest Drabbleggiamo? indetto da grazianaarena sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
drabble




Note iniziali:

Questa drabble, ambientata qualche attimo dopo la sconfitta di Voldemort nella battaglia di Hogwarts, partecipa al contest Drabbleggiamo? indetto da grazianaarena sul forum di Efp, con il prompt fandom: Harry Potter.

Il titolo rimanda al motto della scuola: Draco dormiens nunquam titillandus ("Non infastidite il drago che dorme"); tradotto letteralmente suona come: "Cosė ruggisce il drago risvegliato".








ita draco excitatus rugit




Il sole nascente trapassa le vetrate fracassate e i raggi si insinuano nella Sala Grande: scivolano sulle lastre macchiate di sangue, sulla testa mozzata del grosso serpente, sul guscio vuoto di un uomo che una volta ti ha chiamato casa. Splendono sui visi incrostati di dolore e rabbia, sulla spada tempestata di rubini e gocce scarlatte, sulla cicatrice livida sotto ciocche madide. Le mura crollate abbracciano il tuo esercito: i morti sono lacrime sulla tua pelle di pietra; i vivi sono il cuore congelato di un unico essere.
Quando esplode, l'urlo che ti colma il ventre dai Sotterranei alla torre pių alta č il primo ruggito di una nuova era.


(110 parole)




   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: theuncommonreader