Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    19/03/2016    1 recensioni
"Sono qui da un’ora, forse due, e la mia mente lavora strenuamente per capire quali parole possano spiegare a un bambino di otto anni che suo padre è un fallito" [Brothers]
Raccolta di drabble o brevi flash su molti dei personaggi di Haikyuu! [può contenere SPOILER]
***
1) Tra non molto [Ushiwaka, Sorai Takashi]
2) Promesse [Asahi, Nishinoya]
3) Brothers [Kei e Akiteru Tsukishima]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Asahi Azumane, Kei Tsukishima, Wakatoshi Ushijima, Yuu Nishinoya
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROMESSE

 

PERSONAGGI: Asahi, Nishinoya

GENERE: fluff, romantico

RATING: verde

AVVERTENZE: fluff a vagonate!!

INTRO - E infine eccoli, l'uno di fronte all'altro, imbarazzati, tesi, innamorati, coi foglietti su cui hanno versato l'inchiostro delle promesse di matrimonio.

 

***

“Non sono mai stato molto bravo coi discorsi. È difficile per me trovare le parole giuste per esprimere dei sentimenti, e così risulto spesso goffo e impacciato, nonostante il mio aspetto.
Forse non lo hai mai notato, ma ogni tanto mi soffermo a guardarti. Ti vedo così forte, pieno di vitalità, di energia, coraggio e fiducia in te stesso e mi chiedo cosa tu possa trovare in me, cosa tu veda oltre il mio aspetto e la mia timidezza tanto da spingerti a voler trascorrere il resto della tua vita insieme a me.
So che ora starai morendo dalla voglia di picchiarmi, perché non sopporti che io pensi queste cose, ma ti chiedo di attendere ancora qualche secondo (potrai uccidermi dopo).
Mi chiedo cosa tu veda in me, è vero, ma mentre vago in cerca di una risposta mi domando anche cosa io veda realmente in me. E dopo tanti anni, nonostante i miei difetti e la mia timidezza, posso dire, oggi, di vedere anche un coraggio che prima non conoscevo. Sono diventato una persona molto più forte, che non getta più la spugna al primo ostacolo, che riesce a credere nelle proprie capacità, che quando cade si rialza ancora e ancora, pronta a combattere di nuovo.
Da quando ti ho conosciuto, Yuu, la mia vita è cambiata. Mi sono lentamente trasformato in una persona migliore, e le mie giornate risplendono della tua energia. I tuoi incoraggiamenti, i tuoi consigli, la tua rabbia quando mi lascio sopraffare dagli eventi e il tuo sguardo ammirato quando mi faccio coraggio e reagisco sono ormai come aria per i miei polmoni. Non riesco a immaginare la mia vita senza tutto questo.
Ed è per questo che oggi mi trovo qui, Yuu, con la voce spezzata e le lacrime agli occhi. Per dirti che benedico il giorno in cui sei entrato nella mia vita. Per dirti che, senza di te, questo mondo non sarebbe degno di esistere.
Per chiederti di diventare mio marito, e di restare per sempre al mio fianco.
Ti amo, Yuu”.

 

“Accidenti a te, mi hai fatto piangere… ok, ok, ci sono... Neanch’io sono molto bravo coi discorsi, almeno non con quelli imbarazzanti, infatti penso che finirò per improvvisare.
So che tutti pensate che sia forte e figo (e in effetti abbastanza figo lo sono, dai!) e fate sempre affidamento su di me e sulla mia energia. Sono instancabile, mi butto a capofitto in ciò che amo e non mi lascio abbattere da nessuno. Eppure – e non è semplice da ammettere – anche io ho bisogno del sostegno di qualcuno. Mi lascio coinvolgere a tal punto da ciò che faccio che, certe volte, mi sento quasi soffocare, mi manca il fiato, schiacciato tra la necessità di continuare a combattere per i miei obiettivi e il bisogno di fermarmi un attimo, di chiudere gli occhi e calmarmi. Sono troppo iperattivo – credo che la mia prima parola sia stata proprio “fèrmati”: grazie, mamma!
All’inizio guardavo a questo lato del mio carattere come a un pregio, e ne sono tuttora convinto, ma col tempo ho realizzato che quando mi lascio avvolgere da questa carica finisco col perdere la mia bussola. Avevo bisogno di qualcosa, di qualcuno cui aggrapparmi, di qualcuno cui mi sentissi libero di dire che no, non ce la faccio; avevo bisogno di qualcuno che volesse stringermi con tutta la sua forza, e diventare quella bussola che avevo perso.
Ne avevo bisogno, e ho incontrato te: Asahi, il mio senpai, la persona che più ammiravo e ammiro a questo mondo. Quando sono con te mi sento al sicuro, come se il tempo attorno a me si fermasse, come se tutto si facesse più chiaro, più caldo, più leggero, più semplice da affrontare.
Ci siamo fatti forza a vicenda per tutti questi anni ed ora siamo qui, vestiti come due pinguini e imbarazzati come ragazzini, a giurare che ci faremo forza per il resto dei nostri giorni, qualunque cosa accada.
Tu sei la mia roccia, Asahi, e ti amo da morire.
E adesso sposiamoci per l’amor del cielo, ché sto per mettermi a piangere di nuovo!”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta