Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Star Petal    30/03/2009    12 recensioni
[...]"Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili.
Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna.
Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti." [...]
{ ULTIMO CAPITOLO POSTATO }
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20 It seemed a life lin

Capitolo 20
It seemed a life line. But...

{ Dedicato a tonks17,
che ieri, 29.03.09,
ha compiuto 15 anni.
Buon compleanno, Vale!! }

"Mamma, non puoi accettarlo!".
"Petunia, non posso accettare cosa precisamente?".
"Che lei vada e venga come le pare!".
"E perchè mai? Questa casa è sua, tanto quanto è tua".
"Sarà, ma mi sembra che lo ricordi solo quando le fa comodo. Dov'era quando abbiamo ridipinto le camere? Dov'era quando abbiamo sistemato la cucina? Dov'era...".
"A scuola, Petunia, ecco dov'era!".
"E non dovrebbe esserci anche adesso? Perchè è tornata? Che se ne torni in quella sua scuola per mostri, che ci lasci in pace! Essere un mostro non le da il diritto di...".
"Ora basta, taci. Non voglio sentire neanche un'altra parola in proposito. Come ti permetti di dare del mostro a tua sorella? Stai cambiando, Petunia. E non mi piace per niente cosa stai diventando. Finisci di asciugare le posate, in silenzio. Altrimenti, va pure".

Quand'ero bambina adoravo il fatto che casa nostra avesse muri particolarmente sottili. Mi piaceva sentire, sopratutto di sera mentre me ne stavo rintanata sotto le coperte, le voci di mamma e papà che commentavano insieme il film di turno, o Petunia che parlava a telefono con le amiche.
Le loro voci, le voci delle persone che amavo, fungevano un pò da ninna nanna. Mi aiutavano a scacciare via tutti i pensieri negativi, quasi accompagnandomi verso la soglia del sonno.
Non avrei mai pensato che, un giorno, avrei odiato queste dannate pareti.
Non avrei mai pensato che, risentire quelle stesse voci, avrebbe fatto così male.
E, nonostante me ne stia rannicchiata allo stesso identico modo sullo stesso identico letto della mia camera, non potrei essere più diversa da quella stessa Lily di soli pochi anni fa.
Soffoco un singhiozzo contro il cuscino, serrando gli occhi.
Perchè questo mi sorprende così tanto?
Sapevo che Petunia mi odiava. Lo sapevo, Merlino, lo sapevo.
E allora perchè, se ripenso alle sue parole, sento come una pugnalata diritta in petto?
Eppure per un momento, oggi pomeriggio, mi ero sentita di nuovo a casa. Non so se sia stato l'urlo emozionato di mia madre, o l'abbraccio quasi stritolatore di mio padre. Ma questo aveva contribuito a spostare un pò di lato lo sguardo sprezzante di Petunia e del balenottero azzurro che era seduto accanto a lei in veranda.
A quanto ho capito, è il suo ragazzo. Bah.
Un ticchettio ripetuto contro il vetro della finestra mi costringe a sollevare lo sguardo. Un grosso gufo fulvo sta picchiettando con aria impaziente, sbattendo le ali con aria fiera.
Mi alzo, mossa soprattutto dalla curiosità. Posta per me?
Mi affretto ad aprire la finestra, spostandomi di lato per permettere all'uccello di planare dentro la camera. Questi fa un versetto entusiasta, lascia cadere una lettera sul pavimento e, con un battito d'ali, si rituffa nella notte.
Mah. Non li fanno più i gufi di una volta.
Mi chino a raccogliere la lettera, borbottando tra me e me.
Appena riconosco la calligrafia con la quale è stato scritto il mio nome dietro la busta, il cuore mi salta qualche battito.
Mi acciambello sul letto, cercando di scollare la busta con le unghie, senza romperla.
Inutile dire che non ci riesco. Ma sono dettagli, inutile soffermarsi su un pezzo di carta strappato.
La lettera è ancora intera, dopotutto.

"Ciao Lily,
lo so, ti sembrerà strano che io ti stia scrivendo dopo solo un paio di giorni dalla tua partenza (Merlino, spero non ti sembrerà strano che ti stia scrivendo. In quel caso ci tengo a farti sapere che non sono totalmente decelebrato).
Comunque sia, non aspettarti niente di particolarmente elaborato. Non perchè non ne sia capace, eh. Ma solo perchè ho come colonna sonora il tuonante russare di Sirius, non so se mi spiego.
Introduzione demente a parte...come vanno le cose lì?
Sai, mi fa così strano non averti qui tutti i giorni.
E poi...non considerarmi esagerato, appiccicoso, snervante o tutta quella roba lì...ma sono preoccupato, ecco.
Non mi piace il fatto che tu sia da sola fuori da Hogwats.
E mi piace ancora di meno il fatto che anche Mocc- ehm, Piton abbia avuto il permesso di lasciare la scuola per tornare a casa un paio di giorni.
Io il permesso non l'ho avuto. Ma dico, che ha in testa Silente???
Ma tanto vedrò di trovare il modo di svignarmela. Magari fingeremo che Peter ha bisogno di un ricovero al San Mungo, chissà...
In ogni caso, torna il prima possibile, eh. Non è per niente, ovvio. E' solo che sento la sua mancanza, sa, Signorina Evans?
Mi andrebbe bene anche un suo insulto in momenti come questi, sa?
Arg, devo andare. Sembra che Remus si sia appena accorto che io e Sirius ieri sera gli abbiamo nascosto tutte le mutande.
Mi sta minacciando di una morte lenta e dolorosa. Non è adorabile?
Fammi avere tue notizie, se ti va.
Se non ti va, molto probabilmente mi vedrai comparire davanti la porta di casa tua. Non si può mai sapere.
Ecco. La pantofola di Remus mi ha raggiunto. Scappo.
James (ah giusto, avrei dovuto dirlo prima chi ero. Ma tanto si era capito...no?)
P.S: ti amo..."

Sembra che Remus si sia appena accorto che io e Sirius ieri sera gli abbiamo nascosto tutte le mutande...
Merlino, non cambierà mai.
Non riesco a trattenere una risata, la prima vera risata da quando ho lasciato Hogwarts. Ripercorro con lo sguardo l'intero pezzo di pergamena, soffermandomi un pò di più sul Post Scriptum.
Resto a fissarlo per un pò, come imbambolata.
Ok, lo so. Sono una deficente.
...ma, al momento, sono una deficente felice.
Ripiego con cura la lettera, posandola sul comodino accanto al letto. Poi, ancora col sorriso sulle labbra, mi faccio strada tra le coperte, poggiando la testa sul cuscino.
Lancio un'occhiata veloce al cielo stellato fuori dalla finestra prima di lasciarmi catturare dalle braccia di Morfeo.

***

"Lily, tesoro, la colazione è pronta!".
La voce di mia madre si insinua prepotentemente nella mia mente, strappandomi dal dormiveglia in cui ero caduta da appena un paio di minuti.
Lentamente, sbadigliando apertamente, mi metto a sedere sul letto.
E' passata quasi una settimana dal mio ritorno a Spelthorne e ancora non sono riuscita a trovare un modo per mettere la mia famiglia al sicuro.
Bah, sono davvero utilissima.
Borbottando tra me e me salto giù dal letto, infilando i piedi nelle mie pantofole troppo grandi. Ancora in pigiama, mi affretto a raggiungere la mia famiglia, riunita attorno al tavolo della cucina.
Noto, con gran disappunto, che è presente anche Vernon.
Oh, dovrei specificare che Vernon è la giovane orca assassina seduta in veranda con mia sorella quando sono arrivata.
"Buongiorno" esordisco, prendendo posto accanto a mio padre.
Quest'ultimo mi rivolge un sorriso luminoso, poi si allunga a scompigliarmi i capelli.
"Buongiorno, piccola".
Mia madre mi allunga un piatto con della pancetta, con aria entusiasta.
"Ho fatto bruciacchiare i bordi, proprio come piace a te".
Ricambio i loro sorrisi con sincerità.
Petunia fa un grugnito non meglio definito, prima di calare la testa nel suo piatto, imitata dal suo Vernon.
Non c'è che dire, quei due si meritano a vicenda.
Mi sporgo per afferrare una fetta di pane tostato, ignorando lo sguardo esaminatore del Porcellino D'India Col Parrucchino Platinato.
Ad un tratto, mia sorella si schiarisce la voce.
"Lily, perchè sei qui?".
Le lancio un'occhiata interdetta, senza capire dove vuole andare a parare.
Lei continua, quasi senza guardarmi.
"Sei tornata da una settimana, ormai. Perchè? La tua scuola di matti ti ha cacciata? Ti sei messa nei casini? Hai lasciato tutto?".
Mia madre le scocca un'occhiata ammonitrice.
"Petunia, ne abbiamo già parlato...".
"Ne avremmo anche parlato, ma ciò non toglie che è strano che lei sia qui. E non negare che anche tu vuoi sapere la verità".
Vedo i miei genitori scambiarsi un'occhiata sfuggente.
A quanto pare Petunia, per una volta in tutta la sua vita, ha ragione. E' arrivato il momento di dire la verità ai miei genitori. Sospiro, posando la fetta di pane tostato nel piatto.
"Preferirei parlarvene in privato, se non vi dispiace" dico, lanciando un'occhiata a Vernon.
Lo so, lo so. Sono totalmente sprovvista di tatto. Sto diventando una persona orribile.
Vernon prende a ridere, sotto il mio sguardo sbigottito.
"Non ce n'è bisogno. So tutto di te e della tua scuola strampalata".
...ok, forse non sono poi così orribile. Ma sono momenti come questi che mi fanno maledire il regolamento di Hogwarts.
Una sola trasfigurazione su quel pallone gonfiato...
Gli lancio un'occhiata gelida, prima di voltarmi verso mamma e papà e ignorare totalmente i due trottoliniamorosidududadadah. Blah.
"Bè...se sono qui è perchè c'è un problema, in effetti. Ma non riguarda me. O meglio, non me in prima persona".
Faccio una pausa, poi mi lascio scappare un sospiro.
Arrotolandomi una ciocca di capelli lungo l'indice, inizio a raccontare tutto ai miei genitori. Gli dico di Voldemort, degli attacchi ai Babbani, del pericolo in cui si trovano.
Quando finisco, mio padre si alza e, lentamente, si avvicina ad abbracciarmi. Al di sopra della sua spalla riesco a distinguere gli sguardi increduli e carichi di accuse di Petunia e Vernon.
Mia madre mi prende una mano, sorridendomi.
"Non devi preoccuparti per noi, tesoro. E' stato inutile che tu sia venuta qui solo per questo".
Faccio per ribattere, ma mio padre si allontana leggermente, con lo stesso sorriso dipinto in viso.
"Tua madre ha ragione. E' inutile che tu perda inutilmente giorni di scuola. Se questo Voldemort si presenterà, lo affronteremo. Ora va a vestirti, sei ancora in pigiama".
Vorrei dirgli che no, se Voldemort si presenterà non avremmo potuto affrontarlo.
Che maghi potenti erano caduti a causa sua.
Che sembra sia invincibile.
Invece mi limito ad annuire e, silenziosamente, mi dirigo in camera mia, lasciando la pancetta e il pane tostato ancora intatti.
Entro nel mio rifugio personale, mi chiudo la porta alle spalle e appoggio la schiena contro la parete.
E' vero, avevo paura che si spaventassero.
Ma non avrei mai pensato che la prendessero con così tanta leggerezza.
Serve una soluzione. E subito, anche.
Con uno sbuffo spazientito, mi allungo a prendere i jeans dalla sedia dove li ho abbandonati ieri sera ed inizio a vestirmi.
Proprio mentre finisco di infilarmi la maglietta, l'illuminazione.
Un Incanto Fidelius.
E' la soluzione a tutti i problemi. Perchè diavolo non ci ho pensato prima?? Basterà chiedere al professor Silente come fare, poi ci penserò io.
Chi sospetterebbe mai di me come Custode Segreto? O meglio, riformulo la frase, chi penserebbe mai che una famiglia babbana sia sotto un Incanto Fidelius?
Oh, è geniale. Davvero geniale.
Devo assolutamente andarlo a dire ai miei, prima di spedire un gufo di volata ad Hogwarts!
Merlino, non mi sembra quasi vero d'essere giunta ad una soluzione!
Ma, proprio mentre poggio la mano sulla maniglia della porta, dal piano di sotto giunge un boato tremendo, seguito a ruota da urla.
E basta questo a farmi ghiacciare il sangue nelle vene.

 

Il titolo è una frase idiomatica inglese.
Infatti, la parola life line significa ancora di salvezza e
non linea della vita, come potrebbe indurre a pensare XD




~ Angolo dell'Autrice.
Tadaaan ^^.
Suvvia, stavolta sono stata brava v.v non ho aspettato troppo per aggiornare. In verità questo capitolo l'avevo già finito ieri sera ma, al solito, non mi convinceva.
E visto che la mia Milla non era in casa (e visto che io non posto praticamente niente se lei prima non me lo approva XD) ho aspettato ad oggi :P.
Comunque, capitoletto con un pò di suspance *w* cosa succedera ora? Bwahahaha adoro lasciare in sospeso +_+ che infame che sono però °-°.
Non mi dilungo granchè, vado direttamente ai ringraziamenti.
Davvero non so come farei senza di voi, gente.
Capitolo dopo capitolo resto sorpresa dal numero di letture che raggiunge la mia fic (attualmente il primo capitolo ne conta 2364 °_°) ma, soprattutto, dalle recensioni che mi lasciate.
Vi adoro, davvero <3

__ALLIE__: Allina! Tks v.v e tu ti aspettavi che io facessi andare James al posto di Severus? Naaah, sarebbe stato troppo banale! Dove lo mettevi poi l'effetto sorpresa? *_* eheheh! Spero ti sia piaciuto questo capitoletto che lascia un pò così...bwahahaha +_+ secondo te che succede ora? (un aiutino. Ricordati di una piccola conversazione che abbiamo avuto a scuola....ghghghg!). Un bacio Allieeeh! E ricorda che la vita è dura v.v *tatatatà*

TONKS17: Valeee! Augurissimi ancora e in ritardo *-* dovevo dedicartelo per forza questo capitolo, anche se non è che sia particolarmente dulcioso o simile °ò° Comunque si, Petunia è proprio un'arpia vçv brutta acida schifosa V_V e nemmeno Vernon è uno zuccherino, nè. XD lo so che l'incontro con Severus è stato un pò inaspettato. Però mi serve +___+ e, per quanto possa essere Pro-Malandrini 4ever, mi piace ricordare che Severus e Lily si volevano un gran bene, dopotutto ^^ spero che questo capitolo ti sia piaciuto! Bacioni!

ZUKKYNA: hai fatto bene, onestamente anche io avrei scelto la vacanza con gli amici XD comuuunque si, Petunia è insopportabile vçv giuro che le faccio cadere una tegola in testa prima della fine della fic v_v e per quanto riguarda l'Operazione Cercasi James Potter (OCJP °ò°)...speriamo! >< siiiiiig ç____ç

oO PRONGS Oo: Oh ciao *w* grazie mille davvero per i complimenti! Anche io amo il Surrey, anche io *-* (anche se in generale amo la Gran Bretagna O_O ma sono dettagli). Vorrei dire di essere dispiaciuta di non averti fatto studiare ma...più che altro sono lusingata *O* (...non hai preso un brutto voto, vero?). Grazie anche per avermi aggiunta ai preferiti! Spero che questo capitolo non ti abbia delusa! Un bacio, fammi sapere!

PAN_TERE94: Grazie per il bentornata e per i complimenti *-* si, tu hai centrato in pieno il nocciolo del capitolo precedente: Severus vuole bene a Lily *-* e questo è moooolto importante! Fammi sapere che ne pensi di questo capitolo! Un bacione!

BIANCHIMARSI: Grazie per la recensione e per i complimenti! *-* che te ne pare di questo capitolo? ;)

LUSSISSA: Ooooh tra tutti questi onori mi sa che ne usciremo ammattite XD comunque sia, mi fa piacere che ti sia piaciuto il capitolo *-* (viva i giochi di parole ò_ò). Eeeeeh sì, sotto sotto Sev è simpatico. Anche se quasi nessuno se ne rende conto à_à ma tranquilla, Lily è di James v_v potrebbe essere altrimenti? *w* Mi lasci il parere anche su questo capitolo? Inutile dirti che mi lusingherebbe v_v (ho una sola domanda da farti °-° ...dovevi davvero pelare le patate??)

INU_P: Oh salve, lei. Mamma mia, quel periodone forbito che hai scritto è quasi da far vedere a Schioppa ._. meriteresti un 9 di italiano solo per quello. Ma non divaghiamo à_à. Grazie per il posteeer *_* tiamotiamotiamotiamo! ...no, loamoloamoloamoloamo! Bwahahahah +////+


Ooooh l'ho già detto grazie? E l'ho già detto che vi adoro? *_*
Non mi interessa, lo ripeto v_v
Graaaazieee *-* vi adooooro <3.
Ecco, mi sento realizzata u_u.
Comunque, come mi ha fatto notare Milla al telefono oggi, non ho prefissato una fine precisa per questa fic.
Bè, il fatto è che è praticamente quasi finita.
Credo che potrò scrivere al massimo massimo altri 4-5 capitoli, se proprio mi impegno ò_ò
(Tralasciamo il fatto che ne ho già un'altra in mente...dico, credevate di liberarvi di me? v_v tks!).
Ora vado, sennò l'Angolo dell'Autrice diventa più lungo del capitolo XDD

Come al solito, io ve lo chiedo *O*.
Me lo lasciate il vostro parere??
Suuu, lo so che ormai voi e il Pulsantino Blu siete diventati amici vçv lo leggo nei vostri occhi (...).
...°-°.
Alla prossimaaa gente *w* e grazie in anticipo <3.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Star Petal