Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |       
Autore: innocent_wolves    20/03/2016    2 recensioni
Gerard è un abile mago, responsabile di gran parte del successo della famosa nave da crociera Envison Destiny. È anche una di quelle persone... Insomma, una di quelle persone che sembrano assorbire tutto lo spazio che le circonda con la propria arroganza e sicurezza. Non toccheresti la loro personalità neanche con un bastone lungo tre metri, ma la gente le adora comunque.
Questo non riguarda Frank. Lavorando dietro ai banconi dei bar della nave e vedendo Gerard quasi ogni giorno, non riesce a capire cos’abbia di tanto fantastico. D’altro canto, nessun altro deve sopportare i suoi commenti maliziosi o considerazioni strafottenti. Perché se c’è una cosa che Gerard sembra amare, è infastidire continuamente Frank.
[traduzione]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frank Iero, Gerard Way, Mikey Way, Nuovo personaggio | Coppie: Frank/Gerard
Note: AU, Lime, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Envision the Magic

 
 

Prologo

 

Envision it. Now live it.

Quello slogan aveva ondeggiato dentro e fuori la testa di Frank per giorni, fino a diventare fastidioso. Guardando l’immensa nave per la prima volta si era quasi rotto il collo osservandola, sforzandosi di leggere le parole dipinte sotto il nome. Envision it. Now live it, diceva la scritta. Da allora era rimasta sulle sue labbra e nei suoi pensieri tutto il tempo, rifiutandosi di abbandonarlo. E questa non era l’unica cosa. Avrebbe potuto ripetere a memoria praticamente tutto quello contenuto nelle brochure, avendole riguardate più e più volte fino a quando non gli si era offuscata la vista.

L’Envision era un compagnia emergente abbastanza nuova, dotata di una flotta di navi da crociera. Tutte queste navi e le loro rispettive destinazioni erano divise in tre gruppi principali: Culture, Adventure e Splendor. La classe Culture, con line come Continental e Ice, che attiravano la strana combinazione di anziani pensionati e ricchi studenti, proponevano un viaggio che avrebbe insegnato loro qualcosa, offrendo allo stesso tempo paesaggi che sarebbero stati bene nei loro album o pagine Facebook. L’opposto di Culture era Adventure. Adventure era una classe con navi più piccole, ma comunque con nomi fighi per compensare la loro dimensione. Ispirati da pirati e simili, le persone si incuriosivano sempre sentendo nomi come Invasion e Conquest. I loro viaggi presentavano un gran numero di escursioni, con una nave che sembrava più un parco a tema che una crociera. Non serviva un genio per capire che le famiglie con bambini piccoli optassero per la classe Adventure. E ultimo, ma per niente meno importante, c’era lo Splendor, l’orgoglio dell’Envasion. Le loro navi da crociera erano senza dubbio le più grandi. Viaggiare con una di quelle si sarebbe anche, molto probabilmente, dimostrato una delle tue vacanze più costose, in assoluto. Proprio come gli interni e i clienti, perfino il nome della nave determinava un certo standard. Nomi come Paradise e Glory si riflettevano nelle acque dove giravano queste navi.

Envision offriva lussuosi viaggi verso tutte le entusiasmanti parti del mondo, il che era più o meno anche la loro principale chiave per il successo; sapevano quali fossero le destinazioni che più facilmente si trovavano nella lista delle cose da fare delle persone facoltose, e quindi facevano in modo che le loro navi andassero in quei luoghi, combinando allo stesso momento viaggi completi di tutti i comfort. Nelle brochure non c’era scritto così, ma solitamente l’interpretazione comune era questa.
Envision it. Now live it… se hai i soldi per farlo.

Ma comunque, Frank non era il tipo di persona che parlava male del proprio principale. Loro erano quelli che, dopotutto, gli avevano offerto un lavoro che apprezzava moltissimo. Frank aveva ottenuto un impiego nella nave più importante, proprio tra i gioiellini delle navi Splendor, la più nuova, la più grande e la migliore: la Envision Destiny. Per pura fortuna. Ci credeva a stento. Non solo era arrivato in ritardo di dieci minuti al colloquio, ma si era anche completamente dimenticato di togliersi i piercing. Inoltre, il responsabile dei bar aveva notato il suo completamente tatuato braccio sinistro. Chi molto probabilmente non sarebbe mai entrato a far parte dell’Envision, proprio in quel momento? Be’, era Frank Iero.

“Senti, ragazzo – non mi interessa di quanto metallo tu ti metta in faccia,” il responsabile aveva alzato le spalle, sorprendentemente, quando Frank si era scusato nervosamente “fin quando li togli durante le tue ore di lavoro. A me, personalmente, non dispiacciono, ma puoi facilmente immaginare come reagirebbero alcuni dei nostri clienti. Vedo che le tue mani e nocche sono senza alcun tatuaggio; la tua uniforme coprirà il resto. Tanto non dovrai andare in giro per la nave mezzo nudo.”

E con questo, Frank entrò nel personale del bar. Comunque, imparò subito quali fossero i propri incarichi. Il suo compito era di pulire il bancone, impilare gli snack, lavare i pavimenti… Era solo la quotidiana, noiosa, manutenzione che c’era sotto ai veri baristi. Come se non bastasse era anche circondato da una gran quantità di alcolici di cui non poteva avere niente. Ma era comunque un lavoro. Era un lavoro che gli avrebbe permesso di viaggiare verso posti in cui non era mai stato, e incontrare persone con cui probabilmente non avrebbe avuto a che fare per più di una settimana. In più, veniva pagato per questo. Per lui era un grande affare, abituato com’era ad avere problemi che la notte lo tenevano sveglio.

Quindi se la domanda era se avesse voluto entrare a far parte dello staff del bar, la sua domanda ovviamente fu un veloce “Sì, per favore”.
 

 
 

Ho voluto tradurre questa storia perché l’ho trovata carinissima *^* e mi è sembrata interessante da tradurre.
I primi capitoli sono già su AO3 nel profilo di Coffee_Time, li posterò su EFP una volta ogni due giorni circa e successivamente appena li avrò tradotti.

Sto facendo queste cose “abusivamente”, perché l’autrice non risponde su AO3 da qualche mese e di conseguenza non mi ha ancora concesso il suo permesso. (Per ulteriori informazioni guardate la pagina di questo profilo o scrivetemi in privato).

I personaggi non mi appartengono, neanche la storia; solamente il tempo che impiego a tentare di trasporla senza perderne il senso in un’altra lingua.

Spero davvero di sapere cosa ne pensate della fanfiction, di capitolo in capitolo diventa più interessante w-w

Ringrazio un’amica, che ha betato i primi capitoli. E dedico il mio lavoro al suo computer, che ci ha lasciati qualche settimana fa. (:

xoxo Coffee_Time

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: innocent_wolves