Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: Heartless Girl    21/03/2016    2 recensioni
Serie di 10 one shot Vauseman, divise in cinque albe e cinque tramonti condivisi da Alex e Piper, ambientate in diversi momenti della loro storia...rating variabile a seconda delle storie :) enjoy! ;)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Altri, Piper Chapman
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  1. After Party
(Rating giallo)

Alex chiuse la telefonata e rientrò nel locale a passi svelti, guardandosi intorno in cerca di Piper. L’aveva lasciata su un divanetto in un angolo un po’ appartato, alle prese con il terzo drink, e dubitava fortemente di poterla ritrovare nello stesso posto. La scorse infatti ai margini della pista, che ballava a un ritmo leggermente più lento rispetto al resto della folla, come se fosse indecisa se lasciarsi coinvolgere dalla frenesia collettiva o meno. Alex le si avvicinò con un sorriso che la bionda ricambiò subito, avvolgendole le braccia attorno al collo quasi con sollievo. Alex le posò un bacio sulla tempia, poi si chinò al suo orecchio. –Era Nicky. Lei e Morello sono in città, passeranno a trovarci nei prossimi giorni. – disse sperando che la sua voce sovrastasse la musica. Piper le rivolse un gran sorriso e annuì entusiasta. Alex la guardò sollevando un sopracciglio. Quanti drink si era persa durante la telefonata? Piper reclamò la sua attenzione facendo scivolare le mani sul suo corpo e riprendendo a ballare. Alex lasciò che si muovesse contro di lei a ritmo di musica, le mani sui suoi fianchi a impedirle di allontanarsi troppo. La bionda le girava intorno, mordendosi leggermente il labbro inferiore, provocandola e ridacchiando con sguardo acceso. Era felice, Alex lo vedeva chiaramente nei suoi occhi. Forse non del tutto sobria, ma felice. E bellissima.
***
–Sei ubriaca, Piper? – chiese Alex invitando dolcemente la bionda a sedersi accanto a lei. Piper si lasciò scivolare al suo fianco, poi parve ripensarci e si aggrappò al suo collo, distendendole le gambe in grembo. La mora sorrise, stringendo i suoi fianchi. –Cosa? No, affatto. – rispose la bionda rivolgendole uno sguardo vacuo degli occhi celesti. Alex la guardò attentamente, dubbiosa. Le scostò una ciocca di capelli dal viso e l’altra ne approfittò per chinarsi in avanti e catturare le sue labbra. Alex strinse istintivamente la presa sui suoi fianchi, ma si staccò quasi subito. –Pipes, sei ubriaca. So riconoscere i tuoi baci da ubriaca, sai? – disse scrutando il volto della bionda, che sospirò, seppellendo il viso nel suo collo. –Non è vero. – brontolò con voce impastata. Alex ridacchiò. In realtà, conosceva tutti i tipi di baci di Piper, da quelli passionali e profondi di quando aveva voglia di lei, a quelli frenetici e possessivi di quando le era mancata, fino a quelli veloci e un po’ bastardi che usava per zittirla. E poi quelli dolci e lenti, ogni volta che Alex le diceva di amarla, e quelli rapidi che le lasciava sulla soglia di casa e che la facevano sentire così leggera. I baci da ubriaca erano, in effetti, una delle sue categorie preferite. Sotto l’effetto dell’alcool Piper tendeva a cercare di prendere il controllo, ma allo stesso tempo si lasciava andare a gesti di tenerezza inaudita, cosa che la rendeva dannatamente sensuale e adorabile. –È vero, e lo sai benissimo. – ribatté dolcemente. Piper sollevò appena la testa, lo sguardo già assonnato. –Andiamo a casa? – chiese con un’espressione confusa che fece ridere la mora. –Certo, kid. –
***
–Al? – chiamò Piper con voce impastata. La mora strinse la presa attorno ai suoi fianchi mentre armeggiava con la serratura del loro appartamento, ostacolata dal corpo di Piper totalmente abbandonato contro il suo. –Mmm? – rispose distrattamente, mentre apriva l’uscio con un calcio. Si voltò verso la compagna, che si era appoggiata allo stipite della porta e la osservava come se fosse la cosa più bella che avesse mai visto. Alex le sorrise, sentendo un calore ormai familiare nel petto. –Sono tanto stanca, Al. – bisbigliò Piper. La mora le posò un piccolo bacio sulle labbra. –Lo so, kid. È stata una lunga giornata. – rispose scostando dall’entrata uno scatolone vuoto. Era l’ultimo che avevano svuotato insieme, quella mattina, quando avevano festeggiato la fine ufficiale del trasloco nel nuovo appartamento. E qualche minuto dopo, Piper aveva ricevuto la telefonata che le confermava l’assunzione nella sede del giornale locale. A quel punto, la bionda aveva decretato che i festeggiamenti erano d’obbligo e aveva convinto la mora a uscire, la sera. Così si erano ritrovate al locale e in seguito di nuovo a casa, con Piper ubriaca contro lo stipite della porta che sembrava faticare a reggersi in piedi, e Alex che la guardava con un misto di tenerezza e divertimento. La mora sorrise, poi si abbassò passandole un braccio dietro le ginocchia per sollevarla. Piper si strinse contro di lei, sospirando. Alex chiuse la porta dietro di sé con il piede e portò la bionda fino in camera, dove la adagiò delicatamente sul letto. Piper si raggomitolò immediatamente su sé stessa, affondando il viso nel cuscino, dopo aver scalciato via le scarpe. Alex rimase a guardarla sorridendo per qualche secondo, finché l’altra non aprì un solo occhio e le fece cenno di raggiungerla. Alex annuì, posò gli occhiali sul comodino e si liberò delle scarpe e dei jeans. Quando finalmente si stese accanto alla bionda, questa era già praticamente addormentata. Alex si sistemò alle sue spalle passandole un braccio attorno alla vita. Le dita di Piper si intrecciarono subito alle sue e la mora sorrise, premendosi contro la sua schiena. Anche se era stata una giornata stancante, la conclusione era a dir poco perfetta, pensò prima di scivolare nel sonno.     

Note: ed ecco qui il secondo capitolo, basato sul prompt: "immaginate Alex che mette a letto una Piper esausta e le si rannicchia vicino" che ho trovato in giro per tumblr (non so dove lol). Spero non sia così terribilmente fluff come appare a me, e soprattutto che vi sia piaciuta :) se qualcuno ha voglia di consigliarmi qualche prompt e/o fare due chiacchiere, mi trovate su twitter a @fixedbynaya. Ringrazio di cuore chi ha recensito il primo capitolo, spero che questo sia all'altezza dei vostri generosissimi complimenti ;) a lunedì prossimo con il terzo capitolo! 
Heartless Girl
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Heartless Girl