Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: KyubiKonanOfAkatsuki    31/03/2009    2 recensioni
[Prima fanfic su One Piece!][Metto Spoiler perchè, in pratica, la storia è basata sulle mini-avventure dal CP9 a partire dal n.50 in poi] Kokitsune è (così almeno lei crede) una volpe con strane caratteristiche umane: cammina su due zampe, parla e si comporta come una persona. Riesce a mutare a piacimento il proprio corpo, trasformandosi spesso in una grottesca caricatura volpina dei suoi compagni, l'ex-CP9. Il suo aspetto è dovuto all'ingestione di un Frutto del Diavolo, il Kon Kon modello Novecode(Kyuubi), stranamente non appartenente alla categoria Zoo Zoo. Nonostante appaia sempre allegra e sorridente, il suo passato è segnato da dolore e morte, e un odio profondo verso la razza umana. Solamente Kalifa è riuscita a cambiare quest'ultimo aspetto di Kokitsune. Tuttavia ancora non capisce... Cos'è esattamente l'amicizia? Era sicura di aver già sentito quella parola prima... L'aveva sentita, combattendo contro quei strani pirati e quel ragazzo di gomma... Questa è la storia di una ragazza che ha imparato sorridere anche quando è triste.
Genere: Triste, Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cipher Pool 9, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New

Approfitto di questo spazio per rispondere alle recensioni =3

 

xKibakun93: Grazie per aver recensito! Kokitsune però dovrebbe essere la mia caricatura… Forse ricorda Renamon perché ho il fisico in comune con lei XD (solo che tu sei scheletrica cara ndRenamon)

In effetti, Digimon è stato uno dei miei primi anime… Mi ha influenzata molto °__°

(Per esempio, mi sono ispirata al design di Sakuyamon per fare Kokitsune, ma le somiglia poco)

E non ti preoccupare, Kumadori è in ottime ‘zampe’ XD

 

xChicca_chan: Davvero? *__*

Questa è la prima fic su One Piece che scrivo, e mi fa piacere sapere che qualcuno l’abbia trovata interessante!

 

Infine, il dizionario (oddea, è un papiro XD ) U__U

 

Okiya: Sono le ‘geisha house’ dove vengono addestrate e allevate le maiko, ovvero le apprendiste geisha. Le okiya sono gestite da geisha che ha lasciato la professione, e le apprendiste si rivolgono a lei come ‘okasan’ (signora madre).

 

Geisha: In Occidente si tende erroneamente a definire la geisha una prostituta, ma la realtà è molto diversa. La geisha è un’artista, deve intrattenere il cliente con musica, canto e danza.

Solitamente, esse avevano un danna(cliente, marito), spesso anche uomini già sposati. Il danna è colui che si occupa di tutto ciò di cui ha bisogno una geisha, paga le sue spese, acquista i suoi costosissimi kimono e la sommerge di regali.

 

Shakujo: E’ un’asta usata nel buddismo. E’ lunga e sottile, ma molto resistente (è di ferro). Un’estremità (quella superiore) è formata da un anello, al quale a loro volta ci sono altri anelli più piccoli che tintinnano quando lo si muove (sono fatti apposta). L’altra estremità è invece appuntita perché, oltre che per la preghiera, lo shakujo era usato anche come potente arma.

 

Waka: Vuol dire ‘poesia’, ‘bambino(giovane)’, ma è anche l’abbreviazione di Ushiwakamaru, il nome di Minamoto Yoshitsune (un famoso samurai) quando era ancora bambino. 

 

Tamamo no Mae: Secondo la leggenda, una cortigiana descritta come la donna più bella del Giappone. Era molto intelligente e una piacevole compagnia, ma ben presto si rivelò una volpe a nove code. Una volta scoperto che la sua vera identità era ormai nota, scappò via inseguita dai soldati dell’Imperatore, ma la volpe si tramutò in pietra, la ‘sesshoseki’, ovvero la ‘pietra che uccide’.

 

I nomi dei fratelli di Kokitsune: Sono tutti i nomi delle virtù del Bushido, il codice d’onore dei samurai.

 

Kitsunebi: ‘Fuoco di Volpe’ secondo la leggenda, piccole fiammelle che aleggiavano attorno alle volpi. Potevano essere azzurrini, verdi, rossi o gialli.

 

 

 

La volpe portò via con sé la bambina.

Una volta giunte in una radura, la creatura si drizzò su due zampe

La pelliccia scomparì e lunghi capelli neri le caddero oltre le spalle.

 

Mamma Volpe: -Ci sono tante cose in questo mondo, piccolina… Cose che mi auguro, tu non debba veder mai…-

 

Disse l’ormai donna, prendendo in braccio la bambina.

La carezzò, spostandole la frangia dalla fronte

E la guardò, pensierosa.

 

Mamma Volpe: -… Però ancora non so, come ti chiami? Lo sai come ti chiami?-

 

Quella balbettò, e a modo suo disse:

 

Waka: -Waka-

 

La donna sorrise.

 

Mamma Volpe: -Waka. Waka… Hai bisogno di un nuovo nome… Un nome che tagli ogni collegamento al mondo Umano… Che ne dici di Kokitsune?-

 

Waka mugolò, tendendo le braccia verso la volpona.

 

Mamma Volpe: -Sembra che tu sia d’accordo. Ti chiamerai Kokitsune. E il tuo cognome sarà Seirei-

 

---------------------------------------------------------

 

Kokitsune, dapprima seduta su uno scatolone contenente bottiglie di sake a fumare tranquillamente, si alzò di scatto.

Mosse il naso umido, inspirando avidamente l’aria.

Posò il suo insolito shakujo e si mosse furtivamente via.

Non era possibile… Quell’odore…

 

----------------------------------------------------------

 

Passò circa un anno, e Kokitsune crebbe insieme ai suoi fratelli e sorelle volpi: Gi, Yu, Jin, Rei, Makoto, Meiyo e Chuji.

Quando crebbe, circa a cinque anni, la sua vita cominciò a peggiorare… Nonostante le amorevoli cure di Mamma Volpe, il cui vero nome era Tamamo no Mae.

Questa, sotto sembianze umane, aveva mandato la sua piccola figlia adottiva a una okiya: da grande, sarebbe diventata una geisha.

 

Tamamo: -Ora vai. Non avrai futuro, se resti con me. L’okiya è gestita da un’anziana geisha, mia vecchia amica, si chiama Kitsunebi, ma tu devi rivolgerti a lei come okasan, d’accordo?-

Kokitsune: -Ma io voglio restare con te…-

Tamamo: -… Verrò a trovarti, non ti devi preoccupare-

 

Sorrise Mamma Volpe, radiosa, le labbra rosse che mal celavano i canini appuntiti, i capelli come una cascata di inchiostro.

 

Tamamo: -So che ancora sei piccola e non puoi capire… Ma fai pratica per mantenere nascosta la tua vera essenza. In questo mondo se sei diversa non sopravvivrai a lungo. Verrai lapidata, bastonata e quanto altro ancora, ma finché resterai all’okiya non ti verrà torto un pelo… Perché tu, piccola mia…-

 

La donna singhiozzò. Non aveva mai detto a Kokitsune che forse non era una volpe dopotutto, ma solo un’umana che aveva mangiato un Frutto del Diavolo, ma credeva che quella verità avrebbe spinto la piccola ad avventati viaggi alla ricerca dei suoi genitori originari e lei, Tamamo, sapeva benissimo che le avrebbero potuto fare quel che poco prima aveva detto.

 

Tamamo: -… Perché tu devi condurre un’esistenza normale, non come noi kitsune, perseguitate…-

Kokitsune: -… Mamma! Che cos’hai?-

Tamamo: -Nulla… Mi sono solo commossa… Ora vai, forza…-

 

Insieme a Tamamo, i sette fratelli volpi accompagnarono la loro sorellina all’okiya, stando attenti che nessuno li vedesse: i sette figli della donna non sapevano assumere sembianze umane ed erano ancora troppo piccoli per restare da soli. E una volpe, come si diceva al tempo… E’ sempre meno pericolosa da morta che da viva.     

 

-------------------------------------------------------------------

 

Kalifa, che era impegnata a contare i soldi guadagnati durante la giornata, si girò di scatto, appena in tempo per vedere Kokitsune ‘svignarsela’.

 

Kalifa: -Hey! Dove vai?-

Kokitsune: -Scusami Kalifa… Non lo senti?!-

Kalifa: -Che cosa? Cosa c’è che dovrei sentire?-

Kokitsune: -Questo odore! Secondo te possono essere loro?-

Kalifa: -Se ti riferisci alla puzza di pesce, è perché Jyabura ne ha preso uno dal pescivendolo e lo ha lanciato in faccia a Fukurou che ha di nuovo parlato più del dovuto-

 

I capelli della volpe, legati in ‘nove’ code dardeggiarono in aria, muovendosi nervosamente.

 

Kokitsune: -Ma no, ma no!!! LORO!!!-

 

Detto questo, la ‘volpe’ corse via, lasciando Kalifa con la sua mazzetta di banconote fresche fresche di guadagno in mano, attonita.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: KyubiKonanOfAkatsuki