Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    24/03/2016    2 recensioni
Sono passati 5 anni dalla battaglia, dalla distruzione di Voldemort, dalla morte di Fred, Remus, Tonks e tutti gli altri. Molte cose sono cambiate, Hermione ora è alla ricerca di una "nuova vita". Cosa succederebbe se, come lei, qualcun'altro stesse iniziando una "nuova vita"? Come andranno le cose?
Tratto dal primo capitolo:
[...] Il barman continuava a lanciare occhiate in direzione delle ragazze. A Hermione sembrò che il suo sguardo si soffermasse quasi sempre su di lei, ma appena lei se ne accorgeva il ragazzo faceva finta di nulla e continuava con i suoi affari.
"Hermione?"
"Si?"
"Il barman continua a guardare verso di noi, non sembra anche a te di conoscerlo?"
"In effetti si, ma non riesco a capire chi potrebbe essere." Dopo due secondi, Hermione spalancò gli occhi.
Questa è la mia prima ff, siate clementi :)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Theodore
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
I giorni passavano, sempre tra lavoro,uscite e.. qualche novità.
Qualche giorno prima Hermione era stata a casa Weasley, per la solita cena domenicale, e (era ora) Harry aveva chiesto a Ginny di sposarla. Lei ovviamente aveva accettato, e avevano stabilito che si sarebbero sposati in Giugno. 5 mesi di tempo per i preparativi, quindi. Hermione e Luna sarebbero state le damigelle. C’era anche Ron (ovviamente) e sembrava che tra lui e Hermione fosse quasi come un tempo. Era ancora presto d’altronde.. 
In quei giorni non aveva più pensato a Malfoy. La sua scortesia aveva cancellato una qualsiasi traccia di simpatia nei suoi confronti.
Che cosa ti aspettavi, Hermione? Non ci si poteva aspettare altro da Draco Lucius Malfoy.’

Hermione si stava recando al supermercato vicino casa sua, subito dopo il lavoro.

Stava cercando il banco del pane quando.. “Granger.” Una voce fredda la stava chiamando.. ci mise un po’ a girarsi, ma quando lo fece ci restò di stucco. “Che ci fai tu qui?”

“Io ci vivo.” Notando che il suo interlocutore alzò un sopracciglio in segno di disappunto, si apprestò a correggersi. “Intendevo dire.. abito qui vicino. E tu che ci fai qui, Malfoy?”

“Sto facendo la spesa. Secondo te cosa potrei mai fare in un supermercato, di grazia?” Hermione era rimasta incantata per un attimo dall’intensità del suo sguardo, dal bellissimo colore dei suoi occhi..
‘Hermione riprenditi!’
“Che c’è Granger, ti stai accorgendo solo ora di quanto io sia spettacolare?”  Ovviamente col suo solito sorriso irrisorio in faccia.

Ovviamente.” Hermione carcò bene questa parola. “ Era chiaro. Secondo te cosa si potrà mai fare in un supermercato, di grazia?”

“Beh, c’è chi fa la spesa e c’è chi sta impalata davanti a un suo ex-compagno di scuola a fissarlo, o meglio, a rimirare la sua bellezza, ogni riferimento è casuale s’intende.”
Hermione alzò gli occhi al cielo. “ Sì certo, Ma la tua arroganza non ha limiti?Arrivederci, o a mai più Malfoy.”
Fece per girarsi e andarsene, quando questo la fermò di nuovo. “La leoncina ha ritirato gli artigli, vedo. Che ti succede Granger, il tuo coraggio da Grifondoro negli anni è sparito?”

“Nient’affatto Malfoy” si girò di nuovo verso di lui “non ho perso il mio coraggio e nemmeno la sincerità. Semplicemente non ho ne tempo ne voglia di rimanere a “parlare” con un Serpeverde che, oltre al credersi superiore a tutti, mi ha reso la vita un inferno per 6 anni. Ti basta come risposta? Ri-addio, Malfoy.”
Fece per girarsi quando la fermò (ancora). “Dai Granger, scusa se mi comporto così. Mi diverto troppo a stuzzicarti, so cosa ti ho fatto, e mi dispiace davvero tanto. Ho avuto una brutta educazione ed ero troppo fragile per ribellarmi.. E l’altra sera ero stanco e arrabbiato. Come mai non sei più venuta al pub?”

“Non ce n’è stata più l’occasione.Sono stata occupata col lavoro..”

“Beh mi farebbe piacere se una sera venissi, così potremmo fare quattro chiacchiere.. ora devo andare però.. pensaci, se ti va sai dove trovarmi. Ciao Granger.”
La salutò, prima di andarsene. Ma non con il suo solito ghigno irrisorio o il suo sguardo glaciale.. normalmente. Sembrava quasi una persona normale. Quasi?
Hermione era interdetta. Talmente interdetta che rimase lì imbambolata con gli occhi leggermente spalancati; non si aspettava di certo una svolta così decisiva nel suo rapporto (si poteva definire così?) con Malfoy, e nemmeno che lui fosse così.. così. Si chiese se avesse sbagliato a giudicarlo così duramente, ma d’altronde i suoi precedenti fatti non erano così rosei e lei se n’era basata di conseguenza.  Ma intanto riprese a fare la spesa, per poi andare a casa. Decise che doveva parlarne con qualcuno. Chi, se non Ginny?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melaa