Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: Matte Goldenside    25/03/2016    6 recensioni
Tanto tempo fa, esistevano due razze, gli umani e i mostri. Dopo una guerra fra le due razze, gli umani ne uscirono vincitori e rinchiusero i mostri nel Sottosuolo grazie ad un incantesimo. Gli anni passarono e otto umani esplorarono il monte Ebott, ma accidentalmente ci caddero, riuscendo così a entrare nel reame dei mostri, ovvero il Sottosuolo. Di questi umani però se ne ricordano due fra tutti: Chara, la prima bambina a cadere, morta poi per malattia e l’ultimo umano caduto, Frisk, chiamato anche Frisk il Genocida, visto che si deve a lui la morte di quasi tutti i mostri, secondo alcune leggende li uccise addirittura tutti. Sono passati diversi secoli, ma non tutto è finito. Un ragazzino è salito sul monte Ebott, a quanto pare ci è anche caduto dentro, che non sia finito tutto qua? Adesso è arrivato un altro umano, il nono umano, chissà quali minacce dovrà affrontare? Non ci resta che scoprirlo.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Chara, Frisk, Sans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Another Human'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap n°3: Flowey the Flower
 
 
<< Quindi tu saresti Flowey il fiore? >> << Sì, come ho già detto prima, del mio corpo non è rimasto molto, ma comunque sono ancora vivo >> << Capisco, perché sei ridotto in questo modo? >> << Questa è una storia abbastanza lunga, ma te la racconterò solo a partire da un certo punto: io ero un fiore, ma poi un giorno qui nell’Underground arrivò un bambino, ho cercato di aiutarlo e diventare suo amico, ma lui non ha avuto pietà per un povero fiorellino come me e alla fine ha distrutto il mio corpo, ora sono solo un petalo >> << Mi dispiace Flowey, di sicuro quel bambino non era una brava persona, però avrei una domanda da farti: cosa intendevi prima con LOVE? >> << Chiaramente intendevo dire Amore, il tuo amore deve aumentare >> << E come può aumentare? >> << Questa cosa la scoprirai da sola, per ora continua pure il tuo viaggio >> << Ehm… ok >> la ragazza è di certo stupita, sono successe così tante cose in una sola giornata: è fuggita dall’orfanotrofio, è caduta in un monte e ha incontrato mostri e ciò che rimane di un fiore.

Le domande stanno assalendo la mente di Another, ma comunque lei continua il suo cammino, imbattendosi in diversi enigmi che sono già stati stranamente risolti, ormai è ovvio che qualcuno è passato prima di lei. La confusione della ragazza non fa altro che aumentare, che la persona passata prima sia lo stesso bambino nominato da Flowey? Questa è sicuramente una cosa plausibile. Another, dopo aver superato gli enigmi già risolti, si ritrova davanti a due piccole rampe di scale e in mezzo si trovano diversi fiori con lo stesso bagliore già visto in precedenza. La ragazza tocca quella luce e la sua determinazione aumenta di nuovo. Another sale una delle due rampe e davanti a se vede una porta che conduce a una casa. Quella casa è piena di ragnatele e non ci sono luci accese, sembra che non ci sia più nessuno da tempo.

La ragazza guarda le stanze, ci sono due camere da letto di cui una sembra appartenere ad una persona adulta. Inoltre è presente un diario in quella camera, quindi Another lo legge: non c’è scritto molto, solo qualche battuta sugli scheletri. La ragazza ripone il diario e controlla le altre stanze della casa: a quanto pare, c’è un salotto con una poltrona in mezzo e una libreria, poi c’è una cucina e dentro al frigo c’è solo una barretta di cioccolato, Another la prende, non si sa mai. La ragazza in fine scende nei sotterranei, dato che proprio nel salotto di prima si trovava un’enorme rampa di scale: Another è sempre più confusa ogni secondo che passa, ma di certo non si lascia fermare dalla sua confusione. Dopo aver sceso le scale, la ragazza cammina per due corridoi e si ritrova davanti ad una grande porta, immensa si potrebbe dire. Una cosa però salta all’occhio di Another, ovvero una veste viola con uno strano stemma davanti, è una tunica grande che non poteva di certo appartenere ad un essere umano.

La ragazza comunque varca la pota e stranamente si ritrova in un ambiente del tutto diverso: attorno a lei ci sono moltissimi alberi e… della neve, c’è la neve in quel posto. Another prosegue, questo posto sembra di certo più tranquillo e meno pauroso del precedente. Appena la ragazza sta per attraversare un ponte però, una strana barriera di ossa si forma davanti a lei, impedendole di continuare il suo cammino. Appena si gira, vede due strane cose che sono praticamente attaccate al suo corpo, sembrano teste: davanti ad Another però c’è anche uno scheletro, ha un giubbotto blu e sembra avere una maglietta bianca sotto, ha due pantaloncini corti e due pantofole rosa nei piedi, inoltre ha una sciarpa rossa attorno al collo << Guarda un po’, un altro umano. Dimmi Papyrus, cosa dovremmo farne? >>.

 
Commento dell’autore

 
Ciao ragazzi, ecco che riprendo la storia^^
In questo capitolo Another è uscita dai dungeon e ha incontrato Sans, vi chiederete come lui sia vivo visto che Frisk ha finito la Genocide, ma questo ve lo spiegherò al prossimo capitolo
Inoltre, vorrei rispondere a un paio di cose della critica dell’ultimo capitolo: innanzitutto, potrei sapere dove hai letto la regola dell’OC? XD
Ragazzi, ditemi anche voi se esiste una regola che dice che non si possono mettere OC nei personaggi da aggiungere, quindi persona che l’ultima volta ha detto questa cosa, non è che potresti lasciarmi una recensione o semplicemente mandarmi un messaggio in cui mi dici dove hai letto questa cosa?
Secondo: non mi sembra il caso di dire che il fandom sta snobbando il gioco, in quanto ogni autore mette impegno nelle sue storie, poi il risultato finale può anche non essere dei migliori, ma di certo nessuno sta snobbando il gioco e sinceramente, io direi che è proprio al gente che sa solo criticare oppure che dice queste cose che sta snobbando il gioco, esempio: uno che non conosce il gioco si ritrova stranamente in questa sezione, cosa deve pensare se vede solo critiche?
Scusate il poema, ma era necessario: ovviamente le critiche le accetto volentieri, ma senza insultare me come autore o tutti gli altri autori
Comunque, spero che il capitolo vi sia piaciuto e a presto ;)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: Matte Goldenside