Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    31/03/2009    10 recensioni
[Dedicata a Syra44]
“Di qua che c’è?” chiese, svoltando a un angolo.
“Ah, in quella zona non ci sono erbe mediche, ma solo cose inutili” spiegò precisa.
“Cosa inutili?”
Temari alzò le spalle con noncuranza. “Fiori.”

[ShikaTema]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati non sono miei, ma dei legittimi proprietari

Disclaimer: i personaggi citati non sono miei, ma dei legittimi proprietari.

 

Note: qualche tempo fa, Silvia mi disse qualcosa che suonava come un: mi piacerebbe poter leggere qualcosa su questo tema.

Mi passò lei stessa il significato di questo fiore, e io ci pensai subito, perché sì, è banale come idea e io stessa ci ho già scritto, ma questo significato è davvero molto bello e non ho potuto fare a meno di gelatinizzarmi un po’ al pensiero.

E volevo davvero scrivere una RoyAi per te, Silvia, ma purtroppo la passione è lentamente evaporata per finire in questo fandom. E lo so che lo ShikaTema non è il tuo pair preferito in Naruto, ma non sono capace di scrivere su altre coppie.

Se proprio ti fa schifo posso provare a fare una raccolta, prima o poi XD Ma non ti assicuro niente, perché al momento l’unica cosa che voglio è tornarmene nel RoyAi alla velocità della luce.

Io ti auguro di passare un bellissimo compleanno (la giornata è quasi finita però ^^”), tantissimi auguri!!

 

A Silvia,

cercatrice/creatrice di icons del forum.

 

 

A flower, a secret

What do you want to tell me?

 

 

Temari si strinse meglio nella coperta di lana, mentre un brivido di freddo la faceva sussultare: finché il sole non fosse sorto le temperature rigide della notte gelavano le ossa.

Camminava piano lungo le mura della città, avanti e indietro, ripetitiva come una nenia, per niente stanca dalla mancanza di sonno o dalle ore di veglia volontaria. Fissava la direzione del sole, ancora coperto dall’orizzonte, oltre la distesa di sabbia. La direzione di Konoha.

 

 

Shikamaru si stupì di ciò che i suoi occhi gli mostravano, ma mai avrebbe pensato di ritrovare tutti quei colori nella terra monocromatica di Suna.

“Allora? Non te lo aspettavi, eh?”

Si voltò a fissare Temari, fintamente seccato, ma con un sorriso sulle labbra.

“Lo ammetto.”

“E invece le nostre serre contengono una varietà di piante maggiore di quelle che avete a Konoha” si vantò lei.

“Il problema è la quantità” le ricordò sbuffando.

“Hai sempre qualcosa di cui lamentarti…”

“Io?!” chiese alzando gli occhi al cielo. “Dai, fammi vedere questo posto che mi avrebbe ammutolito e poi torniamocene a palazzo, sono stanco...

“Non dirlo a me, qui dentro fa troppo caldo” ammise, tentando di farsi aria con una mano.

Lui sorrise, iniziando a camminare tra il verde delle piante, seguito subito da lei. “Di qua che c’è?” chiese, svoltando a un angolo.

“Ah, in quella zona non ci sono erbe mediche, ma solo cose inutili” spiegò precisa.

“Cosa inutili?”

Temari alzò le spalle con noncuranza. “Fiori.”

 

 

I primi timidi raggi solari avevano cominciato ad illuminare le dune, che apparivano ancora sfocate, prive del loro colore intenso e caldo, ma contorni e spessori si stagliavano con precisione sempre maggiore più i minuti passavano. Intanto, la linea dell’orizzonte andava assottigliandosi all’alzarsi pigro del sole.  

Eppure, Temari dall’alto della sua postazione la notò. Noto quella figura scura che si andava avvicinando al Villaggio, troppo lenta, quasi stanca già di primo mattino.

Scivolò allora lungo le mura fredde, veloce, imboccando la strada che l’avrebbe condotta all’unica uscita di Suna, e attese. Più i raggi del sole si alzavano, più le ombre si accorciavano, ma ormai quella figura era vicina.

Inspirò, portando la mani sui fianchi, guardando il ragazzo davanti a sé che sbadigliava sonoramente.

“Sei in ritardo.”

“Lo so.”

 

 

“Come mai non c’è nessuno qui?”

“Beh, che dovrebbero farci?” si difese lei.

“E’ un bel posto, potreste aprirlo a tutto il Villaggio, farci giocare i bambini…” propose Shikamaru, perdendosi tra tutti quei colori diversi e sgargianti, mentre passava da un’aiuola all’altra, stracolma dei fiori più disparati.

“Al Villaggio queste sciocchezze non interessano, e i bambini sono fastidiosi, rovinerebbero tutto” spiegò Temari, leggermente insicura su cosa dire.

“Uhm, capisco” si limitò a dire lui.

“Torniamo nella parte interessante della serra?” propose, cercando di portarlo via da quel posto. “O sei come una di quelle ragazzine che impazziscono per dei fiori?”

Shikamaru si limitò a scrollare le spalle, guardandosi ancora attorno con la solita calma. “E questi?” chiese.

“Che hanno?” domandò in risposta lei, avvicinandosi a un recinto pieno di fiori rosso acceso, dalla corolla allungata.

“Lo sai cosa sono?” le chiese sorridendo.

“Certo che lo so!” ammise sicura. “Sono fiori…” sussurrò, imbarazzandosi appena.

“Si chiamano tulipani” spiegò. “La leggenda racconta che il fiore sia nato dal sangue di un giovane morto per amore, e quindi è inteso come simbolo di amore eterno…

“Ah, ma che stupidaggine.”

“Cosa?”

“Morire per qualcuno che ami. Per prima cosa lo faresti solo soffrire, e poi tu non saresti più in grado di dargli niente. È molto più difficile stare vicino quotidianamente a una persona a cui si vuole bene che fare grandi gesti eroici ed inutili. Credi davvero a leggende da femminucce?”

Shikamaru sorrise della logica semplice e pratica della ragazza. “No. Ma mia madre ha deciso di farmi lavorare nel negozio di fiori dei genitori di Ino quando sono libero dalle missione e le impiccio a casa” spiegò calmo. “Ne ho venduti fin troppi, di questi stupidi fiori.”

 

 

“Allora? Dimmi almeno qualche scusa!”

“Tanto non ci crederesti lo stesso.”

Temari espirò forte, cercando poi di riconquistare la calma. “Ti aspettavamo ieri sera, e tu ti presenti soltanto ora… Troppo debole per arrivare a Suna da solo, vero?”

“Probabile” le rispose Shikamaru, avvicinandosi un po’. “Scusa” aggiunse poi.

La ragazza sospirò, guardandolo negli occhi. “E per cosa?”

“Per averti fatto preoccupare.”

“Ah! Preoccupare… Tu?! Ma figuriamoci” dichiarò, alzando di poco il tono di voce e iniziando a gesticolare. “In fondo ti sapevo soltanto in mezzo al deserto, da solo, tu che sei capace di perderti anche dentro casa tua e che fuggiresti spaventato dalla tua stessa ombra!”

“Questa era carina” abbozzò un sorriso.

“Non sto scherzando” lo minacciò seria.

“Scusa” ripeté.

“Me l’hai già detto!” s’infuriò, bloccandosi poi quando notò che lui si era avvicinato fin troppo al suo viso, baciandole delicatamente una guancia. “Non qui” evidenziò piano e distanziandosi di poco, arrossendo appena, ma molto più calma.

 

 

“Perché i fiori hanno un significato?”

Shikamaru si voltò a fissare la ragazza, distesa vicino a lui su un pezzetto di erba verde. Forse era l’aria umida di quella serra che le faceva fare domande strane?

“Lo sai?” lo incalzò lei, guardandolo con i suoi occhi seri.

Lui ci pensò su, fissando il tetto in vetro dell’edificio. “Beh, così le ragazzine possono impazzire per stupide leggende da femminucce, no?” la prese in giro, riprendendo le sue parole di prima.

Temari si limitò a fissarlo. “Non lo sai…” dichiarò, mentre lui arrossiva.

“Beh, si vede che la cosa non mi interessa” si difese lui.

“Con tutto quello che sai al riguardo? Non ci credo proprio” scherzò.

Lui sbuffò, prima di sorridere.

“Sì, hai ragione, sono un esperto ormai” stette al gioco, voltandosi a guardarla. “Ma è divertente associare un fiore ad ogni persona” le fece sapere. “Ad esempio… a mia madre regalerei una ftirillaria, visto come si diverte a perseguitarmi…

“Una che?”

“Ai tuoi fratelli un ciclamino, ovvero diffidenza…”

“Ai miei fratelli?” ridacchiò lei, alla sola idea di Gaara e Kankuro che ricevevano fiori da Shikamaru.

“E a te invece…” riprese lui, mentre lei ora lo ascoltava attenta e particolarmente curiosa, in silenzio. “A te regalerei una violetta” ammise senza esitazioni.

“E che vuol dire?” domandò subito,  impaziente.

“Pensavo non ti interessassero queste cose da femminucce…” la tirò per le lunghe, tornando a guardare il soffitto della serra.

Temari gli si avvicinò svelta. “E dai, dimmelo! Ormai voglio saperlo!”

“E da quando sei una ragazzina curiosa?” chiese ironico, accarezzandole una ciocca di capelli e portandola poi dietro l’orecchio di lei.

Lei mise un broncio, allontanandosi. “Non mi interessa. Tanto non accetterei mai degli stupidi fiori come regalo.

“E tanto io non te li regalerei mai” scherzò.

Shikamaru!” lo minacciò, con sguardo serio.

“E va bene… Se ci tieni tanto, la violetta significa…

“Significa?”

“Umiltà e modestia.”

E dopo erano state solo risate di lei e richieste di tregua da parte di lui.

E sorrisi, da entrambi.

 

 

Shikamaru si allontanò un po’ da lei, che aveva rifiutato le sue attenzioni, infilando quindi le mani in tasca e guardando in alto verso le mura di pietra del Villaggio. “Sicura che ci sia qualcuno che possa vederci?”

“Di certo non stanno esposti, pronti a farsi attaccare dal primo nemico” gli fece notare vagamente saccente e fiera.

“E che problema c’è se ci vedono?” chiese stanco.

“Che mi dà fastidio. E ora entriamo, non perdiamo altro tempo” ordinò, facendogli segno di seguirla. 

“Come vuoi…”

“Perché i fiori hanno un significato?”

 

Non poteva dirle la vera ragione per cui aveva tardato, non poteva farle sapere che appena prima di entrare nel deserto aveva notato una macchia rossastra su una parete di roccia, e che ci aveva impiegato ore per scalarla.

Forse a volte non è così facile dichiarare apertamente i propri sentimenti.

 

Ma forse quel piccolo fiore di tulipano, che ora teneva stretto contro il suo petto, disidratato e ricurvo per il viaggio, avrebbe parlato per lui, appena glielo avrebbe mostrato, più tardi nella loro stanza.

 

 

Fine

 

 

Note: molto semplice e molto sdolcinata.

Colore del titolo: rosso tulipano, manco a dirlo XD Viva l’originalità!! ^^”

Io ho una passione per i fiori, e l’ho già detto, ma il mio sogno da piccola era fare la fioraia… Sogno infranto quando l’ho detto a mia madre ^^” E quando ho capito che mettere le mani nella terra umida e piena di vermi non era per me. Ma la passione rimane. E la violetta è il mio fiore preferito, per la cronaca XD Ma che ci faccio io qui? Dovevo essere ShikaIno -_-

 

Tulipano: non tutti lo sanno ma il fiore che rappresenta il vero amore è il tulipano, il fiore perfetto per una dichiarazione d'amore in piena regola. La leggenda popolare racconta che il fiore sia nato dal sangue di un giovane suicidatosi per amore. Perfetto per dire che amate e amerete per sempre.

(Questa è la descrizione che mi ha fornito Silvia, non so di chi sia, mia non di certo XD).  

 

Metto anche i significati degli altri fiori che ho usato:

Violetta: umiltà e modestia

Ftirillaria: persecuzione ^^”

Ciclamino: diffidenza.

 

Ah, “what do you want to tell me?” vuol dire: “cosa vuoi dirmi?” Ho chiesto alle mie fonti per questo sottotitolo XD Thanks ^^

 

Ps. Ci tenevo a ringraziare valy, Rinalamisteriosa, Lily_90 e beat per le recensioni alla mia ultima fic.

In particolare grazie mille a beat e Jiraiya, perché inconsapevolmente mi sono stati fondamentali in un momento in cui stavo per lanciare il pc dalla finestra XD Grazie (_ _)



Risposte ai commenti:
LalyBlackangel: grazie mille ^^ sapere che ho mantenuto IC i personaggi è tantissimo, continuo a sentirli "strani", non miei XD grazie del commento *-*
Syra44: potevi recensire con calma invece di rubare il pc nel locale di tuo zio XD era la tua festa, non ce n'era bisogno ^^ E certo che la tua idea me la ricordavo, va bene che sono vecchietta, ma non sono ancora rimbambita XD (forse). Poi io i fiori li adoro *-* mi hai solo aiutato, guarda, altrimenti non sapevo che inventarmi XD Sono contenta che ti sia piaciuta, il prossimo anno sarà una royai! XD Grazie.
Clahp: XD anche le tue recensioni sono divertenti, non solo i capitoli delle fic XD Allora, l'idea è banale pure per me, ci ho anche già scritto una RoyAi sopra (a proposito, conosci il RoyAi? *-* perché me ne sono ricordata solo ora di quello che hai scritto nella recensione? appena ti becco su msn inizierò l'interrogatorio, bloccami finché sei in tempo XD), ma la festeggiata mi aveva messo in testa questo argomento, e dato che piaceva ad entrambe ho deciso di scriverlo lo stesso. E in effetti fa senso pure a me vedermi questi due in una situazione mezza romanica O_o ma se stanno insieme, avranno dei momenti quasi normali pure loro, no? XD poi mettici che amo il genere romantico ed è fatta XD Come avrà reagito Tem al fiore? uhm... Forse ritroveremo anche lei nel negozio di Ino la prossima volta (resituirà il regalo a Shika regalandogli qualche altro fiore XD). Grazie mille del commento ^^
Valy88: Vale, il colore del titolo era rosso e basta O_o non so cosa hai visto XD bah, saranno i soliti alieni. Shika non è cedibile, è solo di Tem, e poi prima di prestarlo a te deve passare a casa mia, mi serviva proprio uno schiavetto *sguardo diabolico* I flashback piacciono tanto pure a me *O* E i complimenti non fanno mai male per chi, dopo un anno e mezzo, ha ancora l'insicurezza iniziale XD Grazie mille, per tutto.
Rinalamisteriosa: il linguaggio dei fiori mi piace tanto, anche perché io sono molto riservata e timida, quindi è perfetto XD Ino lavora al negozio dei genitori, ma non è lei che ha coinvolto Shika XD è Yoshino stessa, magari per farlo smuovere un po', io ce la vedo, mia madre fa lo stesso con me e mio fratello XD quando stiamo a casa senza far niente ci trova le peggiori cose da fare. Sono contenta che la mia fic ti sia piaciuta, grazie come sempre ^^
bambi88: la prima ShikaTema che leggi da giorni è la mia? che fortuna! XD No dai, era anche l'unica in circolazione. Sono contenta che non hai iniziato ad urlare per la stanza in preda allo schifo dopo la lettura XD ma anzi ti è piaciuta. Grazie mille, di cuore *_* E no, niente ShikaIno, non lo sarò mai, ormai è andata così e mi dovrete tenere con voi nere XD
Lely1441: ma i tulipani sono piuttosto comuni ^^ magari non nel deserto, quindi Shika si è dovuto scalare la rupe, e ben gli sta XD la prossima volta le dice il significato a voce *dice cose senza senso* Gaara con il ciclamino? Qui ci scappa la fanfic XD E questa fic la trovo gelatinosa pure io, anche se non mi convince più di tanto XD Grazie mille del commento! Ma la prossima volta vai a scuola *fa il suo dovere da mami XD* X3
Lalani: trovo strana pure io questa mia fic, bah! XD E Temari è un violetta, perché, ne dubitavi? XD Continuo a non riuscire a pensare a una dichiarazione normale tra questi due, nemmeno quando sono già insieme. Quindi i fiori in questo caso aiutano ^^ Grazie mille del commento!
Valy_Chan: hai il nick simile alla mia amica XD ma il nome è diverso. Ok, passiamo a cose serie. Sono la prima a non riuscire a vedere qualcosa di romantico tra questi due testoni, non so questa idea da dove mi sia saltata fuori. Però sì, senza dubbio diversa dalle altre O_O Sul linguaggio dei fiori mi sono documentata XD è sempre stato il mio sogno fare la fioraia, ma non ho potuto XD però la passione è rimasta. Ho controllato i vari significati su internet, e quel fiore assurdo che ho fatto saltare fuori ad un certo punto non lo saprei neanche dire ad alta voce! XD Grazie mille del commento *-* E prima o poi questi due si dichiareranno, sì sì, fosse anche sotto tortura... XD

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy