Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: bluemermaid1999    27/03/2016    3 recensioni
L'Istituto è quello di sempre: statuario e magnifico, con il suo via vai di Cacciatori da tutto il mondo. Ma cosa succederebbe se i ruoli fossero invertiti? Se Clary e Simon fossero i cacciatori e i Lightwood e Jace i mondani? Scopriamolo...
Buona lettura
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Simon Lewis, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Istituto 6 am
Che bella giornata. Questo fu il suo primo pensiero quando aprì gli occhi. Ormai tutte le giornate erano uguali. La mattina colazione, poi allenamenti. L’alba era uno dei pochi piaceri diversi da atterrare o combattere con qualcuno che si offrivano alla ragazza dai capelli rossi la quale, automaticamente, prese matita e taccuino e, dopo aver aperto la finestra perché entrasse un po d’aria pulita, iniziò a disegnare. Dopo 20 minuti aveva riportato minuziosamente quello stupendo paesaggio sul foglio. 

< Nel preciso momento in cui la matita venne poggiata sul comodino, si sentì bussare alla porta della camera. >

< Chi è? >, chiese distratta, continuando a contemplare il paesaggio che New York le offriva. 

< Sono Voldemort e sono qui per portarti via con me >, disse una voce dall’altra parte della porta. 

 

< Entra Simon >, disse divertita. Il ragazzo entrò nella stanza. La sua pelle pallida era ricoperta da vari Iratze che sembravano essere recenti. Non appena se ne accorse gli corse incontro preoccupata. 

< Si può sapere che hai combinato? Dovevi solo andare a fare una commissione per Hodge, non farti ammazzare! >.

< Tranquilla non è così grave, ho solo incontrato dei simpatici cagnolini con una grande voglia di giocare >, le rispose con nonchalance. 

< Non fare il grande uomo forte con me >. 

< Va bene, va bene starò più attento, ora scendiamo, mi devi la rivincita nel lancio al bersaglio >. Eccolo, il solito Simon che sminuisce le sue ferite e cambia discorso. Va beh -pensò Clary tra sè- in fondo gli sarebbero servite solo un paio d'ore per rimettersi del tutto. 

< Forza andiamo. Oggi dobbiamo finire velocemente >. Il suo sguardo si fece interrogativo. < Eddai, anche se dobbiamo sempre proteggere i mondani, ciò non significa che ci è vietato farlo in posti divertenti >.
Lui conosceva benissimo il luogo di cui parlava, anche se avrebbe preferito sbagliarsi. ma la Rossa si era stampata in faccia un’espressione che non concedeva rimproveri.

< Spero almeno di unire il lavoro al divertimento >, disse il ragazzo alzando gli occhi al cielo, anche se in realtà l’idea non dispiaceva neanche a lui.

< Allora muoviamoci >. La ragazza lo prese per un braccio e lo trascinò giù chiudendo la porta. 

La finestra rimase aperta e nessuno si accorse che un messaggio era comparso sul letto. Sulla carta blu erano riportate poche parole scritte con inchiostro giallo glitterato. “ Contate anche me ragazzi ”.

———————————————————————————————————————————

 

Scuola Superiore di New York   3pm

< Finalmente liberi ragazzi!! >, disse il biondo ai due gemelli. 

< Non ce la facevo più ad ascoltare quella pazza della Croweneth. Una tale lagna, non riesco mai a capire un parola >.

< Beh sicuramente non aiuta messaggiare tutto il tempo con la tua fiamma, com’è che si chiama? >.

< Si chiama Meliorn e non fare il precisino Alec >.

< Basta voi due >, disse Jace per zittirli. Era sempre stato con i due gemelli dalle elementari, ma riuscivano ancora a dargli sui nervi qualche volta. 

Mentre era soprappensiero notò un volantino attaccato fuori dalla scuola. “ GRANDE FESTA AL PANDEMONIUM, STASERA DALLE 11 ”. Strappò il volantino dal muro mostrandolo agli altri due.

< Ragazzi, stasera tutti a ballare >. La faccia di Isabelle si corrucciò in una smorfia preoccupata e pensierosa. Jace e Alec rimasero di stucco. Se c’era una cosa che piaceva ad Izzy più di divertirsi era divertirsi in discoteca, ballando e acchiappando ragazzi carini. 

< Izzy quella faccia me la aspetto da Alec non da te, che succede? >, gli chiese Jace che stava seriamente cominciando a preoccuparsi. Che fosse per quel ragazzo che l'aveva importunata l'ultima volta? No, impossibile. Lui e Alec gli avevano dato una bella lezione che si sarebbe ricordato per lungo tempo. Allora che poteva essere?

< Ma come, non capite, è un problema enorme >, disse lei con faccia scioccata. 

< Non so che cosa mettermi!!!!! >. Gli altri due si guardarono e scoppiarono in una fragorosa risata. La ragazza fece una faccia offesa, poi rise anche lei. 

Si incamminarono tutti insieme verso casa, pregustandosi già la serata. 

Non immaginavano neanche cosa dovevano aspettarsi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: bluemermaid1999