Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    28/03/2016    1 recensioni
Sono passati 5 anni dalla battaglia, dalla distruzione di Voldemort, dalla morte di Fred, Remus, Tonks e tutti gli altri. Molte cose sono cambiate, Hermione ora è alla ricerca di una "nuova vita". Cosa succederebbe se, come lei, qualcun'altro stesse iniziando una "nuova vita"? Come andranno le cose?
Tratto dal primo capitolo:
[...] Il barman continuava a lanciare occhiate in direzione delle ragazze. A Hermione sembrò che il suo sguardo si soffermasse quasi sempre su di lei, ma appena lei se ne accorgeva il ragazzo faceva finta di nulla e continuava con i suoi affari.
"Hermione?"
"Si?"
"Il barman continua a guardare verso di noi, non sembra anche a te di conoscerlo?"
"In effetti si, ma non riesco a capire chi potrebbe essere." Dopo due secondi, Hermione spalancò gli occhi.
Questa è la mia prima ff, siate clementi :)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Theodore
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ginny era volata pur di sapere le novità. Sia mai che “Ginny” e “pettegola” siano in due frasi diverse. Sia lei che Hermione erano sorprese per l’atteggiamento di Malfoy, Harry invece era scettico.

“Ma non sarà che sta cercando di avvicinarti per qualche suo scopo? Che ne so, sta cercando di uccidere i mezzosangue..”

“Harry piantala” dissero Hermione e Ginny insieme, poi scoppiarono a ridere.

“No, sul serio. E’ impossibile che Malfoy sia stato così gentile con te. Per me c’è qualcosa sotto”

“Smettila Harry, cerchi sempre il pelo nell’uovo. I brutti tempi sono finiti, sii un po’ più positivo. Almeno ora che ci stiamo per posare, Harruccino mioooo!”

“Ma la finite voi due? Non siete ancora marito e moglie che già battibeccate. Ritornando al discorso.. io non ci vedo niente di male. Quando lo abbiamo conosciuto era un ragazzino, devo ricordarti anche di chi è figlio? Sai, non è una cosa su cui passerei sopra. Lui stesso ha detto che ha ricevuto una cattiva educazione da parte di suo padre.”

“Ah be, se lo dice lui allora..”

“Harry! Lui non ha potuto scegliere. Ha dovuto uccidere Silente perchè il Signore Oscuro ha preso di mira suo padre dopo aver fallito la missione della profezia. E un po’ di vigliaccheria a parte però ehm.. “

“Appunto, lui avrebbe potuto ribellarsi. Perchè non l’ha fatto? Perchè *coff* è un vigliacco *coff*”

“Non hai tutti i torti, però.. Beh il passato è passato! Ora voglio conoscere questo nuovo e gentile Malfoy.  Starò attenta, lo prometto!Allora..” Hermione cercò di cambiare discorso per evitare ancora la paternale “chi metterai da testimone Harry?”

“Ron” disse Harry disinteressato guardando un soprammobile a forma di drago di Hermione.

“Oh Rooon amoooore mioooooooooo...”

“Ginny ma sei impazzita?!” Hermione scoppiò a ridere. Harry rimase un po’ interdetto, poi rise anche lui insieme a Ginny.

“Ah ragazzi.. da quanto tempo non ci divertivamo così? Mi mancavano i nostri battibecchi. Davvero. Manca solo Ron.”

“Beh.. si insomma da quando tu e Ron vi siete lasciati quando ci vediamo cerchiamo di evitare di ehm.. chiamarlo” disse Harry imbarazzato.

“Per me non c’è problema, davvero. Non ce l’ho con lui.. gli voglio ancora bene, come se fosse un amico ma gliene voglio. Tralasciando il fatto che è entrato in casa mia mentre io ero a lavoro..”

“Cosa?! E’ entrato in casa tua? Credo che degli zombi e abbiano mangiato il cervello a mio fratello.”

“ A me non l’ha detto. Certe volte mi chiedo che gli salti in testa.”

“Sì, un pomeriggio rientro da lavoro, sento dalla cucina un rumore proveniente dalla camera e chi mi trovo davanti? Ron! E’ venuto a parlarmi sotto consiglio di Molly, che gli ha consigliato di provare a tornare con me.”

“Io davvero.. sono allibita. E’ suonato ragazzi.”

“Che sorella gentile.”

“Oh andiamo, ho solo detto la verità!”

“Ok va bene, allora, ritornando al discorso di Malfoy.. non so perchè ma sono stranamente felice, Ginny. E’ da un po’ che penso a lui.. non so come spiegarlo. In modo diverso, diciamo.”

“Non vorrai dirmi che ti piace Malfoy?!”

“Cosa? Ti piace Malfoy? Stai scherzando vero? Non voglio che la mia migliore amica stia male per uno come lui” Harry ricominciò a straparlare.

“Sentite. Ascoltatemi tutti e due. Non mi piace Malfoy. Voglio solo conoscere il nuovo lui. Tutto qui! E ora fuori di qui, che devo dare una sistemata alla casa.”

“Hahahaha Harry mi fai morire! Sembri una mamma chioccia. Beh.. ci vediamo Herm. Ti voglio bene. E stai attenta.” Le due si diedero un abbraccio affettuoso, poi fu il turno di Harry.

“Se hai bisogno di qualsiasi cosa sai dove trovarmi, sempre. Anche se ti serve che qualcuno faccia a botte con..”

“Harry, smettila” Hermione rise sulla sua spalla. “Non ho bisogno del bodyguard. Ti voglio bene.”
I due si staccarono e Harry e Ginny si congedarono con un “Ciao Herm”.
Hermione dopo gli ultimi avvenimenti non sapeva che pensare. Si era ritrovata davanti un Malfoy gentile (anche se, ovviamente, era strafottente come sempre) ma diverso. Dopo il discorso avuto con Harry, si trovava un po’ restia. E se avesse avuto davvero qualcosa in mente?
Hermione, smettila, che mai potrebbe volere da te uno come Malfoy? Stare con Harry Potter ti fa davvero male.’
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melaa