Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    28/03/2016    1 recensioni
Jia Li, detta Maestra Dawn, è l'ultima allieva del Maestro Croc e si reca al Palazzo di Giada per consegnare un messaggio. Un nemico è pronto a vendicarsi, Po e tutti gli altri decidono di aiutare Dawn perfezionando il suo kung fu. Riuscirà nell'impresa?
Revisionata e ampliata nel 2021.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Prima storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Po, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





- Capitolo 2 -





A volte mi chiedevo se una tigre bianca fosse nata per combattere, esattamente come tanti altri allievi in giro per la Cina Maestro Croc mi diceva sempre di sì, che avevo tante qualità e la capacità di studiare ogni mossa dell'avversario con solo uno sguardo. La memorizzavo, la analizzavo e ne trovavo il punto debole.

“Maestro, lei crede che una semplice tigre bianca come me possa diventare una vera e propria guerriera del kung fu?”
“Certamente, avrai anche la possibilità di diventare la mia erede, di essere la nuova custode di questa pagoda.”

Diventare maestra di Kung Fu era il mio più grande sogno, ma non mi sentivo in grado di gestire la pagoda di Maestro Croc. Non solo ero troppo giovane, ma ero inesperta. In diciannove anni non avevo imparato granché, avevo solo le basi e nessuna guida spirituale su cui contare. Maestro Croc lo era, ma sentivo che non fosse abbastanza. Dovevo consultarmi con il Guerriero Dragone – era strano anche a me che fosse proprio un panda – e il giorno dopo, ritornai alla Valle della Pace. Consigli, mi servivano solo consigli. Oltre a sapere cosa ci fosse scritto nella pergamena di Maestro Croc. Lui non aveva voluto dirmi nulla.

Durante il cammino, vidi alcuni degli abitanti spaventati e una casa completamente distrutta, davanti la porta c'era uno strano simbolo a forma di triangolo rovesciato e un cerchio disegnato sopra.
“Cosa è successo?” domandai ad uno di loro, accucciato spaventato.
“Era... era un mostro con due grandi corna, portava un mantello nero e una palla di vetro” rispose il papà coniglio.
“Ha distrutto la nostra casa, e si è portato via la nostra biglia di vetro” proseguì la madre coniglio, tenendo stretto suo figlio fra le zampette. “Non c'è traccia de Guerriero Dragone! Come faremo?”
Po non era intervenuto? Dovevo fare qualcosa, non potevo di certo lasciarli soffrire. “Andate dal Maestro Croc nella Pagoda di Krocàn, lì sarete al sicuro. Riferite tutto al Maestro, saprà come aiutarvi a scacciare la maledizione” e detto ciò, la famiglia Coniglio obbedì.

“Maestra Dawn, finalmente vi ho trovata.” Mi voltai e vidi Maestro Scimmia venirmi incontro, con lui c'erano anche i maestri Gru e Mantide. Fui sorpresa, visto che non avevo ancora incontrato i Cinque Cicloni durante il primo viaggio verso la Valle.

“Come fai a sapere il mio nome?”
“Non c'è tempo per spiegare, seguici al Palazzo di Giada. Il Maestro Shifu vi deve parlare urgentemente.”
“Eravamo giusto diretti verso la Valle di Krocàn” continuò Maestro Gru. “Abbiamo saputo del messaggio di Maestro Croc.”

Tutto... cosa? 

Scossi la testa e senza replicare, seguii gli altri verso il Palazzo. Correndo verso l'entrata, notai la statua di Oogway completamente rovinata e quello strano simbolo che avevo visto prima, ma con qualche frase nella lingua demoniaca. Aveva decisamente qualcosa di familiare... Mi fermai. Non era possibile che il demone di fuoco fosse tornato dagli Inferi, lo avevo spedito laggiù più di dieci anni fa. Non sarebbe potuto scappare per via del Sigillo della Pace.

“Perché ti sei fermata?” domandò Gru.
“Questo simbolo lo riconosco, ne ho visto uno anche sulla porta di una casa andata a pezzi.”
“Che cosa potrebbe significare, Maestra Dawn?”
“Non ne ho idea. Piuttosto, accompagnatemi da Po e il Maestro Shifu.

Arrivammo davanti le porte del Palazzo. Scimmia aprì la porta e mi accompagnò da Po, il maestro non era lì con lui. Tutti sembravano preoccupati, ed io sempre più confusa. Sorressi il mio zaino sulla spalla, la coda fra le gambe e un senso di terrore e ansia che fino a quel momento non avevo provato.
“Maestra Dawn, è successa una cosa davvero terribile. Alcuni Maestri hanno perso completamente la testa e tutte le biglie di vetro sono scomparse” esordì il panda, le zampe impegnate a giocherellare fra loro con fare ansioso. Non era stato l'unico, a quanto pareva.
Improvvisamente, Maestra Tigre apparve dietro le sue spalle con un disegno. “Non è tutto, da ogni parte si trova questo simbolo e chiunque lo tocca perde una parte di energia vitale.”

Guardai quel simbolo, identico a quelli che avvo già visto. Era tutto chiaro; c'entrava davvero il Demone di Fuoco. Sapevo che sarebbe tornato per vendicarsi ma... inizialmente non avevo pensato fosse arrivato a devastare metà Valle. Le maledizioni intorno erano state solo il preludio della catastrofe che sarebbe giunta di lì a poco, e il Guerriero Dragone non sarebbe stato pronto. Neanch'io, a dire il vero. E anche se lo avevo già affrontato una volta, non avevo alcuna intenzione di rispedirlo negli Inferi.
“C'entri tu in tutto questo?” domandò Tigre.
“Non farei mai una cosa del genere, e poi ci vorrebbe una forza incredibile per distruggere una casa” risposi a braccia conserte, conservando l'orgoglio.
“Tutte fandonie! Tu lo sapevi e non ci hai avvertiti, ecco perché il Maestro ti ha consegnato quella pergamena!” gridò ed io mi feci piccola piccola dall'imbarazzo.

“Tigre, un po' di contegno, non accusarla senza una ragione. E' un'allieva del Maestro Croc e la conosco molto bene.” Shifu interruppe la conversazione, il bastone in mano e battendo la punta sul pavimento per mantenere il clima più civile.
Maestra Tigre sbuffò e si ritirò nell'ombra, non prima di avermi lanciato una seconda occhiataccia. Certo che eravamo simili in tutto e per tutto.

Shifu si schiarì la gola, andando avanti con il discorso. “Ho ricevuto alcuni messaggi dove scrivono che alcuni Maestri sono completamente impazziti. Sembra siano controllati da qualcosa o da qualcuno. La pergamenta del Maestro Croc mi ha avvertito della probabile minaccia di un nemico dai poteri demoniaci, un ex allievo che aveva già avuto il privilegio di entrare qui quando Oogway era ancora a capo del Palazzo di Giada. Jia Li, sai chi è il colpevole?”
Po mi guardò e il lo sguardo m'incoraggiava, ma io non parlai. Tutti mi guardarono impazienti di sapere chi fosse il vandalo che ha causato il panico nella Valle. Alla fine, sputai il rospo. Raccontati di quella battaglia, Krocàn distrutta e maledetta dal suo Attacco della Fiamma Nera, mio fratello scomparso dopo che il demone del fuoco aveva abbassato la sua falce... ricordi dolorosi che mi fecero cadere in ginocchio e in lacrime.
“Lo hai fermato in passato, non puoi farlo ancora?” domandò Po, poggiandomi la zampa sulla spalla per consolarmi.
“Il fatto è che... sono passati dieci anni e non ricordo più niente della battaglia, né di come l'ho esiliato.”
“Ci dovrà essere una mossa speciale che possa fermarlo una volta per tutte.”
“Io... non lo so.”

“Allora lo sconfiggeremo alla vecchia maniera!” Il Guerriero Dragone si alzò e iniziò a correre verso l'uscita, con lui anche i Cinque Cicloni. Shifu non li aveva fermati, aveva solo riaperto la pergamena del Maestro Croc. Tentai di fermarli, ma non ci riuscii. Il potere del Demone di Fuoco era troppo forte e delle semplici mosse di kung fu non gli avrebbero fatto alcun danno, poiché la sua arma segreta era la falce.

E se non fossero tornati? Non mi rimaneva altro che sperare.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely