Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ARed    29/03/2016    1 recensioni
"Illusione" è stata scritta interamente dal punto di vista di Bella, ma Edward come si è sentito, cosa ha provato nel stare lontano dalla sua amata? È ora di scoprirlo! Buona lettura..
"Io sarei stato il mostro che avrebbe spento il suo sorriso"
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VERITÀ 

Finalmente arrivò il tanto atteso venerdì, alle 15:00 mi trovavo pronto davanti alla sala riunioni della HFR, a Hollywood. Ero estremamente calmo, sapevo cosa dire, speravo solo che tutte le supposizioni che mi ero fatto il giorno prima fossero vere.
Poco dopo arrivò Luke, che mi guardava curioso con un sorriso da “io so tutto” stampato in faccia.
<< Qualsiasi cosa tu faccia io ti sostengo!>>, disse dandomi una pacca sulla schiena.
<< Grazie>>
Pian piano arrivarono anche Maria e Taylor, due dei produttori, accompagnati da James. Mi chiesero perché avessi convocato urgentemente quella riunione, ma risposi a tutti che l’avrei detto solo una volta presenti tutti.
Un quarto d’ora dopo, arrivarono Jessica, il suo manager e i fratelli Volturi. 
Lei appena mi vide mi fece un sorriso cercando di avvicinarsi, ma io aprì la porta e feci accomodare tutti al tavolo di vetro messo al centro della sala riunioni, nessuno parlava, ognuno di loro mi fissava. 
<< Bene>>, cominciai a parlare e tutti mi rivolsero l’attenzione.
<< Vi starete chiedendo il perché di questa riunione urgente>>, annuirono.
<< Come ben saprete circa un mese fa sono uscite delle foto che ritraevano me e la signorina Stanley in atteggiamenti intimi>>
<< Che cosa vuoi fare Edward? Io ti ho detto tutta la verità!>>, protestò Jessica.
<< Calmati, lasciami finire>>
<< Continua Edward>>, mi invitò la dolce Marie, speraio tanto che lei non centrasse nulla.
Mi voltai verso il grande schermo che avevo alle spalle ed vi inserì la chiavetta USB, lo accesi e comparirono le foto incriminate.
Tutti mi fissavano, a me il solo vedere quelle foto mi dava il vomito.
<< Queste immagini hanno portato alla rottura me e la signorina Isabella Swan>>
<< Beh, come darle torto Edward>>, disse Taylor.
<< Sai Taylor, se fosse stato vero, Isabella avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per lasciarmi, ma poi vengo a scoprire che la signorina Stanley..>>, dissi guardandola dritta negli occhi, era furiosa; << .. mi ha messo del sonnifero nel té per farmi credere di esserci andato a letto>>, rimasero tutti senze parole.
<< Che cosa ha fatto?>>, sbottò James rompendo il silenzio che si era creato.
<< A che scopo tutto questo, mi chiedo signori Volturi..>>, dissi ora guardando verso la loro direzione.
<< La signorina Stanley mi ha confessato che il suo unico scopo era farmi lasciare da Isabella>>, e cominciai a farle un applauso.
<< Complimenti, perché ci sei riuscita!>>, dissi con un falso sorriso.
<< Ma, se sapeva che ci avevano paparazzato..>>, questo non me lo aveva detto, lo dissi solo per vedere la loro reazione. 
<< Su un set, che era stato inviolato fino a quel giorno, perché lo ha fatto?>>
<< Stai dilagando Edward! Isabella ti ha lasciato e tu ora ti stai arrampicando sugli specchi!>>, disse Aro alzandosi per uscire.
<< Cos’è, hai paura? Resta, resta e dimmi il perché proprio quel giorno i paparazzi erano vicino al set>>, lui sbiancò, lui sapeva.
<< Io..>>, balbettò, ma non disse nulla.
<< E tu Marcus, dimmi perché quel giorno hai chiesto a me di andare a cercarla, quando non sono io il suo assistente?>>, chiesi all’altro fratello che non aveva ancora aperto bocca.
<< Nessuno dei due risponde?>>, vedevo James, Taylor e Maria sconvolti.
<< Allora parlo io per voi, era tutto organizzato. Lei che piangeva, tu che mi chiedevi di cercarla ed infine i paparazzi. Non è così?>>, chiesi sorprendendo tutti, Luke, seduto alla mia sinistra sorrideva soddisfatto.
<< E certamente non sarà stato un caso che proprio voi due mi pregavate di farlo tornare sul set, volevate altre foto, giusto?>>, domandò Luke, era un grande, aveva capito tutto.
<< Una sola domanda. Perché avete deciso di rovinare tutto il nostro lavoro montando a tavolino questo tradimento?>>, chiese James nero in volto dalla rabbia.
Entrambi i fratelli volturi si misero a ridere, << Cosa avremmo fatto noi? In quelle foto è Cullen che bacia la signorina Stanley..>>, qui lo fermai.
<< Ed è qui che ti sbagli, la signorina mi ha baciato chiedendomi scusa immediatamente e richiedendomi solo un abbraccio, che io, da amico quale ero, le ho concesso>>, lo corressi.
<< Ditemi il perché?>>, chiese Taylor, con voce ferma e decisa.
<< Tu lo sai quanti soldi abbiamo investito in questo cazzo di film?>>, chiese Aro.
<< Non ti permettere..>>, disse il regista, era un film importante per lui, un saklto di qualità e loro avevano rovinato tutto.
<< Mi permetto eccome James. La presenza di Edward nel film avrebbe attirato una buona fetta di pubblico..>>, che diavolo stava dicendo? Non stava per dire quello che pensavo io stesse per dire, sarebbe stato meschino.
<< .. ma non abbastanza>>, continuò Marcus, << .. non ai livelli della saga, che ha dietro una lunghissima e costosissima campagna pubblicitaria >>, non volevo credere alle loro parole, ero pietrificato.
<< Quindi avete pensato bene di chiedere a Jessica di piangere, di baciarlo e abbracciarlo a favore delle macchine fotografiche dei paparazzi che voi due avete pagato>>, disse James schifato, dando voce ai miei pensieri.
<< Davvero complimenti!>>, disse Maria, << Una campagna pubblicitaria, negativa, a basso costo, con milioni di fan arrabbiati con lui perché credono che abbia tradito Bella!>>, era nera, anche lei. 
<< Che non andranno di certo a spendere soldi per un film dove Edward recita con colei con cui ha tradito la loro beniamina! Ma secondo la vostra mente malata la gente andrà a vedere il film solo per questo! Non è così?>>, domandò Taylor incazzato, lui che era la calma in persona.
<< Avete rovinato tutto, ci avevo messo anni per scriverlo, ed ora la gente lo ricorderà solo per questo, non per la sua bellezza!>>, disse James fortemente deluso.
<< L’incasso è l’unica cosa che conta>>, disse Aro.
<< Per soldi, per soldi avete rovinato il film, la tua carriera Jessica, e soprattutto la mia storia con Isabella>>, riuscì a parlare, finalmente.
<< Cosa c’entra la mia carriera?>>, domandò Jessica.
<< C’entra che hai mandato a puttane tutto, questo era il tuo primo film importante>>, parlò per la prima volta il suo manager, << Quale regista ti prenderà in considerazione, una volta che sarà uscita questa storia?>>, continuò.
<< Di questo nessuno saprà nulla, in caso contrario..>>, disse Aro, ma non lo feci finire.
<< In caso contrario nulla, perché voi tre ora vi beccate una bella denuncia per diffamazione>>, lo avvertì.
<< A cosa ti serve la denuncia? Ormai la tua carriera è segnata>>, stavo per esplodere, mi stavo trattenendo dal prenderli a pugni.
<< Non l’avete ancora capito che a me della carriera e dei soldi non me ne frega nulla!>>, sbottai.
<< Calmati Edward>>, mi disse Maria dandomi una pacca sulla spalla.
<< Vi restituiremo tutti i soldi che avete investito, la parte mancante la aggiungeremo noi, siete fuori dal progetto>>, disse entrando in sala il presidente della HFR, stupendo tutti.
<< .. e lei signorina è l’ultima volta che collabora con noi>>, disse rivolgendosi a Jessica.
<< Edward, la denuncia la faremo noi anche a nome suo. Ora vada a riprendersi quello che è suo>>, non riuscivo a credere alle suo parole, ero incredulo e fermo sulla mia sedia.
<< Cosa ci fa ancora qui? Su vada!>>, lo ascoltai e lo ringraziai prima di uscire.
Me lo sentivo tutto sarebbe tornato come prima.

Ciao a tutte/i allora passate bene le vacanze di Pasqua? Cosa ne pensate, la storia continua a piacervi da questo punto di vista?
Spero tanto di si, fatemi sapere quello che ne pensate, un bacio alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ARed