Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |       
Autore: LanceTheWolf    29/03/2016    2 recensioni
Questa storia è svolta nell'universo di "Avatar: la leggenda di Korra". Si svolge dopo la saga televisiva e comprende personaggi conosciuti e inventati. Il protagonista del primo libro è il Generale Iroh, che incontra su un'isola della Nazione del fuoco una ragazza dolce, ma agguerrita, che dichiara che non sposerà nessuno che non sia in grado di batterla ad Agni Kai.
Ogni libro chiude la trama principale, ma ne introduce un'altra.
Ci tengo a precisare che questa storia è stata scritta da una mia carissima amica (non è una burla, a breve pubblicherò anche alcune delle mie e noterete la differenza :-D) che per motivi di tempo e disponibilità non ha potuto pubblicarla direttamente.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Iroh, Quasi tutti
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Draghi, Metallo e Cavalieri'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 01


"Mia carissima Opal,
Nonostante mi stia divertendo un mondo come cuoco sulla nave di Iroh, mi sento solo. Tu sei nel Regno della Terra a portare avanti le trattative, Mako è a città della Repubblica, a continuare più che mai il suo lavoro di mantenere l'ordine mentre prosegue la ricostruzione. Asami e Korra sono ancora nel regno degli spiriti e Varrick e Zhou Li, terminata la luna di miele, si sono messi sotto con il lavoro, oltre a programmare la prossima generazione di Varrick. No non so ancora nulla ma non mi sorprenderebbe un annuncio che la coppia di sposini sia in attesa di un erede.
Come ti ho detto mi sento solo. Nonostante ciò le fonti di distrazione non mancano proprio. Lo sai che non avevo mai visto un vero Agni Kai? Beh se per questo non avevo neanche mai visto Iroh arrabbiato prima d'ora, cosa ben più importante. Non sto procedendo per ordine, vero? Scusa ma abbiamo passato un paio di settimane un po’ agitate. Tutto è cominciato dalla richiesta di Lord Zuko di visitare un piccolo arcipelago a sud della Nazione del Fuoco, il cui Daimyo, un suo vecchio amico, non dava notizie di se da anni. Nell'avvicinarci ad una di queste isole, la più grande, abbiamo notato già da lontano i segni di una battaglia tra dominatori del fuoco in atto, ma solo quando ci siamo ulteriormente avvicinati ci siamo resi conto che si trattava di cinque energumeni che cercavano di malmenare una ragazza. Nonostante il fatto che la giovane sembrasse perfettamente in grado di tenerli a bada, quella visione ha fatto ribollire di rabbia più di uno di noi, me compreso. Io, Iroh ed un altro paio di persone dell’equipaggio siamo intervenuti e la ragazza, nel sentire chi eravamo, ci ha sorriso e poi è crollata dalla stanchezza. Indovina un po’? Mokuren era proprio la figlia del signore locale che eravamo stati inviati a cercare. Purtroppo il padre è morto 15 anni fa in circostanze poco chiare ed un losco figuro di nome Hideki aveva preso il potere illegalmente, fidando che l'arcipelago fosse abbastanza isolato dal resto della Nazione del Fuoco da poter fare ciò che voleva. Purtroppo le brutte notizie non si fermavano li. Questo Hideki, dopo la morte di Touga, il legittimo Signore, aveva cercato in tutti i modi di combinare il matrimonio tra Mokuren e suo figlio, per legalizzare la sua presa di potere ma Kyana, la madre di Mokuren, negò sempre il suo assenso. C'è anche da dire che Mokuren alla mote del padre non aveva ancora 11 anni mentre il futuro sposo ne aveva già 24...non so se mi spiego. La cosa si strascicò per quasi 5 anni finché Mokuren, stanca delle pressioni, non dichiarò che solo chi l'avesse battuta ad Agni Kai l'avrebbe avuta. Il figlio del cattivone perse e malamente e la vendetta di Hideki fu tentare di abusare di Kyana. La donna, una dominatrice dell'acqua con spiccati poteri da guaritrice, rivolse contro di se il suo dominio, suicidandosi piuttosto che essere disonorata. Sono passati 10 anni da allora ma Mokuren ne soffre ancora e si capiva, anche se mentre lo raccontava era fredda ed inespressiva. L'unica reazione ottenuta da lei fu lo sdegno quando Iroh dichiarò che avrebbe sfidato Hideki ad Agni Kai...si sono fissati negli occhi seriamente ed io non capivo perché non parlavano più ma il secondo di Iroh mi spiegò che era una vecchia usanza della gente del fuoco. In pratica cercavano di intimorirsi a vicenda e vinceva chi faceva abbassare gli occhi all'altro....ha vinto Iroh ma credo abbia barato. Le ha sorriso all'improvviso e lei è arrossita ed ha abbassato il capo. Non devo nemmeno dirti che Iroh l'ha stracciato a quel bastardo, Vero? adesso Hideki, suo figlio ed i suoi sgherri sono in viaggio verso la capitale del Fuoco, dove verranno imprigionati per i loro crimini. Mokuren è stata quasi sul punto di uccidere il probabile assassino di suo padre ma Iroh l'ha fatta ragionare che non poteva scendere al livello di quella feccia. Ora Mokuren è con noi sulla nave e non vedo l'ora di presentarla a te, Asami e Korra....e poi t'immagini con mio fratello? Qualcosa del genere "Mako ti presento Moku"! non aspetto altro! Come sempre il prossimo messaggio al prossimo porto. Mi manchi da impazzire.
Tuo Bolin"

Jinora sollevò il viso dalla lettera con un sospiro << Mi dispiace per questa ragazza, brutta storia. >> Commentò e la ragazza dagli occhi verdi seduta al suo fianco annuì << Brutta storia davvero...ma perché tutte le amicizie di Bolin, qualche eccezione a parte, sono donne? >> Chiese con una smorfia e Jinora scosse il capo << Ma dai che ti adora. La tua agitazione è solo dovuta al fatto che sono due mesi che non lo vedi. In altre parole pura ansia da separazione. >> Opal sorrise appena alle parole dell'amica << Probabilmente hai ragione. >> Disse sospirando << Ma qui le trattative sono ancora in alto mare...chissà quando riuscirò a vederlo >> Le due ragazze si scambiarono un sorriso ed il discorso fu accantonato, insieme alla lettera.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: LanceTheWolf