Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: iulia2001    29/03/2016    5 recensioni
Harry Potter deve salvare Sirius, il suo padrino, dalle grinfie di Voldemort , ma, improvvisamente, si ritrova nello studio di Silente insieme a Ron, Hermione, Ginny , Neville, Fred e George.
dovrà così ripetere il suo quinto anno ad Hogwarts negli anni dei Malandrini.
Ma se non fosse un caso? Può qualcosa essere tanto importante da permettere che il futuro venga cambiato? E se arrivasse qualcuno da un futuro ancora più lontano?
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Neville Paciock, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~"Mi scusi professore... " disse Hermione  "mi può dire che giorno è oggi?"
 "Oggi è il primo settembre 1975" rispose Silente.


 

"Il primo settembre 1975?"
"Come ci siamo arrivati?"
"Per viaggiare nel tempo si possono usare giratempo, e so che  alcune pozioni lo permettono.... Inoltre esistono anche degli incantesimi che lo rendono possibile..."
"Miseriaccia!!!Hermione, smettila!!! È già abbastanza tragico senza che tu..."
"Stavo riflettendo Ronald"
"Hey Fred!! 1975, pensa  quante cose possiamo fare!"
"Giusto George!! Possiamo far fuori Mrs Purr una volta per tutte!!"
"No Fred!! Non possiamo cambiare gli eventi futuri!!"
"Uffa Hermione!!"
"Sembri nostra madre!!"
"Da quanto ho capito non appartenete a questo tempo" Disse Silente con un sorriso  " Come siete arrivati qui ?"
"Non lo sappiamo" disse Hermione "Io ho sentito uno strattone, poi la stanza in cui mi trovavo ha preso a girare e mi sono ritrovata qui"
"Era simile ad una passaporta" intervenne Ginny, guardando tutti in cerca di sostegno
"Può farci tornare indietro, professore?" Chiese Neville tremante
"Purtroppo non è nelle mie possibilità" ammise Silente  "Purtroppo in questi giorni le Giratempo sono fuori uso, e gli incantesimi o le pozioni che la signorina ha nominato prima non si possono fare senza il permesso del Ministero della Magia "
Ministero della Magia
Queste parole fecero sussultare Harry... Sirius!!! Voldemort lo stava torturando!!! E lui non poteva fare niente perché bloccato nel passato!!!
"Quindi" riprese Silente "dovrete aspettare un po' di tempo per tornare a casa. "
"E noi nel frattempo che cosa faremo?" Ron era impallidito
"Lei sa che cosa ci ha condotti qui?" Chiese Hermione con un misto di paura e curiosità negli occhi
"Non so che cosa vi ha condotti qui, farò personalmente ricerche sull'argomento... Avevate qualcosa in mano al momento del viaggio?"
"Io si" disse Harry, pensando al coltellino che Sirius gli aveva regalato due natali prima
Gli altri negarono
"Interessante" borbottò Silente "Non avevo mai sentito parlare prima di questa... Si direi che possiamo chiamarla TempoPorta" riprese fiato "Posso sapere i vostri nomi?"
"Io sono Harry Potter" disse Harry "e loro" e indicò Hermione e Neville "sono Hermione Granger e Neville Paciock"
"E io sono Ronald Weasley" continuò Ron "E loro sono mia sorella  Ginny e i miei fratelli Fred e George"
"Bene" disse Silente rilassandosi "Credo sia meglio che io non sappia niente riguardo al futuro" guardò ognuno di loro "inoltre vorrei proporvi di frequentare Hogwarts fino a quando non troverò un modo per farvi tornare nel vostro tempo. In quale Casa siete stati smistati?"
"Siamo tutti di Grifondoro" rispose Hermione pronta " Io, Harry, Ron e Neville stavamo frequentando il quinto anno, Ginny il quarto e Fred e George il settimo"
I gemelli borbottarono qualcosa simile ad un "l'avevamo mollato", Silente non li sentì.
"Vi presenteremo come nuovi studenti che fino ad oggi hanno studiato privatamente... Verrete nuovamente smistati ma credo che resterete nella vostra vecchia Casa" spiegò Silente senza fermarsi "ma credo che dovrete cambiare i vostri nomi"
"Ron, Fred, George e Ginny possono chiamarsi Weatherby" disse Hermione con l'aria di una che  stava ripetendo la lezione " Neville può essere Parker, Harry..."
"Io sarò Harry Evans" la interruppe Harry , almeno così avrebbe avuto il cognome di uno dei suoi genitori .
"Evans, d'accordo. Io sono una Nata Babbana quindi non credo che il mio cognome possa generare sospetti "
"Ben fatto signorina Granger, sembra che abbia pensato a tutto" Si complimentò Silente  "ora vi faccio accompagnare..."
"Aspetti!!" Lo interruppero i gemelli Weasley
"Si?"
"Possiamo andare a Hogsmeade?"
"Sappiamo che ci vuole il permesso firmato dai genitori... ma ora..."
Silente ridacchiò  "Certo che potete andare a Hogsmeade"

                                                                                                          *****************************

Poco dopo i sette ragazzi si allontanarono dall' ufficio di Silente accompagnati dalla McGranitt e si diressero nell'ingresso, dove i bambini del primo anno aspettavano con ansia lo smistamento.
Silente cominciò il suo discorso ma Harry neanche lo sentì, infatti un gruppo di quattro persone sedute al tavolo dei Grifondoro avevano attirato la sua attenzione.... Erano quattro ragazzi che non potevano avere più di quindici anni, partendo da destra il primo aveva l'aria un po' trasandata e malaticcia, il secondo era basso con pochi capelli e gli occhi acquosi, il terzo aveva i capelli lunghi e neri, il quarto aveva i capelli sparpagliati in tutte le direzioni , gli occhi color nocciola e un paio di occhiali tondi.
"Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso" pensò Harry
"Evans, Harry " la voce della McGranitt lo stava chiamando e lui non se ne era minimamente accorto. Hermione lo spinse. Si sedette sullo sgabello e aspettò che gli mettessero il Cappello Parlante in testa. Poi tutto divenne buio.
"Vedo che non è la prima volta che vieni smistato, Harry, e sono convinto che Serpeverde sia la casa giusta per te..." Sussurrò il Cappello Parlante                               "No, Serpeverde no!!!" Pensò Harry
"Come vuoi, allora... Grifondoro!!!"
Il tavolo dei Grifondoro applaudì e Harry si sedette, poco dopo lo raggiunsero anche gli altri
Il ragazzo dagli occhi nocciola si rivolse ad Harry  "Ciao"
"Cia...Ciao"
"Io sono James Potter, e loro sono Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, e tu?"
Harry si trattenne dal lanciare la Maledizione Cruciatus su Minus
"Sono Harry, Harry Evans"
"Evans... Sei forse imparentato con Lily?" Chiese Sirius con un ghigno
James lo fulminò con gli occhi
Harry si sentì stretto in una morsa
"Nessuno dei miei parenti si chiama Lily...Perché? Chi è?"
"James cerca di invitarla ad uscire dal primo anno e lei non ha mai accettato" spiegò Sirius con lo stesso ghigno di prima
James sbuffò.

                                                                                                                         *****************************

Finito il banchetto e il discorso di Silente gli alunni si diressero verso i dormitori.
"Venite" disse Remus, rivolgendosi ai nuovi arrivati  " Sono un prefetto, vi mostro il dormitorio dei Grifondoro"
Tutti lo seguirono

Una volta sulla torre scoprirono che la McGranitt (o Silente più probabilmente) aveva deciso che Harry, Ron e Neville avrebbero dormito nella stessa stanza dei malandrini.
Un' altro ragazzo uscì dalla camera
James lo presento agli altri  "Ragazzi lui è Frank Paciock, il nostro compagno di stanza."
Neville stava tremando.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iulia2001