Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: martaweasley    03/04/2016    1 recensioni
Emma adora il calcio, come lo adora suo fratello Paolo, come lo adora Shawn...
Sarà il calcio che farà incontrare Emma e Shawn!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Celia/Haruna, Nuovo personaggio, Paolo/Fidio, Shawn/Shirou, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11 - Ti va di conoscerci meglio?


Ore 15.27
"Emma tutto bene?"
"E-ecco a-a dire la verità ho sempre avuto paura del buio"
"Capito.. vuoi venire un po' più vicino a  me? Comunque vedrai che tra poco verrà qualcuno ad aprire la porta"
Questa è tutta colpa di Celia! Si è colpa sua se sono chiusa in una specie di ripostiglio buio e sporco... con Shawn!


Ore 9.13
"Quindi tu vorresti che ti raccontassi qualcosa su Shawn, giusto?"
"Si Celia per favore"
"Ma non sarebbe meglio se lo conoscessi di persona, nel senso che non ti piacerebbe fare una bella chiacchierata con lui e scoprire di persona cosa gli piace e cosa non gli piace invece che farselo raccontare da me?!"
"Certo che sarebbe meglio, ma non so come fare! Non posso mica andare là e dirgli 'Ehi Shawn andiamo a farci una passeggiata e mi racconti tutto di te?'"
"Beh magari non così, ma potresti dirgli 'Ti va di conoscerci meglio?'"
"No non ce la potrei fare"
"Tu lascia fare a me! Vieni qui alle 15.00"
Detto questo Emma aveva chiuso la chiamata con la sua amica. Era un po' in ansia, ma si fidava di Celia quindi si tranquillizzo e andò fuori a guardare la Orfeo allenarsi.


Ore 15.28
Emma si era avvicinata a Shawn, la ragazza stava tremando il buio le aveva sempre fatto paura. Erano rinchiusi lì da soli 5 minuti, ma per Emma sembrava un'eternità. Si trovavano lì perchè Celia aveva chiesto a entrembi di andare a prendere un nuovo pallone dato che l'altro si era bucato, ovviamente era una bugia raccontata dalla ragazza dai capelli blu per lasciare da soli i due. Dopo aver preso il pallone Shawn girò la maniglia per aprire la porta, ma il fato volle che sarebbero dovuti rimanere ancora un po' lì dentro, perchè quando il ragazzo si girò aveva la maniglia nella sua mano destra. Quel ripostiglio era piccolo, stretto, sporco, pieno di ragnatele, pieno di scatole impolverate e cesti pieni di palloni, ma sopratutto era buio ed Emma non vedeva l'ora che qualcuno venisse ad aprire la porta.
Se Celia fosse qui mi direbbe 'Avanti digli qualcosa! Vuoi conoscerlo giusto!' , ma ora non riesco a pensare a nulla, voglio uscire da qui, ho paura, ho paura!

"Dimmi qualcosa, qualunque cosa... per favore.. raccontami pure una storia basta che mi faccia dimenticare di essere in questo posto buio, sporco, pieno di ragnatele." disse Emma tutta impaurita stringendo forte il braccio del calciatore.
"Certo, ti va se raccontiamo un alla volta qualcosa di se stesso? Così ci conosciamo meglio!"
Stiamo scherzando?! Si è messo d'accordo con Celia?!!
"Okay"
"Allora adoro il riso al curry, ma anche i dorayaki li hai mai mangiati?"
"Il riso al curry si, una volta in un ristorante giapponese vicino a casa mia e l'altro no, non so nemmeno cosa sono"
"Ah peccato sono davvero buoni, sono dei panini dolci farciti di anko, marmellata di azuki, fagioli rossi"
"Capito, vorrei assaggiarli"
"Un giorno ti porto a fare un giro nel quartiere giapponese e te li faccio assaggiare, il tuo piatto preferito?"
"Uhm.. la pizza, ma anche le lasagne"
"La pizza! Buona! La tua materia preferita?"
"Credo la matematica e scienze"
"Ah davvero? Io in matematica non capisco molto però scienze piace pure a me"
"Ah e poi storia!" dissero entrambi, qualche secondo dopo scoppiarono a ridere.
"Posso chiederti una cosa?"
"Si dimmi"
"Perchè hai paura del buio?"
Emma rimase un attimo in silenzio, poi si decise a raccontargli il motivo della sua paura.
"Ecco un giorno i miei decisero di uscire e di andare a mangiare nel ristorante sotto casa e lasciarono a casa da soli me e mio fratello. Avevamo 8 anni, litigavamo spesso come tutti i fratelli, lui mi prendeva spesso in giro perchè portavo l'apparecchio. Dopo una delle nostre litigate corsi in camera mia arrabbiata, pioveva forte c'erano tuoni e fulmini e all'improvviso la corrente andò via e mi ritrovai da sola al buio. Iniziai a piangere, speravo che arrivassero i miei genitori, ma non arrivava nessuno, spaventata per il buio e per i tuoni mi nascosi sotto le mie coperte. Poi arrivò mio fratello con una candela e la mise al centro della stanza e mi disse 'non devi aver paura ci sono io a proteggerti' da quel momento restò con me fino all'arrivo dei miei e della corrente. Da quel momento in poi se avevo problemi o avevo bisogno di aiuto mio fratello ci è sempre stato. La paura del buio è rimasta insieme a quella dei tuoni."
"Mi spiace per quello che ti è successo, tuo fratello deve essere proprio una brava persona e ti vorra molto bene"
"Si! E tu hai paura di qualcosa?"
Il volto di Shawn si rattristò all'improvviso, Emma non capiva, ma non voleva fare la ficcanaso così non disse nulla si limitò ad osservare la sua espressione che era cambiata così di punto in bianco. Prima era sorridente, felice ora sembrava distante, triste. Ad un certo punto aprì la bocca per dire qualcosa, ma la richiuse subito.
"Non devi dirmelo per forza, possiamo parlare anche di altro"
"Io ho paura... delle v-valanghe o di qu-qualunque suono simile ad esse"
"Immagino ci sia un motivo, ma non sentirti obbligato a dirmelo"
"Tranquilla, va tutto bene, tutta la squadra sa della mia paura e di come è nata, loro mi sono sempre stati vicini, voglio dire che posso pure raccontartela solo che... è brutto ricordare"
Emma lo abbracciò, era una mossa impulsiva, ma sentiva che era la cosa giusta da fare in quel momento.
"Tutta la mia famiglia è morta quando ero piccolo a causa di una valanga, mia madre, mio padre e mio fratello gemello Aiden non ci sono più... io sono l'unico che si è salvato"
La ragazza rimase sciocccata non sapeva cosa dire.
Deve essere orribile perdere tutta la famiglia da piccolo, aveva un fratello gemello, se dovessi perdere i miei genitori e Paolo... io non so cosa farei.
"Stai piangendo?"
"Scusa è che pensavo a come devi esserti sentito e cosa devi aver provato... mi spiace tanto Shawn"
"Va tutto bene, non devi essere triste io non sono solo ho tanti amici che mi sono vicini"
"Si" disse la Emma asciugandosi le lacrime.

I due rimasero un po' in silenzio, pensando a cosa potrebbero fare per uscire.

"Che ne dici di urlare per farci sentire, non so tu ma io sono un po' stanco di stare qui dentro poi prima ho visto un ragno!"
"Quindi hai anche paura dei ragni?" disse la ragazza divertita.
"Perchè a te non fanno paura?"
"No"
"Allora non urlerai se ti dico che hai un ragno sulla spalla?"
"Cosaa?! Togliemelo!Togliemelo!Togliemelo!"
Shawn scoppio a ridere così Emma capì di essere stata presa in giro.
"Molto divertente"
"Si molto"
I due stavano ridacchiando quando la porta si aprì lasciando entrare la luce calda del pomeriggio che illuminò l'interno del ripostiglio e i ragazzi.
"Allora eravate qui!"
"Celia!" urlò Emma correndo incontro all'amica.
"Vi rendete conto che siete spariti da 20 minuti! Vi stanno cercando tutti comunque cosa avete fatto per tutto questo tempo qui dentro soli soletti?" chiese Celia divertita e curiosa.
"Ecco la maniglia si è rotta e siamo rimasti chiusi e per passare il tempo aspettando che qualcuno venisse ad aprire abbiamo parlato e ci siamo conosciuti meglio" rispose Shawn ed Emma annuì.
"Capito, tu vai ad allenarti! E io te andiamo, dobbiamo parlare"
"Okay!" dissero entrembi spaventati da Celia.
"Va beh Emma ci vediamo e ci dobbiamo mettere d'accordo per andare a mangiare i dorayaki"
"Si okay! Divertiti all'allenamento"
"Ovvio!"

"Allora cos'è successo?"
"Quello che ha detto lui!"
"Okaaay e sei contenta di averlo conosciuto meglio?"
"Si ora so che più cose su di lui e poi quando usciremo per mangiare insieme quei panini dolci ci conosceremo ancora meglio"
"Così si fa!"
"Celia tu non c'entri nulla con la maniglia rotta vero?"
"Io? Ma che dici?"


Ore 14.53
"Lo dobbiamo davvero fare?"
"Certo Silvia! Così resteranno soli per un po'"
"Va bene Celia, ma tu sai come si svita una maniglia?"
"Quanto potrà essere difficile?"




Angolo autrice:
Buonaseraaa!
Ecco un nuovo capitolo spero vi piaccia.
Ora torno a studiare inglese :c
Ciao e a presto!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: martaweasley