Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    04/04/2016    0 recensioni
8. Wherever you will go | Will/Jem, reincarnation au
È un'altra vita. Un'altra epoca. Probabilmente anche un altro mondo. Forse è solo un sogno – ma prega l'Angelo, quell'Angelo di cui solo ora inizia a ricordare, che non lo sia.
The infernal devices | Will/Jem, Cecily/Gabriel, Sophie/Gideon | missing moments, slice of life, au
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Cecily Herondale, Gabriel Lightwood, James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Coppia: Will/Jem
Rating: verde
Genere: sentimentale, triste
Avvertimenti: reincarnation au (circa)
Prompt
SHADOWHUNTERS, Will/Jem: Era sempre Will a prendersi cura di Jem quando stava male (Rosa Della Valle); Will/Jem, reincarnation!au (littledarkrin)

Note: storia scritta per l'ultima iniziativa del gruppo fb We are out for prompt



È un'altra vita. Un'altra epoca. Probabilmente anche un altro mondo. Forse è solo un sogno – ma prega l'Angelo, quell'Angelo di cui solo ora inizia a ricordare, che non lo sia. 
In realtà non sa nemmeno cosa sta succedendo, se sta impazzendo o cosa. Un giorno memorie che non sapeva di avere hanno iniziato a srotolarsi nella sua mente e da allora non si sono più fermate ed è tutto così strano, intenso, spaventoso, bellissimo che non è più sicuro di nulla.
Ma sa che questa volta ha un corpo che lo sostiene ad ogni passo e non lo abbandona, ha un corpo sano. Ha sempre dato per scontata la sua salute ed ora non può fare a meno di esserne felice e grato e sa che è folle, ma sta bene, sta bene, sta bene! Ringrazia l'Angelo.
E sa di non essere solo in quella nuova vita, dimensione, allucinazione, quello che è.
Il ragazzo del caffè. Quello con cui alcuni giorni prima si è scontrato e che poi ha iniziato a vedere un po' ovunque – per strada, al college, nei suoi ricordi.
Will. Si chiama Will. William. E sono amici, sono fratelli, sono anime gemelle. Parabatai è il termine esatto.
Hanno dodici anni e sono l'uno il mondo dell'altro, ma ancora non lo sanno.
Hanno quattordici anni e il giuramento è stato fatto.
Hanno diciassette anni e incontrano Tessa. 
Ha centoquarantotto anni e i suoi capelli non sono più grigi, ma Will è morto molto tempo prima. È solo un ricordo, ma gli strazia il cuore perché come si vive quando la persona che ami con tutto te stesso non c'è più? Per alcuni giorni non riesce ad uscire di casa e non vuole vedere o sentire nessuno. Fa troppo male. Non vuole ricordare più nulla, ma ciò che vuole non ha importanza perché le memorie non si fermano. Ha quindici anni e dice a Will di non cercare più una cura. Ne ha sei ed è a Shangai, i suoi genitori sono vivi, sono una famiglia. Ne ha dodici ed è orfano. E poi non importa quanti anni abbia, in ogni ricordo c'è lui.
Si allenano insieme. Scherzano. Si mettono nei guai. Uccidono demoni. Ed è sempre Will a prendersi cura di lui quando sta male.

Non ha ancora capito cosa sia quello che sta sperimentando. Un'illusione? Una seconda possibilità? Forse non lo saprà mai, ma non ne è turbato. L'importante è che qualsiasi cosa sia duri. Ha molte cose da dire e da fare.
Lui non è uguale al Will dei suoi ricordi. Ha una spruzzata di lentiggini sul naso tanto per iniziare. Però è Will. Lo sa e non gli importa di nient'altro.
Lo aspetta all'uscita dell'aula. Dai libri che tiene in mano capisce che ha appena seguito una lezione sulla letteratura inglese. Forse non è così diverso, tutto sommato.
Non appena il ragazzo si accorge della sua presenza si ferma e lo guarda. Lo riconosce.
«Jem?»
Annuisce e sono di nuovo l'uno il mondo dell'altro, lo sono sempre stati.

 
— For whither thou goest, I will go
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings