Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rosaliss_    09/04/2016    2 recensioni
Non sapremo mai chi ha scagliato l'incantesimo fatale durante la lotta in casa Silente. Albus? Aberforth? Grindelwald?
Non lo sapremo mai, ma un fatto rimane: Ariana è morta. E dentro Albus le accuse del fratello si mescolano con i sensi di colpa, al di là del Bene Supremo, al di là dei Doni della Morte, lasciando solo un doloroso vuoto.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aberforth Silente, Albus Silente, Ariana Silente
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AL DI LÀ DI TUTTO,
SOLO IL NULLA
 
 
Il cadavere giaceva ai suoi piedi. Albus evitò di guardarne il viso, il bel viso che, lo sapeva, stava lentamente perdendo colore. Non avrebbe più rivisto quel delicato volto distendersi in un sorriso. Non avrebbe più colto la scintilla di vivacità nei suoi occhi, né si sarebbe più domandato il perché di quella fronte corrucciata.
Non avrebbe più udito la sua voce chiamarlo, con quel tono spaventato e dolce allo stesso tempo, un tono che solo lei aveva.
«Albus.»
Al…bus.
Al…bus…
Cosa avete fatto, Albus? L’avete uccisa? Avete ucciso chi avreste dovuto proteggere?
Guarda Aberforth. Guarda la sua sofferenza.
Cosa hai fatto, Albus? Li hai uccisi. Ti sei ucciso.
Perché ti sei ucciso, Albus? Hai distrutto tutto. Non rimane più niente, e lo sai. Guardala. Guardala, Albus. Guarda cosa hai fatto.
No…
Guarda.
Cosa vedi?
La verità è che non vedi nulla. Non puoi più vedere nulla, perché è tutto finito. Non rimane niente.
Non sono stato io…
L’hai uccisa, Albus. La speranza. Lo hai fatto quando hai scagliato il primo incantesimo. Lo hai fatto quando hai abbandonato Ariana. Hai ucciso la speranza. Hai ucciso l’amore.
L’amore… Non c’è più amore.
Non c’è più nulla.
Guardala.
Cosa provi?
Albus abbassò lo sguardo sul corpo senza vita della sorella.
Niente.
Perché non c’è più niente.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Rosaliss_