Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sasuke Girl    04/04/2009    0 recensioni
Storia modificata. Jenny aveva i suoi problemi, le sue gioie e le sue paure, ma niente le impediva di vivere ancora...
Genere: Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

Capitolo 4

 

Riflessioni in un pomeriggio

“Apportare cambiamenti è importante, il difficile è il come”

                                                                               Anonimo

 

Jenny era seduta davanti al pc, intrattenendo una conversazione molto intelligente con Stacie. In realtà l’argomento verteva sul nuovo vicino, che dopo quella chiacchierata, non era più tanto misterioso. Il fatto assurdo era che in pratica loro sapevano pochissimo su quel ragazzo, e già il fatto di parlarne così animatamente era pazzesco, ma al tempo stesso un ottimo passatempo.

 

-Ma secondo te domani verrà?-doveva se voleva essere al passo col programma

-credo di si ormai…-

-senti ora ti devo lasciare, devo ancora finire la ricerca per storia-

-che pizza ancora con Luigi XVI-

-eh già a quanto pare il prof è fissato-

-sicuro, ed ora scusa ma ti lascio anch’io, ci sentiamo domani-

-ciao- Jenny chiuse la discussione. La ricerca non era il modo più divertente per passare il pomeriggio, ma a quanto pare il prof era stato abbastanza chiaro, niente ricerca, niente superamento del corso.

-quando ti obbligano a far qualcosa, non ti riesce mai bene come vorresti- ed era vero, obbligare una persona a far qualcosa che non si desidera e come privarla della libertà “decisionale”. Qualcuno che sceglie al proprio posto è da considerarsi come un acerrimo nemico. Ma, molto probabilmente, questa affermazione non c’entrava niente al momento. Infatti Jenny senza pensarci su due volte cominciò a fare accurate ricerche, qualcosa da questo libro e qualcosa da quest’ altro. Dopo circa un paio d’ore, la ricerca era quasi ultimata e Jenny decise di prendersi una meritata pausa. Scostandosi dalla scrivania si accorse che il sole stava tramontando. Effettivamente era uno spettacolo da mozzare il fiato. Spesso non ci si sofferma ad ammirare le meraviglie che la natura ci offre, il mondo corre, è frenetico. Anche lo sbocciare di un nuovo fiore o, come in questo caso, un bel tramonto, cose a cui non si da più molta importanza.

Ma la quantità di colori e di emozioni presenti in un solo istante:magia.

 

Questo era quello che provava Jenny, che fin da quando era bambina, intraprendeva infiniti viaggi sulle ali della fantasia. E infatti cominciò a fantasticare, in un mondo tutto suo.Un mondo che col tempo si era creata e aveva perfezionato. Un mondo in cui rifugiarsi, per non pensare ad altro, a ciò che la faceva star male.

Poi riscossasi dal sogno, si alzò e scese in cucina. La casa poteva risultare deserta se non si considerava la baby-sitter con la sua sorellina al piano di sopra. I suoi erano ancora a lavoro e suo fratello era a casa di un  compagno.

Aprì il frigo e prese un succo di frutta. C’era un silenzio totale che al confronto un cimitero era più rumoroso. Eppure non ricordava di essersi mai soffermata a pensare al vuoto che, da un po’ di tempo a questa parte, si era creato in casa. Forse stava cambiando qualcosa, forse era lei o forse qualcos’ altro che le sfuggiva. Qualcosa a cui non aveva prestato attenzione. Un dubbio sempre più lancinante, stava prendendo spazio nella sua mente. Ma ora basta pensare a queste cose. Jenny finì il succo e salì in camera, sedendosi rilesse attentamente la ricerca, apportando qualche modifica qua e la, il gioco era fatto e anche la ricerca.

Dopo circa una mezz’oretta tornò a casa il padre e successivamente la madre col fratello. Riecco di nuovo il frastuono che c’era sempre stato, eppure quella sgradevole sensazione di “cambiamento” non accennava a diminuire.

 

 

 

Riflessiva la ragazza eh? Ma piuttosto, cosa sta succedendo?Qual è questo cambiamento? Ed è reale o è solo frutto della fervida immaginazione di un’adolescente? Continuate a seguire e lo scoprirete

 

Annuncio:

Se avete qualche problema che volete risolvere, potete mandarmi una mail, oppure andare al seguente sito: The Real Anime&Manga

 ed io inserirò il consiglio all’interno della ff. Spero di esserne all’altezza (il mio cervello è piuttosto bacato XD).

Saluti a tutti

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sasuke Girl