Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: alaskha    09/04/2016    1 recensioni
“Cosa ci fai qui?”
“Non lo so, volevo solo salutarti, ma è un brutto momento, mi pare”
Malia boccheggia, senza sapere cosa dire.
“Tolgo il disturbo - così Zayn la precede - comunque fai i complimenti al tuo ragazzo, anche io tifo Celtics”
“Louis non è il mio ragazzo” ribatte Malia.
“Lo so, ma evidentemente avete risolto quella questione di Barcellona”
“Te lo ricordi?”
“Ma cosa credi, Malia? Che fossi lì con te ad una cazzo di festa di liceali solo per portarti a letto?”
La mora non sa cosa dire, è senza parole.
“Non lo so”
E avrebbe voluto dirgli tantissime cose diverse, forse chiedergli anche scusa ma le esce solo quello.
“Non ho bisogno di rimorchiare ragazzine, per scopare”
“E allora perché eri lì con me?”
Zayn la guarda, adesso sembra lui quello senza parole, finalmente Malia lo vede senza risposta pronta.
“Senti, non lo so neanche io, facciamo come se non ci fossimo mai incontrati, tu alla tua vita ed io alla mia, okay?”
Malia non lo sa se è okay, Zayn è l’unica cosa del suo presente che non le mette paura riguardo al futuro. È così ignoto, ma comunque solo la sua presenza le infonde una calma quasi sorprendente.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



ciao bamboline!
ecco per voi il settimo capitolo della mia 'pictures of you'. cosa c'è da dire? in realtà non molto, non so mai cosa dire ahah
sono malata, appena rientrata dal parco con i miei amici disagiati ed esclusi dalla società e nulla, ho deciso di postare il capitolo
sono contenta nonostante tutto di questa storia, sto migliorando con la scrittura e anche come persona
non so davvero più cosa dire quindi perdonatemi per questo angolo autrice pietoso.
vi voglio sempre bene, alaskha. 




Image and video hosting by TinyPic



"i don't know if you were looking at me or not,
you probably smile like that all the time."



 
Pictures of you
capitolo sette – fantasy island
 
“Caffè nero senza zucchero in tazza grande per Bethany e latte caldo alla cannella con un pizzico di cacao per Malia – recita a memoria Diego Perez, dietro al bancone del bar – ragazze se non vi conoscessi, direi senz’altro che due persone diverse come voi non potrebbero essere così amiche come lo siete voi”
Beth sorride, sedendosi su uno degli sgabelli alti del Casablanca, ‘che quando le due non sono in ritardo per la scuola passano sempre a fare colazione da Diego.
“Io e la Fitz ci completiamo”
“Ma certo - fa il barista, posando rispettivamente la tazza di fronte a Bethany ed il lungo bicchiere a Malia – credo che la regina degli Sharks sia molto presa, in questo momento”
“Già..”  commenta Beth, guardandola con un sopracciglio inarcato, scettica.
Malia sta digitando messaggini sul suo iPhone sorridendo come un’ebete davanti allo schermo da quando si è svegliata.
“Lei e Louis sono tornati insieme?” le domanda poi Diego, come se Malia non fosse lì, armeggiando con delle tazzine.
“Che io sappia no – risponde Bethany, stringendosi nelle spalle – ma dalla sua espressione direi che mi sono persa qualcosa”
Ma la mora non ne vuole sapere di dare loro ascolto, così Beth ricorre alle maniere pesanti e: “Ommioddio, ma quello è Marcus Smart! Il playmaker dei Boston Celtics!”.
Diego scuote la testa, ridendo delle due ragazze, soprattutto quando Malia quasi lancia il suo telefono sul bancone e si alza di scatto dallo sgabello.
“Ma che cazzo dici, Betty? Oddio! – esclama, eccitata – voglio farmi autografare lo skate e.. – Malia si guarda intorno, accorgendosi che effettivamente Marcus Smart non è nel Casablanca - e lui non è qui, non è vero?”
“Scusami tesoro – fa Beth, sorseggiando il suo caffè, mentre la sua migliore amica riprende posto accanto a lei – era l’unico modo per farti smettere di mandare sms a Tomlinson”
Malia la guarda, confusa.
“Tomlinson? – chiede, afferrando il suo bicchiere di latte alla cannella – e perché mai pensate che io stia messaggiando con lui?”
Diego si appoggia con i gomiti al bancone, avvicinandosi al viso della mora.
“Perché è sempre così, fiorellino?” domanda, retorico.
“Non questa volta” nega Malia.
Beth si fa improvvisamente curiosa: sgrana gli occhi e sorride a trentadue denti, entusiasta che finalmente la sua migliore amica si sia decisa a fare chiarezza.
“Dimmi che quello per cui hai questa faccia da scema da stamattina è un ragazzo alto, dai tratti orientali, con più tatuaggi di Harry ed il suo nome è Zayn Malik – comincia Bethany – ti prego Malia, e la mia vita sarà più completa”
Malia la guarda stranita, senza nascondere un sorriso divertito.
“Che t’importa? Perché la tua vita dovrebbe essere più completa?”
“È così?” chiede ancora, senza la minima intenzione di cedere.
Allora Malia sbuffa, spostandosi una ciocca di capelli dal viso dietro l’orecchio.
“Sì, okay? – sbotta, esasperata – io e Zayn ci stiamo scambiando qualche messaggio..” fa, vaga.
“Qualche messaggio? – fa Beth, ironica – voi vi state scambiando molto più di qualche messaggio! Con tutto quello che vi scrivete qualcuno potrebbe addirittura completare una vostra biografia”
Bethany adora esagerare, in tutto ciò che fa e, ovviamente, in tutto ciò che dice. Così Malia scuote la testa, conoscendo a memoria la sua migliore amica.
“Allora tu e Louis avete rotto?” domanda Diego.
Malia tentenna un po’, ‘che con Louis ancora non ci ha parlato e lui non sa nulla, di quello che sta succedendo con Zayn.
“Beh, in realtà noi..”  inizia, incerta.
Ma viene interrotta dall’aprirsi della porta del Casablanca, mostrando dietro di essa un viso davvero molto conosciuto a tutti loro.
“Buongiorno a tutti – esordisce Harry Styles, bello come il sole – come mai la mia ragazza sorride come una psicopatica? Non le avrai messo lo zucchero nel caffè, Diego”
“Zucchero? – chiede retorica, Malia – Bethany no sa neanche cosa sia, lo zucchero” conclude, ridendo.
Diego sorride, divertito.
“Tranquillo capitano – lo rassicura – caffè nero amaro come al solito”
Harry fa un cenno con la testa, sedendosi poi al fianco proprio della sua fidanzata.
“Malia deve dirti una cosa”
Quest’ultima si volta verso Beth, aggrottando le sopracciglia.
“Stronza” bercia.
“Cosa devi dirmi, fiorellino? – domanda Harry, allegro e tranquillo, come se nulla possa scalfirlo – tu e Louis siete tornati insieme?”
“Ma perché tutti pensavate che io e Louis saremmo tornati insieme?” domanda Malia, senza capire.
“Perché era una delle dieci cose più probabili dell’ultimo anno – dice Beth – un po’ come il fatto che io ed Haz saremo incoronati re e regina del ballo scolastico di fine anno”
“Ovvio, principessa – l’asseconda Harry, baciandole la fronte – allora, Malia? Cos’è che devi dirmi? Abbiamo allenamento stamattina, non vorrei fare tardi e..”
“Io e Zayn usciamo insieme” fa, interrompendolo.
Harry aggrotta le sopracciglia, assimilando la notizia.
“Non è educato da parte tua, interrompermi”
“Scusami, capitano – dice Malia, afferrando un croissant ed alzandosi dallo sgabello, diretta all’uscita – ma stavi blaterando e, come hai detto tu, abbiamo allenamento”.
 
 
 
 
Quando la pausa pranzo finisce, i corridoi della Tallahassee High School diventano sempre ed irrimediabilmente scenario di corse olimpioniche. 
"Odio il liceo - afferma Malia, con i libri stretti al petto, camminando tra Liam e Niall - non lo sanno che in classe ci arrivano lo stesso?"
"Anche tu correvi, fiorellino" le ricorda Liam.
"Non è affatto vero" si ribella lei, imbronciandosi.
"Tutte le matricole corrono" si aggiunge Niall.
"Tu non correvi quando eri una matricola, Horan - lo corregge Malia - eri troppo occupato a portare il caffè a Miss. Bryant" lo prende in giro.
"Quella donna era la mia anima gemella, d'accordo?" si lamenta Niall, sotto le risate di Liam.
"Ed era anche la professoressa di storia" appunta, Malia.
"E ti piaceva solo perchè era irlandese come te - aggiunge Liam - dicevi sempre di sentire "una particolare vibrazione" - virgoletta - non ti conoscevo bene e credevo davvero che le voci su di te fossero vere"
"Cioè? - chiede curioso Niall - non ho mai saputo ci fossero voci su di me"
"Cioè che sei gay, Niall" risponde Malia, brutale.
L'irlandese sgrana gli occhi, davvero sorpreso da quella notizia.
"Io gay? - domanda, quasi indignato - beh sono talmente gay che porterò niente di meno che il capitano delle cheerleaders Aria Stanford, al ballo"
"Wow - commenta Malia - niente male, tesoro" lo canzona lei, scambiandosi un pugno con Liam.
"Avete seriamente detto ad Horan delle voci che giravano su di lui al primo anno? - domanda Harry, appena arrivato - ci eravamo accordati per tenerlo all’oscuro di tutto fino al diploma, per evitare eventuali depressioni da parte sua"
"Nessuna depressione, Styles" fa Niall, schioccando la lingua sul palato.
"Perchè Horan se la sta menando?" domanda Harry, a Malia.
"Aria Stanford ha accettato il suo invito al ballo" spiega, disinteressata.
"Un grande giorno per la Florida" commenta sarcasticamente Liam.
"Scherzate pure - fa Niall, sotto le risate degli altri due - piuttosto, dove sono Bethany e Louis?"
"A ginnastica" risponde Harry.
"Bethany a ginnastica? - chiede Malia, stupita - l'apocalisse è vicina"
"Già - fa Harry, sbrigativo - vieni un attimo fuori con me?" le chiede poi.
Malia aggrotta le sopracciglia, dapprima confusa.
"Okay" ma poi acconsente, stringendosi nelle spalle.
Harry la conduce nel giardino sul retro della scuola, prendendo posto sul muretto che al secondo anno avevano ribattezzato come "muretto del cazzeggio".
"Vuoi fare sega all'ora di matematica, Styles?"
"Ah - ah - afferma Harry - tieni, una per me e una per te" dice, porgendo una Marlboro a Malia e tenendosene una per sé.
"Da quando fumi, capitano?" 
Malia si lascia accendere la sigaretta dal riccio, aspirandone poi il primo tiro, mentre gli fa quella domanda.
"Dillo alla tua migliore amica tossicodipendente. Mi ha attaccato il vizio di saltare matematica per fumare"
"Harry Styles lo studente modello che si fa traviare dalla mia Betty, ma non mi dire - lo prende in giro lei - e siamo qui solo per fumare?" chiede poi, curiosa.
"Mi faccio fare molto di più dalla "tua Betty" - virgoletta lui, scoccandole un occhiolino - e no, non siamo qui solo per fumare. Devi rispondermi seriamente adesso, okay?"
"Risponderò a tutto quello che vuoi, a patto che la smetti una volta per tutte con questi commenti a sfondo sessuale su voi due, okay? Mi sento come violata"
"Come vuoi - scrolla le spalle, ghignando per qualche secondo prima di tornare serio - cosa provi per Louis, Malia?"
"Ti odio - sentenzia, infine - non lo so Harry, per Louis provo tante cose"
"Abbiamo un'ora intera, un pacchetto di sigarette pieno e io sono tutt'orecchi - le dà una leggera spallata - e non è vero, mi adori"
"No Styles, fidati, non ti adoro proprio per un cazzo - bercia quella che dovrebbe essere il fiorellino del gruppo, mentre prende un'altra Marlboro - è indubbiamente cambiato qualcosa da quando non sono partita con lui, e lo sappiamo entrambi, ma ci siamo comunque ostinati a credere che tra noi sia rimasto qualcosa - ragiona Malia, sotto lo sguardo attento degli occhi verdi di Harry - non abbiamo una relazione, comunque, se è questo che vuoi sapere"
"Okay, quindi..? - le chiede lui - non mi hai dato la risposta che cercavo. Sei innamorata di lui o no? Perché non credo che Zayn ne sarebbe così entusiasta"
Malia sgrana gli occhi, 'che non ci può credere che gliel'ha detto davvero.
"Da quando c'è Zayn è tutto diverso - ammette poi - sono stata innamorata di Louis, ma credo di poter affermare con sicurezza di non esserlo più"
"E allora cosa aspetti a chiudere tutta questa "cosa" che c'è tra voi due? Malik mi sembra un bravo ragazzo, è adatto a te e riesce a starti dietro Fitz. Non è da tutti, devi ammetterlo - fa Harry, scompigliandole appena i capelli mori con affetto - per quanto possa volere bene a Tomlinson.. Rimane un cazzone"
"È vero, Louis è un cazzone e Zayn è fantastico - conferma lei - chiuderò con Tomlinson - afferma ancora decisa - e poi? Poi cosa faró, Harry?"
Malia è sempre corsa ai ripari da Harry, ha sempre avuto bisogno di un suo consiglio e del suo appoggio. Harry per Malia è quella che banalmente riconosciamo come "ancora di salvezza".
"Ti sei data la risposta da sola, bimba - le dice il riccio, poggiandole un braccio sulle spalle - Zayn è fantastico, tu digli solo che hai chiuso con Louis e vedrai che ci penserà lui, poi". 
 
 
 
 
 
 
“Mi stai davvero dicendo che vai sullo skate, ma non sei mai stata al Fantasy Island?”
Zayn Malik è incredulo, mentre fa quella domanda a Malia.
“Che ti devo dire? – risponde lei con una domanda retorica, stringendosi nelle spalle – non ho mai pensato di farlo seriamente” spiega.
“E chi ha parlato di farlo seriamente?”
Zayn si ferma davanti ad un parco più o meno grande, con una rampa per lo skateboarding al centro di esso, ragazzi scorrazzanti di qua e di là, tanto verde ed alti alberi che recintano lo spazio. Malia resta a bocca aperta, guardando con stupore i graffiti sulla rampa, mentre Zayn a fianco a lei si accende una sigaretta, compiaciuto della sua reazione.
“È una bomba, Zayn - gli dice, poi – quante altre cose belle mi farai vedere?”
Lui sorride, quasi malinconico.
“Spero tante”
Malia aggrotta le sopracciglia, chiedendosi il perché di quella risposta così emblematica. Dopodiché Zayn afferra il suo skate e le pizzica una guancia, con la sigaretta ancora incastrata tra le labbra.
“Forza, ragazzina – la esorta poi, superandola – fammi vedere cosa sai fare”
Malia recupera subito il sorriso, si toglie la felpa nera troppo ingombrante e, rimasta con la sua canottiera verde ed una fascia tra i lunghi capelli lasciati sciolti, segue Zayn verso la rampa.
“Prima le signore” fa lei, con un piccolo inchino.
Zayn ridacchia, inarcando un sopracciglio.
“Come ti pare”
Malia lo guarda scendere con il suo skate, mentre la canottiera bianca a maniche larghe che porta svolazza un po’, lasciandogli i fianchi magri scoperti. Intravvede qualche tatuaggio e si ritrova ad arrossire, pensando a tutti quelli che probabilmente ha su lembi di pelle che lei non vedrà mai.
“Allora? – Zayn interrompe i suoi pensieri, portandosi lo skateboard sotto braccio – te ne stai qui o scendi con me?”
Malia lo guarda, mordendosi il labbro inferiore.
“Fammi spazio, principiante”
La mora sistema il suo skate sul bordo della rampa, ma quando è pronta per scendere , sente le mani grandi e forti di Zayn avvolgerle i fianchi. Sgrana gli occhi, ed è grata che lui non possa accorgersene dell’effetto che ha su di lei, mentre fa aderire il suo petto contro la sua schiena, poggiando poi delicatamente le labbra al suo orecchio.
“E non avere paura di cadere – sussurra, provocandole tanti piccoli brividi che le fanno socchiudere gli occhi – sono qui”
Malia sorride, felice e libera, lasciandosi andare sulla discesa della rampa del Fantasy Island: il suo nuovo posto preferito.
“Allora, che te ne pare? – gli chiede poi, mentre Zayn sta rollando una canna – abbastanza alla tua altezza?”
Il ragazzo sorride, leccando la cartina lunga, facendole poi cenno di seguirla. Si siedono sul bordo della rampa, con i piedi penzoloni.
“Per essere una ragazzina, devo dirtelo – le concede, bruciando l’estremità dello spinello con l’accendino – non sei niente male”
“Dovrei esserne lusingata?” chiede Malia, con un sopracciglio inarcato, scettica.
Zayn si volta a guardarla, ed il silenzio s’impossessa dei due per qualche interminabile istante. A Malia il silenzio non è mai piaciuto, ma in quel momento, con quegli occhi puntati su di sé e l’intensità dello sguardo di Zayn, si sarebbe sentita addirittura in colpa, interrompendo quel qualsiasi cosa stesse succedendo tra di loro.
“Dovresti, sì” sussurra, infine.
Malia scosta lo sguardo, improvvisamente a disagio. Gli ruba la canna dalle dita e ne aspira un profondo tiro, che l’effetto rilassante le sembra immediato.
“Perché fumi così tanto?” gli domanda, sinceramente interessata.
Zayn guarda dritto davanti a sé, riflettendo sulla risposta: di solito è molto spontaneo, non riflette né ragiona su quello che dice e risponde, non si costruisce un personaggio addosso. Lui è così e fa niente, chi se ne importa se agli altri non va bene. Zayn non si adatta, sono gli altri che se ne hanno voglia sono liberi di adattarsi a lui.
Ma c’è qualcosa di diverso, adesso, in lui, e Malia se ne accorge.
“È una domanda difficile?” rimbecca lei.
“Più di quanto credi” risponde Zayn, finalmente.
“Oh – Malia assimila la risposta – d’accordo allora, scusa”
Zayn non vuole che Malia si senta in colpa, così improvvisa una risata e le sfiora la coscia, scoperta dagli shorts di jeans strappati che porta.
“Tu piuttosto – ribalta la situazione – una stellina come te non dovrebbe fumare così tanta erba”
Malia sorride, divertita.
“Non sono una stellina” ribatte, dondolando un po’ le gambe.
“Come no? – chiede ironico – sono tutti convinti che tu sia una stella del basket, non vorrai deluderli, Malia Fitz”
La mora scuote la testa, ridendo vagamente per poi tirargli un piccolo pugno sulla gamba fasciata dagli skinny jeans neri che porta.
“E dai, Malik! – esclama poi, alzandosi e recuperando il suo skate – non sarai già stanco?”
Zayn prende gli ultimi piccoli tiri di canna, lanciando poi il mozzicone giù dalla rampa. Afferra a sua volta lo skateboard e la segue.
“Prima tu adesso” le dice.
“D’accordo”
Malia non se lo fa ripetere due volte, e non può fare a meno di sentirsi libera da ogni pensiero, mentre scende con il suo skateboard. I suoi capelli si disperdono nel vento e così anche le parole che la tormentano.
Quando torna su, si ferma a pochi centimetri da Zayn.
“Ho deciso che chiuderò con Louis”
Si fa coraggio e glielo dice, mentre lui aggrotta le sopracciglia, confuso.
“Ma voi non state insieme”
“Devo chiudere lo stesso – spiega, mentre Zayn le cinge i fianchi – voglio che le cose siano molto chiare, sia tra me e te che tra me e lui”
Zayn distoglie lo sguardo dagli occhi di Malia, annuendo, guardando un punto a caso per qualche istante.
“D’accordo allora”
Non le lascia il tempo di ribattere, che le sue labbra sono già premute con forza e dolcezza allo stesso tempo su quelle della ragazza. Malia schiude le labbra, trasformando quel contatto in un vero e proprio bacio. Quando Zayn si allontana di poco da lei, non può fare a meno di sorridere, questa volta non le importa se farà la figura dell’idiota.
“Vuol dire che adesso sei mia?”
“Completamente”.


 
 
 
 
 



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: alaskha