Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    10/04/2016    0 recensioni
mentre l'enterprise sperimenta un nuovo siluro fotonico , loki e la sua squadra restan o bloccati su un pianeta dove hanno delle allucinazioni (forse).....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Diario  del  capitano stiamo per accogliere a  bordo uno  scienziato  il  dottor Tauts del pianeta  Luyria. Il pianeta Lurya aspira a diventare membro  della federazione e,  per  aumentare le probabilità,  il  dottor Tauts, un ingegnere , presenterà  la  sua  invenzione.Si tratta di un nuovo  tipo  di  siluro  fotonico  che  dovrebbe rivoluzionare gli  armamenti  della flotta astrale.Ovviamente sia Spock  che Scott sono  piuttosto  eccitati e  non vedono  l'ora di  testare la  sua  invenzione."
"Come  sono  questi  tizi ?" Chiese Scott curioso.
Lui  e Spock  si  erano incaricati  di  accogliere  gli  ospiti  a bordo  e stavano  aspettando ,in sala teletrasporto, il  segnale di  via libera dalla superficie del pianeta.
"I Luyriani  sono umanoidi. La  loro  civiltà  ha  più o  meno  lo  stesso  grado  di  evoluzione della  nostra."
"E hanno  fatto  domanda per  entrare a far  parte della federazione?"
"Esatto, ma  la questione  è  ancora  sotto il  vaglio  del  consiglio  della federazione,  perchè  anche  un altro  pianeta ha fatto  domanda." L'ingegnere  fissò il  vulcaniano  in confusione aspettando  ulteriori  spiegazioni.
" Si  chiama  Gowhara e si  trova  in un  sistema solare  molto vicino. Tra  Luyria e Gowhara è in corso  una guerra senza quartiere,per  motivi  territoriali , da  ormai  due decenni. Di  solito  è molto  difficile che la federazione accetti domande provenienti  da  pianeti  che  non hanno una situazione politica stabile  o che sono  apertamente  in guerra  con  altre civiltà .Inoltre  è  ovvio  che data la situazione  di  feroce rivalità,  sarebbe  possibile  accettare solo la  domanda di  uno  dei  due."
"Questo spiega  perchè  siano  così progrediti in fatto  di  armamenti .Due decenni  di  guerra devono  aver affinato  la  loro  tecnologia in materia. "Commentò  Scott scuotendo il  capo indeciso  se  biasimarli  per  aver  portato avanti una guerra così  lunga o  ammirarli  per  i loro progressi . "Credo  che  se  veramente questo  siluro si  dimostra superiore ai  nostri, la  bilancia penderà  a favore di  Luyria  , la  federazione non si  lascerà  scappare  l'occasione."Aggiunse.
In  effetti  la  neutralità  della federazione scompariva  davanti a un occasione imperdibile  ,anche se  loro  vantavano  di  essere  superiori  a le volgari  questioni  di interesse a differenza   dei  venali Ferengi .”Lo  credo  anche  io . Ma  dovrà  essere un 'arma veramente efficace.
"Concordò Spock  laconico.
La  loro  conversazione fu interrotta dal  segnale di  via libera che veniva dalla superficie di  Lurya e Scott  azionò i  comandi  del  teletrasporto ."Benvenuti  a bordo."Appena i  due  ospiti  furono rimaterializzati , Spock  si  produsse  in un impercettibile cenno del  capo,  che  voleva essere  un saluto pieno  di entusiasmo (e lo  era per gli  standard di  un vulcaniano).
Il  dottor Tauts era  un umanoide  tarchiato,di  mezza età , la  pelle vagamente verdolina e  una coroncina di  capelli bianchi gli  circondava  il  capo.Una folta barba bianca e  gli inquietanti  occhi  rossi completavano il suo esotico   aspetto.
"Sono il  dottor Tauts e  lei  è la  mia  nuova assistente Hibhi." Il vecchio  introdusse  la giovane donna  che  lo  accompagnava.
Una femmina della sua specie  alta,sottile , con  capelli lunghi  e  biondi. Reggeva  una borsa con il computer e  le attrezzature del  suo capo. E si limitò a un cenno  del  capo. Spock  ricambiò  il gesto   della ragazza. A  forza di  stare  con  gli  umani  aveva  imparato il  concetto  di  cortesia. Scott  invece  era  decisamente  più  espansivo e  si  era fatto  avanti  e aveva stretto la mano ai  due alieni  lasciandoli per  un attimo  senza parole. L'esuberante  ingegnere non si  rendeva conto  che i  gesti  di  saluto  non erano universali  e  non tutti  gli  alieni  comprendevano  ciò  che  invece sulla terra era dato per scontato.
"La vostra attrezzatura è  stata portata a bordo  col  teletrasporto  e  ora  i missili sono  stivati nell'hangar  tre. Il signor Scott e  tutti  i suoi  ingegneri  sono  a vostra disposizione  per aiutarvi  a  preparare  il  tutto per  l’esperimento."Spiegò  Spock  facendo loro  cenno  di  seguirlo in sala lancio  dove avrebbero trasportato i siluri appena presi  a bordo. L'alieno pareva soddisfatto  del  trattamento  di  riguardo  e  gli  andò  dietro  seguito  dalla volenterosa assistente . 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki