Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar
Segui la storia  |       
Autore: Zappa    14/04/2016    3 recensioni
La vita avventurosa e un po' romantica del detective Skipper e della sua brillante squadra di polizia.
Raccolta.
[Humanized, AU]
I personaggi presenti non mi appartengono, se mi appartenessero, be', sarei molto felice, non c'è dubbio.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano davvero anni che non la vedeva.

L'aveva sognata più volte, immaginando il suo sorriso, saggiando la pienezza delle sue labbra rosse, imbrigliandosi tra i fili dorati dei suoi capelli, sostando sulle rive del mare placido dei suoi occhi.

Non si sarebbe mai aspettato di ritrovarla alla centrale, una sera di pioggia, in lacrime, seduta in ufficio davanti alla sua scrivania a denunciare un furto.

Kowalski deglutì ancora una volta, alzando lo sguardo dal verbale che aveva attentamente compilato, per lanciare un'occhiata alla donna che, sospirando, si asciugava le lacrime.

Le gocce continuavano a scendere, lente, inerti, lungo le guance e si accorse di trattenere il fiato nell'osservare il loro percorso lungo il collo affusolato e la piega dei seni.

La vide ravvivarsi nuovamente i capelli, mordendosi malinconica un labbro. Si strinse poi nel cappotto e non alzò ancora lo sguardo da terra.

<< Il suo caso verrà preso in considerazione dai nostri agenti e già domani un'unità verrà per il primo sopralluogo sul luogo del furto. Firmi qui, per favore >> pronunciò, con tono professionale.

Le allungò i documenti da firmare per la dichiarazione di denuncia riuscendo, finalmente, ad attirare la sua attenzione.

Si trovò a porgerle la penna con una mano leggermente tremante, mentre i loro sguardi, entrambi azzurri dei più puro colore dei mari, si intrecciarono.

Doris fu la prima a rifuggire, immediata, il suo sguardo, firmando velocemente e, dopo averlo ringraziato sommessamente, prendere la porta.

Kowalski rimase nella solitudine dell'ufficio a fissare l'uscita.


Fuori pioveva, insistentemente.

Stava rasettando la scrivania in ufficio, sistemando verbali, documenti e appunti nel cassetto, dove teneva la pistola d'ordinanza e il distintivo che finirono nella tasca del cappotto, tra scartoffie varie.

I compagni di squadra avevano finito il turno già da qualche ora e lui, come qualche volta capitava, era rimasto più a lungo in ufficio per terminare qualche ricerca o controllare alcuni risultati dalle indagini.

Peter, il piccolo soldato del gruppo, spesso, si preoccupava di offrirgli un thé prima di rincasare, raccomandandogli di terminare presto il suo lavoro, cosa che non accadeva mai, visto l'ora tarda che si era fatta anche quella sera.

Lanciando un'ultima occhiata all'orologio che ticchettava sul muro, prese il cappotto e si avviò all'uscita, salutando gli altri colleghi seduti alla sala operativa della centrale di polizia.

Si ritrovò nella notte, sotto la scrosciante acqua di New York.

<< Kowalski... >>

Lo raggiunse, improvvisa, una voce flebile.

Si voltò, trovandosela davanti, stretta nel suo cappotto e sciarpa, sotto l'ombrello, che lo fissava, silenziosa. Si costrinse ad ignorare il nuovo tuffo al cuore che gli provocò. La pioggia la circondava, pitturandola come un quadro impressionista.

La raggiunse lentamente sotto il suo ombrello, riparandosi dall'acqua che scendeva, senza mai staccare gli occhi dai suoi.

Si fissarono per interminabili secondi, rivivendo, improvvisamente, tutti i momenti che li avevano uniti per anni: una vita passata a prendersi delicatamente per mano per camminare insieme e a nascondersi dietro una timidezza costante, soprattutto da parte di lui.

La pioggia di New York carezzò le figure di due amanti uniti, infine, in un bacio, il primo di tanti.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: Zappa