Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    14/04/2016    0 recensioni
Draco ha 26 anni, ed è stufo di vivere con i suoi genitori. Ma non può vivere da solo, ha bisogno di un aiuto. Perchè? Perchè è cieco. I genitori allora metteranno un annuncio su internet per cercare un aiutante per il figlio. Chi sarà mai questo (o questa) aiutante?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa mattina io e i miei genitori siamo andati a parlare con il medico che mi cura, e costui ha detto che, a patto che abbia qualcuno che mi aiuti, posso andare a vivere da solo. Sono davvero felice di questo.
Ora siamo in sala davanti al pc, mio padre sta cercando in tutti i modi di scrivere un annuncio per me ma non ci riesce. “Ma questi aggeggi del ca..”
“Ehm Ehm”
“Del caro, ehm.. chi li ha inventati?!”
“Lascia stare caro, lo faccio io” rido nel sentire i miei che battibeccano, che personaggi.
“Ti faccio ridere, eh Draco? Tsk, non si prende in giro il proprio padre.”
“Lucius, ora ti metterai a piangere?”
“No Narcissa.. o forse si. Mpf mpf”
 Mia madre si siede davanti al pc. “Che cosa posso scrivere?”
“Vediamo.. scrivi: Ragazzo cieco di 26 vuole andare a vivere da solo cerca.. come si può dire? Sorvegliante?”
“Draco, credo che badante vada più che bene” mi rimbecca mio padre.
“Si ma.. non sono un vecchio accidenti. E’ brutto dire che cerco un o una badante!”
“Figlio mio.. credo che tuo padre abbia ragione, non si può negare la realtà. Dai, lo scrivo così.”
 
Sono passati due giorni da quando abbiamo scritto l’annuncio, e ancora nessuno ci ha risposto. Che tristezza. Sto iniziando davvero a perdere le speranze. Avevo un sogno, e ora sta svanendo. Non avrò mai una vita come tutti gli altri.. una moglie, dei figli, un lavoro.. niente di niente. Sono condannato a vivere a spalle dei miei genitori finchè non morirò.
Mia madre invece è felice, in un certo senso. Non vuole che io me ne vada. Mio padre sembra invece che mi capisca di più, ed è dispiaciuto per me.
Sono talmente occupato a pensare che non ho nemmeno sentito i passi avvicinarsi, ma sento distintamente bussare alla porta di camera mia. “Draco, amico, sono Blaise. Posso entrare?”
“Ma certo. Ciao Blaise, come stai?”
“Tutto bene Dra, e tu?” Lo sento che si avvicina e mi scompiglia i capelli.
“Ehi, i miei capelli non si toccano. Sono il mio punto forte, amico. Comunque tutto bene.. o insomma, bene fisicamente.”
“Che succede?”
“Ma.. niente. Un po’ di giorni fa mi è venuta l’idea di andare a vivere da solo, io e i miei abbiamo messo un annuncio su internet per cercarmi un.. badante, ma nessuno ha risposto.”
“Mi dispiace.. che ne dici di andare a controllare?”
Che bell’idea, era da un po’ che non controllavamo. “Sì, ok. Mi aiuti?”
“Certo, amico” mi prende sotto braccio e mi porta gìù.
Ci accomodiamo e Blaise accende il pc. “Dove si può controllare se qualcuno ha risposto?
“Ehm.. sul sito credo, oppure sulla mail. Aprile tutte e due.”
Attendiamo che il pc si accenda e, dopo un po’ sento Blaise che scrive con la tastiera.
“Ehi Dra, c’è una risposta... Signori Malfoy!!!!”
Sento i miei genitori che chiedono: “Dove siete??”
“In salone, signori!”
Arrivano correndo. “Accidenti, ci avete fatto spaventare.. pensavamo fosse successo qualcosa a Draco.. cos’è successo?”
“E’ arrivata una risposta, volete sentire?”
Rispondiamo tutti in coro: “Ovvio Blaise!”
“Dice:
Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e ho studiato studiato psicologia. Sono diplomata. Ho fatto uno stage in un ospedale, in cui mi hanno fatto stare sia con i bambini, che con gli anziani che con i malati di ogni genere, quindi sono pronta a tutto. Abito a Londra, non ho un lavoro.
Mi chiamo Hermione Jean Granger.’

Spazio mio

Salve a tutti, mi sono dimenticata di scrivere nel primo capitolo, scusate! Questa idea mi è venuta di getto, spero che vi piaccia e se volete farmi sapere la vostra... non esitate a scrivermi! E' un po' strana come trama, lo so, spero di riuscire a scrivere bene e a non fare strafalcioni xD Ma credo in questa storia, sono molti ispirata! Beh, baci! Melaa :)
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melaa