Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Dreamer of the impossible    17/04/2016    0 recensioni
Secondo gli studiosi se un amicizia dura fino a sette anni molto probabilmente durerà per sempre. Ma per Cara, Kalypso, Ashley e Sharon è bastato un anno per diventare inseparabili. Si conoscono ormai da cinque anni e sono diventate il punto di riferimento l’una per l’altra. Ma questa storia non parla solo di amicizia, parla della nostra vita, dei nostri errori e dei nostri sbagli, delle nostre illusioni e delusioni: questa è la nostra storia!
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alison's pov

Sono sospesa tra sogno e realtà. Il mio corpo è qui sul letto ma la mia anima vaga altrove, in una dimensione impalpabile. E' in questo momento che certi orribili pensieri affiorano, nell'intrecciarsi caotico di immagini che precede il sonno, quando la mente è troppo debole per raccontarsi bugie.*
Nei miei sogni tutto urla, stanotte.*'
Un senso di terrore mi opprime, senza che io riesca ad afferrarne il motivo. Tutto intorno a me è confuso, sfocato, sono circondata da ombre. Pian piano i contorni delle cose si delineano e prendono forma. Mi accorgo di star percorrendo le strade deserte di un paese antico. Cammino attraverso una fitta nebbia senza una meta, cerco qualcosa che non posso vedere. Ad un certo punto noto una vetrina con cinque manichini in esposizione. Osservandoli meglio, mi ricordano sempre di più le mie amiche. Cerco di raggiungerle, ma il vetro me lo impedisce. Incomincio a sbattere i pugni contro la vetrina, presa da una disperazione insensata. 
All'angolo della strada compare una figura inquietantemente familiare che si dirige con passo deciso verso di me. Sento l'impulso di scappare, ma resto pietrificata, con i piedi inchiodati al terreno. Ad ogni suo passo la sensazione di panico aumenta e il suo volto diventa sempre più chiaro...

Improvvisamente un rumore mi scuote. Mi risveglio più stanca di come mi sia addormentata, come se tutto questo fosse successo davvero.Solo qualche secondo dopo aver aperto gli occhi riesco a distinguere le figure di Cara e Kalipso allontanarsi. Ancora una volta, sono state le mie amiche a salvarmi, la luce che mi ha indirizzato verso la fine di questo tunnel oscuro.

Posso con certezza affermare che la mia vita è cominciata quando le ho conosciute. Mi chiedo come sarebbe stata la mia vita senza di loro, senza la pazzia di Cara, la forza d'animo di Ashley, l'empatia di Kalipso, la gentilezza di Sharon.
Tutto ebbe inizio circa quattro anni fa, quando per puro caso conobbi Cara... 

Era un' umida serata autunnale ed ero come sempre sola in biblioteca immersa in centinaia di libri che occupandomi la mente, scacciano le preoccupazioni che mi gravano addosso, quando notai con la coda dell'occhio qualcuno avvicinarsi a me; una figura alta e slanciata dai capelli scuri che le delineavano il viso, su cui era accennato un leggero sorriso.  Mi voltai di scatto dall'altra parte, non mi piaceva molto parlare; credevo che tutte le mie coetanee pensassero unicamente a cose futili e stupide, quindi tendevo ad isolarmi. Così non le prestai molta attenzione. 

Dopo qualche secondo la vidi al mio fianco, esitò un po' a rivolgermi la parola ma alla fine disse semplicemente:"Ehi ciao, posso chiederti quale libro stai leggendo? Sai, non ho proprio idea di cosa scegliere."

Mi voltai, la scrutai per qualche istante e mi decisi a rispondere:" Se ti piace la magia, benvenuta nel mio mondo!"
Presi il libro che stavo leggendo, ormai per la terza volta, e glielo mostrai. In cima alla copertina c'era una scritta dorata che recitava "Harry Potter e il principe mezzosangue"

Da quel giorno iniziammo ad incontrarci abitualmente e conversare per ore.
Stranamente, anche se ormai avevamo approfondito la nostra conoscenza, non riuscivo ancora a decifrare il suo carattere. Era strana, sì, con le sue ossessioni per i Lego e per I my little pony, ma riusciva ad infondermi quella sensazione di felicità e serenità che fino ad allora poche volte avevo provato, sentivo che con lei potevo rimanere me stessa. Comprese nel pacchetto c'erano anche le altre, con le quali ho cominciato a vivere, non più sopravvivere.

Ma c'è qualcosa, ciò che più mi tormenta, che a lei e a tutte le altre non ho ancora confessato.

 

*1 -La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano
*2 -Hunger games, Suzanne Collins

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Dreamer of the impossible