Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    17/04/2016    0 recensioni
un pianeta sta per morire distrutto da un asteroide . Cosa sceglierà il capitano Kirk ,intervenire o seguire la prima direttiva?
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ronnie  Price rotolò  giù dal disordinato giaciglio  che chiamava letto.La sveglia si  era attivata all'improvviso  lacerandogli  i  timpani.La teneva al  massimo  volume  perchè gli  era capitato  di  riaddormentarsi  dopo  un pò ,quindi  preferiva  non rischiare.Si alzò , si  guardò  allo  specchio e  fece  un rapido  esame  del  suo  aspetto. Era un quarantenne dall'aria buffa dovuta soprattutto  ai suoi  capelli  rossi  e ricci  che  se ne stavano  sparati in aria e alla manciata di  lentiggini  sul  naso. Sbadigliò sonoramente. Aveva dormito  poco. Aveva passato  la notte a ricontrollare  i  suoi  dati  ed  era giunto  a conclusioni  che  lo  lasciavano  decisamente  perplesso e  nello  stesso  tempo  atterrito. Si infilò  i vestiti  di  ieri  ancora spiegazzati e    balzò  nella sua vecchia auto  scassata. Aveva bisogno  di  un caffè  e l'avrebbe bevuto  da   G'lalh. La giovane faceva la cameriera nella caffetteria che  si  trovava proprio  sul  suo  tragitto casa-lavoro. Era così  che  l'aveva conosciuta. L'aveva subito  colpito  per  la sua bellezza. Era  prosperosa con   una folta chioma  nera . Ma  anche  il  suo  carattere  deciso l'aveva  fatto  subito  innamorare.  "Hai un aspetto  tremendo Qeeter !" Commentò G'Lalh  servendogli una tazza fumante accompagnata da  una ciambella. Ah  già ! Lei  lo  conosceva con  quel  nome e  ormai  lui  c’era abituato. Perchè  Ronnie  non era  sulla terra  ma su Clion un pianeta che  somigliava  molto   al  suo mondo  natale. Ma,   nonostante  ciò, si  trovavava una distanza  davvero  impressionante,  che solo  le  moderne navi  federali  a  curvatura  9.8 potevano  colmare.  Era iniziato  tutto tre anni  or sono. Ma  per  capire  meglio  la situazione  bisogna  partire  da ben  più  lontano  e  comprendere  la politica della federazione in  materia di primo  contatto. Quando un nuovo  pianeta abitato  viene scoperto gli  esploratori  valutano il  suo  grado  di  evoluzione.  Se  il pianeta è  dotato  di propulsione a curvatura  viene  immediatamente contattato  per stabilire  rapporti  diplomatici. Ed  eventualmente  invitarlo  ad  entrare   a far  parte  della federazione. Il  fatto  che  siano in grado  di  viaggiare  a grandi  distanze  viene ritenuto  essenziale  per  un  primo  contatto . Se  invece  è  una civiltà  precurvatura  viene valutato  in quanto  tempo  saranno in possesso  di  questa vitale  tecnologia. Se è questione di secoli il pianeta viene studiato  a distanza e  con molta discrezione.Si  registra pazientemente  la sua storia e  la sua  evoluzione,un pò come  in  un  esperimento in laboratorio. Ma se un pool di  scienziati ritiene che la scoperta sia  imminente si prende  in considerazione  la possibilità  di  controllare la civiltà, in questione, da  molto più  vicino. Vengono  selezionati pochi scienziati  chiamati  "osservatori" , plurilaureati in vari campi (una laurea  in antropologia  o  psicologia  è  comunque gradita) .E vengono "infiltrati" tra  la  popolazione  aliena. Requisito  essenziale  per questo  genere di  sorveglianza rimane  il  fatto  che  gli  alieni  siano  umanoidi  e con caratteristiche fisiche riproducibili  grazie alla chirurgia estetica o  a cosmetici .E gli abitanti  di Clion  fortunatamente  lo  erano.AQvevano un ‘aspetto  quasi  simile agli umani, eccezion fatta per una cresta ossea che  partiva dalla  punta del  naso  e terminava sulla sommità della fronte. A Ronnie era stata ricreata di  silicone,sotto pelle.E pareva vera. Lui non si vedeva strano, perchè una gran bellezza  non lo  era stato  neanche prima. E comunque aver  incontrato  G'Lalh che lo  trovava oltre  che   buffo  , persino  carino, aveva aumentato in modo  esponenziale  la sua autostima.Teoricamente  Ronnie  non avrebbe  neppure dovuto  avvicinarsi  a G'Lahl . Gli  osservatori infatti  venivano  dislocati in posti  di  frontiera , poco popolati,  dove  ,un loro  eventuale errore  non avrebbe  influito  sullo svillupo della civiltà  aliena. Ma  Ronnie   non era  interessato  a vivere  in campagna,  coltivare  ravanelli  alieni,  e  frequentare qualche vecchio rimbambito per raccolgiere  inutili  dati . Lui  era  un 'astrofisico  e  voleva usare  la sua conoscenza per far  progredire  i  Clioniani .Cioè in pratica  la cosa  assolutamente  più  vietata dal  regolamento  della federazione!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki