Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: pralinedetective    06/04/2009    4 recensioni
[NaruSaku] / [ItaSakuNaru] / [SasoDeiTobi] / [SasoSaku] / [TobiHina] / [Sasuke centric] / [SaiSaku] / [FugakuHanabiGaara] / [DeidaraSai]
Guardare con amarezza a quella Luna che reclama il tuo tocco, a quell’onice che ti cerca, desiderosa di possederti e sentirti sua, a quell’inchiostro che, come una tenda, nasconde lo sguardo di buio dalle tenebre del cielo.
Guardare con amarezza, ricordare di aver lasciato il pentimento a casa anche questa volta.

La raccolta prende il nome dalla prima shot, prendendo nel suo "campo d'azione" anche le successive proposte dei lettori.
Questo insieme di flash si contrappone alla "Narut' Folies", raccolta di comiche e demenziali, per le tinte più tristi delle storie.
Fate conto non abbia detto nulla o____ò. Coppie shonen-ai inserite.
Richieste sospese, raccolta incompleta.
Capitolo 6 : TERZA classificata al contest "Una canzone" indetto da iaia86.
Capitolo 8 : TERZA classificata al "Primo Contest sulla Matematica" indetto da Akasuna no Sasori.
Capitolo 9 : ha partecipato al contest "Riflesso di virtù tradita" indetto da storyteller lover e vincitrice del premio per lo stile.
Non saranno aggiunti altri capitoli.
Genere: Dark, Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA : Esiste la sfortuna, e si chiamano numeri fortunati uù. I miei numeri, ossia quelli che contengono la cifra 8 (28, 38, 18) mi hanno “regalato” un triangolo alquanto particolare e decisamente difficile da trattare... Ho dovuto rinunciare all’inserire Gaara per non perdere troppo l’atmosfera, però l’ho accennato in più punti, e la coppia protagonista sarebbe andata, se avessi seguito troppo la traccia, fuori dai regolamenti di EFP. Vediamo cosa ne esce fuori...
Sono sicura di non essere andata in OOC per i seguenti motivi. (Specchietto anche alla fine)
. Hanabi : Già in sé, il suo personaggio non è stato troppo caratterizzato. L’ho resa perciò come una bambina, viziata (a modo suo) e astiosa nel suo voler distruggere Konoha, e nel suo modo di riferirsi ai Jinchuuriki.
. Fugaku : Non è sdolcinato, però non è del tutto indifferente come poteva esserlo con Sasuke perché, come spiegato, lui rivede in Hanabi il figlio Itachi, e sa che questa volta non sarà tradito, e quindi non c’è il rischio la missione venga coibottata.
. Itachi : Si ha già parlato del maggiore degli Uchiha che, la sera dello sterminio, piange di fronte al futuro del fratello. Ho ipotizzato quindi, com’è giusto a parer mio, che le sue lacrime siano anche per il villaggio al quale ha donato la vita intera, e che di fronte ad un piano per la sua distruzione al quale lui non avrebbe potuto rimediare la sola cosa che avrebbe potuto fare sarebbe stato disperarsi.

[ 832 parole. ]

 

 

› To Dream Of.

Poche - dolci - parole d’odio.

 

Una nebbia soffusa avvolge tutto, rende l’atmosfera impalpabile, mistica.

 

Come un sogno.

 

Il giardino circondato dal fresco bosco, i tronchi che sorreggono le chiome di un verde opaco percorsi da crepe.

Un albero al centro dello spiazzo getta la grande ombra fresca sotto di sé, l’astro allo zenit.

La foresta ai limiti del campo nasconde il buio del suo cuore lontano.

 

Alle fronde che si muovono sotto un vento silenzioso si contrappone una casa, abbandonata da tempo, le imposte bloccate e coperte da un lugubre strato di polvere.

 

Una lanterna di carta riporta lo stemma del clan.

Un ventaglio macchiato di sangue.

Oggi più di ieri.

 

Una mano candida accarezza la schiena curva, ritmicamente, giocando con i sottili capelli d’ebano.

Singhiozzi rabbiosi si susseguono, nascosti dalle foglie del fusto secolare.

Il viso è nascosto fra le dita esili.

 

« Stava... Stava andando tutto così bene... »

« Lo so, piccola mia. »

« Manca-va così... così poco... »

« Potevi impegnarti di più. »

 

Le perle di ghiaccio guizzano, irate.

 

« È stata tutta colpa di quel Kage da strapazzo! Proprio ora doveva cominciare a fare il sentimentale, chiedo? »

 

Una risata stanca lascia le labbra screpolate che sfiorano le spalle, ancora tremanti.

 

« Si può sempre rimediare. »

« Tsk, ci vuole così poco per passare dal parlare di solitudine ai monologhi buonisti... Eravamo così vicini alla vittoria, dico! »

 

Si lascia sfuggire un sospiro, il più grande

 

« Maledetto d’un Gaara... Maledetti lui e la bastarda che l’ha partorito. »

 

Le lacrime cessano, la giovane sbuffa. Si volta, gettando il volto sottile nel petto dell’altro.

 

« È dal giorno degli esami per la selezione chunin che non riposo a dovere, quasi un mese. » mugugna, stringendo a sé il corpo dell’uomo « Ho sonno, voglio dormire... »

« Sai che non puoi, Hanabichan. »

 

La voce si fa d’improvviso dura, non ammette repliche.

Tossisce un sorriso fiacco, la ragazzina, alzando lo sguardo di cristallo pieno di nuova determinazione.

Si sollevano da terra, poi lui le sfiora la schiena con il palmo calloso.

 

Con un movimento fluido, la Hyuuga tenta di colpirlo con il kunai stretto nella mano forte, il Byakugan attivato.

L’uomo ride, acquisendo la concentrazione necessaria per poter chiamare lo Sharingan.

 

Lei perde la presa sull’arma, sicché permette al chakra di accumularsi sulle palme delle mani, due nuove lame pronte ad infliggere il colpo mortale.

 

È una danza di colpi e schivate, la lotta fra le abilità innate. L’una pronta all’attacco, l’altra alla difesa e prevenzione.

 

Sono poche le parole scambiate, le bocche ansanti a pochi centimetri l’una dall’altra.

 

Gli attacchi sempre più mirati, più forti e precisi.

 

Un allenamento mortale.

 

Come all’unisono, i due combattenti rallentano il ritmo, sino a trovarsi l’uno di fronte all’altra, silenzio rotto solo dai respiri che divengono man mano regolari e dalle fronde che ululano, sotto un vento che non fischia nelle orecchie delle due figure.

 

Con un gesto al contempo dolce e deciso, porta una ciocca di capelli scuri dietro l’orecchio della giovane.

 

« Rimedieremo al tuo errore, Hanabichan. »

 

Un candido sorriso di follia.

 

« Ti darò modo di metterti in contatto con Madarasama, lui saprà come aiutarti nel nostro intento. »

 

Un mezzo passo in avanti, e le morbide curve della Hyuuga incontrano il petto dell’uomo.

 

Risponde al ghigno curvando con leggerezza le labbra, perso nella contemplazione del nuovo stendardo del clan, il nuovo genio al servizio della causa.

Lei non sarà come Itachi.

Lei sarà una vittoria.

 

L’entusiasmo represso di lei lentamente affievolisce, il sogghigno che si tinge d’incredulità.

 

« Non ne voglio più sapere di Gaara... Avevano promesso avrebbe raso al suolo il Villaggio, e invece si è perso contro quella... Volpe. »

 

Storce il naso con ribrezzo, nel pronunciare il nome.

 

Riacquista la freddezza delle sue origini, eretta e algida fra le braccia dell’Uchiha.

 

« E distruggeremo Konoha, Fugakusan? »

 

« Sì, Hanabichan. La distruggeremo. »

 

 

 

Non ha modo di gridare.

Si tira a sedere, le membra pesanti.

La coperta leggera si attacca al corpo come una seconda pelle, intrisa di sudore.

 

Annaspa alla ricerca d’aria, il cuore che batte all’impazzata, lo Sharingan che vaga per la stanza alla ricerca di un appiglio nella realtà.

 

L’incubo è scomparso di nuovo.

Un incubo fin troppo reale.

 

Un improvviso colpo di tosse lo riporta a terra, seguito da altri violenti riflessi.

 

Il compagno si risveglia poco alla volta, tirandosi in piedi a fatica e raggiungendo il corvino.

 

« Tutto bene? »

 

Non ha il tempo di rispondere.

Ammutolisce di fronte alle macchie scarlatte che scintillano sul suo palmo, piccole gemme immerse nella luce lunare.

 

Tranquillizzato dalla scomparsa del marchio della malattia, solleva lo sguardo, cerca il disco argentato fuori dal vetro sporco.

 

« I-Itachisan...? »

 

Cerca il viso dell’amico, arretrando d’improvviso.

 

Resta in silenzio, non porge l’inutile domanda.

 

Gli occhi di pozzo lo scrutano, freddi, una singola lacrima che disegna la curva dello zigomo per poi perdersi nella camicia stropicciata dal sonno.

 

« Sì, Kisame. Va tutto bene. »

 

 

 

[ 832 parole. ]

 

 

~ Writer’s (Death) Note ~

Yeah, come già detto la coppia era decisamente difficile da trattare, sia per i personaggi in sé e l’impossibilità del loro incontro, sia per le limitazioni – anche se giuste – del regolamento.
Ho ipotizzato che Hanabi avesse stretto un patto con Suna prima dell’esame chunin affinché sconfiggessero Konoha, però Gaara a parer suo ha rinunciato alla distruzione per combattere con Naruto. Umh, vabbé, nella seconda parte si rivela che il ritrovo dei due era in realtà l’ultimo di una serie di sogni sugli incontri dei due da parte di Itachi, già gravemente debilitato dalla malattia che (ahinoi) lo ucciderà.
Il perché Fugaku è vivo, anche se solo in sogno... Umh, non so, forse appunto perché è un sogno di Itachi che vede vivo il pericolo per Konoha anche nel presente, e il fatto è accennato con il nome di Madara. Bho, questa è la spiegazione che mi sono data come seguace delle ispirazioni pazze oò.

T0T Lo so, sono tragica...
Però la coppia era difficile :^P

***
Finalmente i risultati =____=!
Sono arrivata terza, ma non sono felice. (Mezzo punto in meno per le parole attaccate, mezzo punto che mi distanzia dalla “casuale” seconda classificata...).
Va be’. Fine dell’epopea, avanti un nuovo fandom. Mi sono veramente rotta le p*lle.
Questo è il giudizio, poi vado a mangiare.

Grazie a keli, Saeko no Dannahachi92 e bravesoul  per le recensioni (LL): se avrò voglia risponderò al prossimo aggiornamento XD.


3° Classificata
To dream of di uchiha_girl

Originalità: 9. punti
Grammatica e lessico: 8. punti
Attinenza al tema: 10 punti
IC dei personaggi: 8. punti
Giudizio Personale: 5 punti

Totale: 40. punti

A me è piaciuta molto. È una fict circondata da un alone di mistero e malinconia che le dona un non so che di particolare.
La grammatica è quasi perfetta, ho sottratto mezzo punto per le parole tutte attaccate, come ad esempio: “Itachisan”. Io lo gradisco staccato, ma so che ci sono persone che lo scrivono così perciò ho lasciato perdere.
I personaggi non erano eccessivamente IC grazie alle tue spiegazioni.
È, ripeto, una fict che ho apprezzato molto, non fa assolutamente “schifo” anzi, è bellissima!
Complimenti

 

Amo questa storia perché l'ho scritta io ed è stato un pairing difficile, però non mi piace come è stata trattata.
Non scatenerò flame, però volevo renderlo noto.

Byeee!
Girlchan.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective