Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Anonymous_666_    21/04/2016    1 recensioni
Un ragazzo annoiato dalla vita quotidiana avrà finalmente l'opportunità insieme ai suoi amici di entrare in un nuovo mondo misterioso che potrebbe ucciderli da un momento all'altro. Quale mondo avresti scelto con una sola possibilità di cambiarlo? E cosa succederà ai quattro ragazzi? ...
Dal primo capitolo:
[...]Posò lo sguardo sul enorme libro a terra. La copertina in cuoio era molto spessa e rilegata a mano sul libro. Il titolo sembrava essere "DMD" ed era stampato in rosso sulla facciata.
- Certo, un ragazzo qualunque avrebbe detto "Pff, è sicuramente uno scherzo" o qualcosa del genere, maaa... - si accovacciò per guardarlo meglio senza toccarlo - Dopo le mie solite lamentele di prima sarebbe da ipocriti fare finta di niente. Inoltre vorrei aiutare quel bambino. Quindi... - [...]I ragazzi erano tutti increduli. Non c'era niente. Taisuke continuò a sfogliare le pagine ma erano tutte giallastre senza inchiostro sopra.
- Tutto qui? -
- Aspetta, guardate! - sulle pagine iniziarono a scriversi come per magia delle frasi: "Benvenuti. Gheanna vi invita nel suo mondo. Accettare? "
- Beh, che rispondiamo? -
- Non credo che abbiamo molta scelta... Leggi! -
Sulla pagina apparirono anche le due risposte alla domanda, ma erano solo un "si" e ancora "si". [...]
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scheda personaggi n°8 Solo extra.





L'angolo di Keryke

- Salve lettori e benvenuti nell'unica rubrica che si mette in alto alla scheda per sostituire la mancanza di personaggi. -

Keryke - Cosa? -

- Purtroppo (ho fatto male i calcoli) non ci sono altri personaggi che posso mostrarvi. Sarebbe davvero brutto leggere già la storia ed i poteri di personaggi che sono appena apparsi no? -

Keryke - In realtà con Alyce hai fatto la scheda e poi non gli hai rivelAAAH !!! - L'autore preme un bottone in quel momento e si aprì una botola sotto i piedi di Keryke facendolo cadere nell'oblio.

- Dicevamo? Ah giusto, niente personaggi. Ma tranquilli, ho (semi) riempito questa scheda di curiosità ed extrà solo per voi. Prima di rispondere alle domande però devo fare un annuncio. La prima parte di DMD si concluderà entro la fine di giugno (questa volta sul serio). La data di scadenza é data dal fatto che ho deciso di portare come tesina proprio DMD (sono un pazzo XD) e mi servirà almeno questa parte del libro finita. Mancano esattamente 12 capitoli alla fine e ho 2 mesi per farcela, auguratemi buona fortuna XD -

??? - ...stai blaterando inutilmente, tanto non frega a nessuno... -

- Grazie Lucy, mi serviva qualcuno che mi tirasse su di morale. -

Lucyenne - ...non c'é di che... -

- Lettori, lei é lucyenne. Lucy per gli amici. -

Lucyenne - ...tu non sei mio amico ma mi chiami così... -

- É una vera simpaticona che per fortuna parla a bassa voce. -

Lucyenne - ...mi hai creata tu così... -

- L'avete già vista nella storia e adesso ci "aiuterà" a rispondere alle domande. -

Lucyenne - ...ti piacerebbe... -

- "Esiste il potere di riportare in vita i morti?" Questa risposta é categorica ma é da prendere con le pinze. "Non c'è alcun modo per far tornare totalmente in vita e come era prima un uomo." -

Lucyenne - ...ma come sei misterioso... -

- "Esiste un limite ai poteri che i golem o i doom possono avere?". Si e no. Nelle schede dei personaggi nella sezione "abilità" viene descritto cosa il potere é in grado di fare e le sue capacità di base, ma sanno fare molto altro rispetto a quello scritto li. Dipende solo dal controllore di quel potere scoprire nuovi modi per usare le sue abilità e superare il loro limite. Alcuni di essi (in particolare i golem) hanno una serie di cose che non possono fare. Queste regole sono imposte dall'universo stesso e NON possono essere cambiate. Ne abbiamo visto un esempio con Zackam che ha alcune limitazioni con il controllo del tempo o Shawn che non può creare la vita. -

Lucyenne -...come vedete in realtà io sono qui solo per bellezza... -

- "Possono fare anche robe impossibili tipo fermare il tempo, resuscitare gente, ecc?" Ogni potere é limitato nel proprio campo. Cosi come il golem del ghiaccio non controllerà il vento, cosi quello della natura non controllerà il tempo (altrimenti quello di Zackam che utilità avrebbe?). Se parliamo da un punto di vista incentrato sul "fare cose impossibili" allora la risposta é si. Assolutamente si. "Cioè, i loro poteri devono rispettare qualche legge fisica oppure no?" Poteri di Golem e Doom superano molte volte leggi fisiche, chimiche ed etiche. Le uniche leggi non modificabili sono quelle dell'universo, tema che andrà approfondito più avanti. Piano piano inizierete a conoscerli meglio, ne avete visti ancora pochi.

Lucyenne -...devo prepararmi per il prossimo capitolo, addio... -

- Si e io dovrei andare a scriverlo. Vi lascio al resto della scheda, buona lettura :) -



____________________________________________________

5° lettera di ???

In questo preciso momento mi trovo all'interno del castello, dopo una traversata del ponte che mi ha impiegato poco meno di un'ora per poterlo percorrere tutto. L'edificio e indescrivibile con parole che appartengono alla nostra lingua. Creare un'opera di questo livello nel nostro mondo sarebbe significato impiegare milioni di persone alla creazione di tale maestosità, che sarebbe stata completata almeno 3 generazioni dopo il primo carpentiere. Un giovane uomo di nome Zaicros (se non ho udito male, suppongo si scriva così) mi ha riferito, esattamente come il carrozziere, che attendeva il mio arrivo da tempo. Che la mia dimora d'un tempo fosse questa? Ringrazio ancora i cieli per avermi lasciato l'opportunità di tornare in me e prego affinché possano proteggere queste persone di buon cuore. Ora lo seguirò, siccome mi condurrà in una stanza particolare. Riscriverò appena possibile...




___________________________________________________

Traduzione del capitolo 30 "Presagio di guerra" dal discorso del protestante in piazza.

- Finitela di dire eresie. - Nella folla calò il silenzio - Come può un sole bruciare nello spazio? Come può avvenire una combustione nel vuoto, dove manca l'ossigieno? Come può un corpo auto alimentarsi per sempre, senza mai spergnersi? Non dovete credere alle menzogne degli abitanti dell'eden. Essi vi traggono in inganno, approfittando della nostra curiosità e ignoranza nell'argomento. Gli unici in grado di donarci le grazie della luce sono il nostro re e il nostro dio. Lodateli insieme a me... -



____________________________________________________

Pronunce: Tra nomi strani, inventati e originari della dimensione 6 le pronunce a volte potrebbero confondere. Ecco una piccola lista dei nomi su cui si potrebbe avere dei dubbi.

1) Gheanna: il re assoluto della dimensione, si pronuncia Ghēnna, non Ghe-anna, non Gaenne e neanche Ghena ma Ghēnna, con la E allungata e la A muta. Possibilmente a bassa voce e con tono maligno XD

2) Alyce: mi sembra ovvio, ma non si sa mai. Si pronuncia Elis, non Alice.

3) Meteo: mi dispiace per chi pensasse "ma così sembra quello che c'è dopo il tg5, si pronuncerà Me-te-o veloce alla giapponese" ma si pronuncia proprio come dici al tuo amico "Ehi hai visto il Meteo ieri sera?". Meteo, semplice.

4) Kakou, Tikou: questi come molti altri che si vedranno più avanti sono nomi tipici di questa dimensione, e si pronunciano a sillabe separate, non tutto insieme, quindi saranno Ka-kou e Ti-kou. Questo non vuol dire che dovete bervi un caffè tra una e l'altra, solo che dovete far sentire la differenza.

5) Shawn e Crown: spero che questi li sappiate. Croun e Shoun. Li avrete già incontrati questi nomi da qualche parte no?

6) Zaykross: quella y potrebbe creare confusione ma si pronuncia semplicemente Zaicros.

7) Kerön: Accento sulla E e pronunciato com Tikou, Ké-ron.

8)Pierrà: Quest'uomo dovrebbe essere francese e le sue erre sono leggermente moscie, quindi pronunciate ma non troppo marcate.

9)Ghost. Chi ama l'inglese mi ucciderà, ma non si pronuncia con quel o-u cupo e brutto. Ghost, cosi come si scrive, con la O potente XD. Questo anche perché non é il suo vero nome, é solo un soprannome, e come tale tra di loro lo pronunciano come gli viene più facile, Ghost.



____________________________________________________

Curiosità: Anche se i capitoli escono una volta ogni mai, quando li leggete non vedete altro che la crema. Molte, moltissime volte DMD ha preso una piega diversa da quella del previsto (non per forza in peggio) e ripensando ad alcune delle vecchie scelte sono rimasto allibito. Ecco alcune curiosità sul dietro le quinte di DMD, spero vi piacciano.

1) Gheanna é stato il primo personaggio ideato e a cui é stato creato il design, i poteri e background. Ancora adesso é uno dei pochi personaggi sicuri su ogni punto di vista ed é quello che ha subito meno modifiche.

2) Al contrario, Lorenz é l'unico personaggio di cui ancora non é ancora sicuro il design. Tant'è che la sua prima caratteristica creata era il potere che avrebbe avuto, ed é stato l'unico personaggio apparso ad aver cambiato nome (da Lorens a Lorenz)

3) DMD all'inizio si doveva chiamare DGD. L'idea é stata scartata siccome la M era simmetrica, in modo da poter creare il logo, che potete trovare nel prologo.

4) Il progetto iniziale di Meteo era senza il ciuffo nero, e il suo potere era basato su un golem chimico sulle meteore. Da qui il nome e il colore dei capelli che, nonostante il passaggio all'elettricità, ha mantenuto. Da qui anche la palla di fuoco lanciata nel primo capitolo (che doveva essere uno "spoiler" del suo potere)

5) Gli attacchi di Grey sferrati con i vari pezzi dei cilindri si chiamano (in ordine di peso) :
Kiloton Breaker
Megaton Crusher
Gigaton Destructor
Teraton Demolitor
Penton Devasteted
Exaton Eliminated


6) Nonostante ammetto che si possano trovare alcune somiglianze tra DMD e il famoso gioco per il PC "League of Legends", NON é stato assolutamente preso niente da esso, neanche per spunto, se non per il nome di due personaggi, Shen e (purtroppo) Zed, dall'omonimo personaggio. Entrambi inoltre (ce ne siamo accorti troppo tardi) usano le ombre/oscurità,  che gonfia le teoria del "Ha copiato da LoL". Troverò ogni possibile mezzo per allontanare il nostro Zed dal loro. Chiunque pensi che Meteo sia uguale a Katarina perché hanno entrambe i capelli rossi e due armi da taglio possono anche smettere di leggere DMD. La cosa su cui contiamo di più é l'originalità e non ci abbasseremo mai ad usare personaggi già ideati da altri.

7) Taisuke, Ghost e Alyce non erano presenti nel progetto iniziale.

8) Il progetto iniziale di DMD prevedeva una lotta in corso nella dimensione sei tra meccanici e chimici e la squadra Grey-Meteo doveva essere una prova che le due razze potessero coesistere. L'idea é stata scartata, ma alcune spunti sono stati mantenuti.

9) Un'altra idea prevedeva anche che le persone in realtà fossero mostri e che assumessero forma umana quando non erano in combattimento. Sapeva di già visto e quindi non é stata approfondita.

10) In tutte le idee che ha passato, i poteri di Lorenz e Gheanna non sono mai stati cambiati.

11) Da anni sistemavamo i dettagli della storia, ma il primo capitolo pubblicato su EFP é stato un regalo di Lorenzo a me il giorno del mio compleanno (12/12/12) senza di lui ora non sarei qui a scrivere.

12) L'idea di questa storia é nata quando ho ridisegnato un vecchio disegno di un Pokémon inventato da Lorenzo da piccolo. Da quel disegno é nato tutto, e quel disegno ora é il design di Gheanna. (Ora partiranno rasponi enormi su l'immagine di Gheanna che neanche le fusioni Pokémon.)

13) DMD é PIENO di riferimenti e citazioni, dalle religioni a fumetti o serie che adoro. Molti nomi, poteri e abitudini non sono scelte a caso. Chissà se riuscirete a scovarne qualcuno.

14) "Le cose migliori nascono dagli errori" credo sia la frase perfetta per descrivere DMD. Facendo un rapido calcolo, più della metà delle cose é stata creata da sviste, sbagli e errori di scrittura. Esempi: il vizio di dire "eh?" di Lenou é stato reso "ufficiale" perché senza accorgermene glie l'ho fatto dire 4 volte in una frase; Lorenz a inizio storia era un oni, questo semplicemente perché nel primo capitolo ci eravamo dimenticati di espellere la luce dal suo corpo, Kunz ora é muto perché per ben due capitoli da quando era apparso non aveva detto una sola parola. (Questo é sconvolgente, quasi me ne vergogno)

15) Come si é capito dall'ultima curiosità, ad alcuni personaggi é stata modificata la storia o il corso degli eventi dopo che sono apparsi. Grey per esempio doveva essere più cattivo, ora invece é il classico "gigante buono".



____________________________________________________

Echinonz

Questa lingua la amo e la odio. La amo perché é qualcosa di mio, di originale e che funziona. La odio perché tradurre un testo é davvero straziante. Stessa cosa per voi, che vi ritrovate sto mattone di parole impronunciabili con cui non potete interagire. Siccome sto creando un piccolo dizionario, per ovviare a questi problemi, ho pensato di portare anche a voi qualcosa, cosi da poter conoscere almeno le parole più usate. Oggi vediamo i numeri e i pronomi personali.

Zero = Ka
Uno = Eme
Due = Zete
Tre = Cepe
Quattro = Rutrou
Cinque= Bieneru
Sei = Rerie
Sette = Etiesu
Otto = Etapu
Nove = Eta
Dieci = Emeka


Come potete vedere dal dieci, comporre i numeri fino al 99 é facile. Unica regola la hanno i numeri con cifre che si ripetono (33, 44) In questo caso si scrive il primo numero col suffisso "la". Esempio: 99 (etala)

Io = Iesocs
Tu = Zocs
Esso = Ietecs
Lui = Ghecs
Lei = Reghecs
Noi = Tecs
Voi = Vecs
Essi = Sezi

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Anonymous_666_