Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    23/04/2016    3 recensioni
Alice è andata via, lasciando Jasper da solo con la famiglia Cullen.
Alexandra è un ibrido, mezzo umana e mezza vampira, che si trasferirà con la sua famiglia a Forks.
Cosa potrebbe succedere in un incontro tra i due clan?
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clan Cullen, Jasper Hale, Nuovo personaggio, Sorpresa | Coppie: Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie, Jacob/Renesmee
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ arrivata la sera e tra poco uscirò con i ragazzi Cullen. Da scema quale sono non avevo dato loro il mio indirizzo, così ho chiesto a mio padre se poteva portarmi a casa loro, ma poco dopo mi ha chiamato Bella per chiedermi l’indirizzo, e per informarmi che sarebbero passati a prendermi  intorno alle 19.
Manca poco più di un quarto d’ora all’orario prestabilito per l’uscita, e io sono davanti all’armadio per cercare qualcosa da mettere. Che poi, io sono quella che dice “Dai, stasera metto qualcosa di diverso” poi infine metto sempre i soliti jeans. Difatti, per non smentirmi, opto per dei jeans neri e una camicetta attillata bianca. Mi sto dirigendo in bagno per truccarmi quando sento la voce di mia madre che mi parla dal piano di sotto.
 
“Ale, sono arrivati i Cullen!”

“Digli che tra due minuti sono pronta.”
Mi trucco velocemente, raccatto le cose e dopo aver controllato di aver preso tutto volo giù per le scale.
Esco e trovo Bella e Renesmee fuori che mi aspettano.

“Ciao Ale, sei bellissima!” ma quando mai. Le do un abbraccio veloce e le bacio le guancie. “Ma tu di più, Bella.”

“Ciao piccola! Come sei carina questa sera” dico alla bambina abbassandomi al suo livello.

“Già, ho preso l’amore per i vestiti da mia zia Alice.” Vedo Bella fare una faccia triste.
Zia Alice? Chi sarà mai?

“ ..Oggi è venuto Jake a trovarci, mi sono fatta carina per lui.”

“Ma che brava. Jake è un tuo amico?”

“Sì! C’è anche lui questa sera.” Mi risponde battendo le mani. Che carina. “Oh bene, allora me lo farai conoscere, vero?” Annuisce. “ Allora, andiamo?”

“Certo, se ti va potresti andare in macchina con Edward e Jasper. Oppure puoi venire con me e facciamo spostare quello scimmione di Emmett.” Jasper? Mi ero fermata a quel nome.

“Ehi!” Sentiamo urlare da dentro la macchina e tutti scoppiamo a ridere. “Vado anch’io con loro, giusto per vedere la novità di Forks!”
Rosalie, di fianco a lui, gli lancia un’ occhiataccia.

“Ehi, non sono un fenomeno da baraccone” gli rispondo facendo la finta offesa.

“No, ma non capitano spesso ibridi da queste parti.”
Io e Bella avevamo delle espressioni palesemente incredule. Edward ci salva chiedendoci di andare.
Mi avvio verso la sua macchina con Emmett, che mi prende a braccetto e mi dice: “Che si dice, mezza-umana?”
 
Ho trovato il viaggio davvero lungo. Tra Emmett che faceva battutine a tutto spiano e Edward che gli dava corda, l’unico che si salvava era Jasper, che è stato silenzioso per quasi tutto il viaggio, parlava solo quando interpellato. Che ridere però! Ora stiamo camminando per le strade di Port Angeles, Renesmee mi sta raccontando della sua giornata con Jake.

“.. E infine abbiamo giocato a scacchi, ma ha vinto lui. Uffa! Potevi far vincere me però!”

“Se ti avessi fatto vincere non sarebbe stato un gioco pulito Nessie!”

“Uffa.” Ridemmo tutti per la sua espressione.

“Ha ragione lui piccola. Anche se in effetti avrebbe potuto far vincere una bambina di 4 anni.”

“Edward, lascia perdere” Bella ridacchia.

“Ragazzi, che si fa?” chiedo. “Ormai credo che abbiamo girato tutte le vie principali.. dato che voi vampiri non bevete, che ne dite di andare al cinema?”
Acconsentono tutti  e ci incamminiamo alla volta del cinema, decidendo cosa vedere..  litigando! Alla fine hanno scelto i maschi, che gentiluomini. 
Il film sta iniziando, da quanto vedo è un horror. Perfetto! A me piacciono un sacco. Di fianco alla mia destra ho Renesmee, tutta contenta (?!) e Jasper alla sinistra. A un certo punto mi sento toccare la mano che era posata sul bracciolo, indovinate da chi?

“Oh scusa..”

“Non importa..” mi volto e gli sorrido. Aveva uno sguardo penetrante. Probabilmente ho fatto la faccia da pesce lesso ma chissene frega.
Alla prima scena mi giro spaventata. Ricordate quando ho detto che amo gli horror? Beh, cancellate. Odio quei film pieni di sangue! Pensare che Renesmee sta guardando tutta interessata. Mah!

“Tutto bene?” mi volto e Jasper mi sta osservando, con la sua solita espressione neutra,ma con l’ombra di un sorriso sul volto.

“Sì, diciamo che non mi aspettavo fosse.. così schifoso.”

“Ti riferisci alle scene cruenti?”

“Esatto. Mi chiedo io, perchè fanno dei film del genere? Odio gli horror splatter. Ce ne sono di molto più belli e seri. Io ad esempio amo quelli sugli esorcismi..”

“Beh, lì si va sul paranormale. Comunque hai ragione, dopo dovremo fare le nostre lamentele a Emmett..”
Qualcuno da dietro ci intimò con uno “Shhh” di far silenzio, allora dopo aver alzato gli occhi al cielo mi rigiro verso lo schermo. Però avevo quella strana sensazione di quando ci si sente osservati, avete presente?
 
Pov Jasper
Finalmente quel dannato film è finito. L’unico a cui è piaciuto è Emmett (tra l’altro ha proposto lui quel film, accettammo perchè da come ha raccontato la trama sembrava interessante) invece si è rivelato un vero schifo. Beh, però ho trovato un piacevole modo di distrarmi, ovvero di tanto in tanto osservavo Alexandra, lei faceva lo stesso con me cercando di non farsi scoprire, ma invano. Devo dire che è davvero bella: occhi cerulei, viso a cuore, labbra piene e capelli mossi castani.
In macchina tentavo di far lo stesso, ma c’erano Edward e Emmett (quest’ultimo ha fatto scambio di posto con me, mettendosi davanti) che rompevano le scatole come pochi; Emmett ogni tanto se ne usciva con cose tipo: “Hey piccioncini” o “Non parlate troppo, mi raccomando” e così via. Edward si limitava a ridere, intelligente il ragazzo.  Gliel’avrei fatta pagare, sicuro. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Melaa