Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    27/04/2016    3 recensioni
-Gray…- lo chiamò Mira, cauta e un po’ incerta.
Gray si limitò ad osservarla, in disperata attesa che la maga dicesse quello che aveva da dire, purché gli dicesse dove diavolo era finita Juvia e cosa diavolo le era successo! Subito!!!
-Juvia non…- Mira si interruppe, puntando per un attimo gli occhi a terra -Lei se n’è andata- riprese, più sicura di sé e tornando a guardarlo mentre il cuore del ragazzo perdeva svariati battiti -Ha lasciato Fairy Tail tre settimane fa. È una maga di Mermaid Heel ora-
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Kagura, Lluvia, Lyon Bastia
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Okay, spiegateci cos’è successo!- esclamò Erza con urgenza, chiudendo la porta dell’infermeria al secondo piano, dove Cana, Gajeel, Mira, Gray, Lyon, Erza, Lucy, Natsu, Happy e Laxus si erano spostati per parlare della “questione Juvia”.
Il Master era via per una riunione straordinaria indetta dal Concilio e aveva affidato la Gilda a suo nipote a cui sembrava parte dei suoi doveri presenziare a quel colloqui.
-È cominciato tutto tre settimane fa più o meno, il giorno che siete partiti…- cominciò Mira.
-E che il bastardo l’ha fatta stare male! Di nuovo!- s’intromise Gajeel
-Io non ho fatto niente!- ringhiò Gray, vicinissimo a perdere del tutto la calma.
-Certo come no- grugnì Cana, roteando gli occhi e facendo scattare il corvino con sguardo incredulo.
Di solito Cana era dalla sua di parte. Anche quando aveva palesemente torto e si comportava come un imbecille e faceva piangere Juvia solo perché non era capace di riflettere prima di parlare e perché le diceva cose che neanche pensava, solo perché non era capace di gestire l’imbarazzo e… comunque… non era quello il punto!
-A dire la verità nemmeno noi siamo riusciti a capire esattamente cosa l’abbia sconvolta così- riprese Mira, sconfortata come non mai, cercando un po’ di sostegno in Laxus che la incoraggiò a continuare con un cenno del capo -Quando il temporale è scoppiato improvvisamente, Gajeel ha capito quasi subito che non era un fenomeno naturale e lui e Lily sono andati a cercare Juvia…-
Gray si azzardò a lanciare un’occhiata di striscio a Gajeel, trovandolo che tremava impercettibilmente.
-L’hanno trovata vicino alla stazione, distrutta e disperata- proseguì Cana, senza giri di parole e molto più diretta rispetto a Mira -Non l’avevo mai vista piangere così- aggiunse per buona misura e il cuore di Gray si strinse in un improvviso, doloroso spasmo nel realizzare da dove quella pioggia improvvisa era arrivata mentre loro lasciavano Magnolia, ignari e felici.
Felice. Che diritto aveva lui di essere felice quando Juvia aveva sofferto così?! Dannazione!
Aveva voglia di spaccare qualcosa!
-Ma… Ma come può essere stata colpa di Gray?! Non abbiamo visto Juvia quella mattina ed era appena tornata da una missione! Non si sono nemmeno parlati!- intervenne Lucy, spostando gli occhi da Cana a Mira e da Mira a Cana.
La castana emise un sospiro, passandosi una mano tra i capelli e chiedendo a Mira con gli occhi di finire lei il racconto.
-Non sappiamo esattamente come sia colpa sua ma… Quando Gajeel l’ha portata qui ha continuato a piangere, non riusciva a calmarsi. Ha accettato di parlare solo con me, Cana e Gajeel e ci ha detto che…- s’interruppe di nuovo, lanciando un’occhiata a Gray che sembrava quasi di scusa -Ha detto che era dispiaciuta di essere stata un simile peso per Gray, che non era mai stata sua intenzione infastidirlo e che voleva solo che Gray fosse felice- concluse in un soffio.
Qualcosa si tese dentro al mago, mentre un nodo gli si formava in gola, obbligandolo a mandare giù rumorosamente. Si afferrò il ponte del naso, incapace di darsi una spiegazione logica a quell’esplosione.
Sì era vero, capitava spesso che Gray si mostrasse infastidito o scocciato dalla sua indole troppo affettuosa ma il problema è che lui non era abituato a tutta quell’espansività. Era… era suo il problema, non di Juvia! E comunque non l’aveva mai considerata un peso e, magari sì, ogni tanto avrebbe voluto un po’ più di spazio ma non significava che… lui non… non voleva che Juvia si allontanasse da lui, dannazione! Non per davvero!
Se voleva che fosse felice perché se n’era andata?!
Non che Gray non potesse essere felice senza di lei, sia chiaro, non intendeva assolutamente quello! Ma erano pur sempre amici e lui si preoccupava dei propri amici e non poteva essere felice se sapeva che uno di loro era stato così male da sentire il bisogno di andarsene e lasciare la Gilda.
No sul serio, era quello il motivo.
-Poi Gajeel l’ha accompagnata a casa e nessuno l’ha più vista per tre giorni. E quando finalmente è tornata è andata diretta da Makarov, chiedendogli un colloquio privato e a quel punto se n’è andata senza una parola. L’abbiamo saputo da jicchan che aveva deciso di unirsi a Mermaid Heel- concluse Cana, appoggiandosi con le mani al davanzale dietro di lei, lasciando vagare lo sguardo sui suoi amici appena tornati a casa.
Un’espressione di crescente comprensione si stava disegnando sul volto di Erza e le sue dita fremevano pericolosamente, stringendo l’elsa della sua spada.
-Ma io non ho parlato con lei… non le ho detto niente…- ripeté di nuovo Gray, disperato di capire cosa avesse scatenato quella reazione così violenta.
-Sì che l’hai fatto- mormorò una voce calma ma lievemente indemoniata.
Il corvino si girò verso la proprietaria di suddetta voce e un brivido di autentico terrore lo percorse in tutto il corpo, obbligandolo a indietreggiare tanto quanto lei avanzava.
-E-E-Erza ma c-cosa dici?!- balbettò alzando le mani ai lati del viso, in segno di difesa.
Perché doveva essere così spaventosa?!
Sobbalzò quando la sua schiena urtò il muro, chiudendogli ogni via di fuga, mentre la rossa maga non accennava a fermarsi. Si bloccò a pochi centimetri da lui e stese il braccio, tirando un pugno sul muro di fianco al suo viso, guardandolo con rabbia e dispiacere.
-Non hai detto qualcosa A lei ma hai detto qualcosa SU di lei quella mattina-
Gray corrugò le sopracciglia, confuso.
-Ma di che…-
-“Non mi sembra vero un mese senza Juvia che mi ronza intorno come una mosca”- lo interruppe, citando le sue parole e lasciandolo interdetto e senza fiato.
Il silenzio calò nella stanza mentre tutti puntavano gli occhi su Gray, osservando il panico attraversare il suo viso.
-Fullbuster- ringhiò Gajeel, stringendo i pugni fino a quasi farsi sanguinare i palmi.
-Non può avermi sentito…- soffiò Gray, scioccato, parlando più con se stesso che con gli altri.
E badate bene, non è che Gray stesse affermando che Juvia fosse sorda o che non poteva effettivamente averlo sentito, perché, in effetti, dal momento che Gajeel l’aveva trovata vicino alla stazione e conoscendo la maga, c’erano ottime probabilità che Juvia quella mattina si trovasse in stazione al solo scopo di salutarlo. Quello che Gray intendeva è che non poteva essere vero, che non voleva crederci e che si sentiva un imbecille. Perché mai e poi mai avrebbe affermato una cosa del genere davanti a Juvia e nemmeno la pensava. L’aveva detto solo per placare le insistenti occhiate sapute e i sorrisetti maliziosi di Lucy ed Erza.
-E invece ti ha sentito eccome- soffiò Erza, rilassando i muscoli e cambiando improvvisamente espressione, continuando ad apparire dispiaciuta ma sorridendogli ora materna -Io so che non lo pensavi davvero ma Juvia…- s’interruppe mentre Gray si girava a cercarla con occhi supplici e il respiro affannato.
-Tutto il freddo che Ur ci ha fatto sopportare da piccoli deve avere ucciso la maggior parte dei tuoi neuroni, Gray- intervenne Lyon, provocando un moto omicida nel moro.
-Stanne fuori!- gli abbaiò contro, ottenendo solo di fargli sollevare un sopracciglio.
-Solo un’idiota come te potrebbe essere infastidito da una ragazza come Juvia! Che oltretutto ti idolatra!-
-Lei non mi infastidisce per niente, al contrario di te! Ti ho detto: stanne fuori!-
-Altrimenti?!-
-Non è il momento di litigare questo!- intervenne Cana, con voce ferma e incredibilmente autoritaria, riuscendo a frenare i due maghi dal saltarsi addosso a vicenda.
-Lushi- chiamò con voce flebile Happy, avvicinandosi alla bionda, senza volare, gli occhioni neri pieni di lacrime.
La maga si accovacciò alla sua altezza, sorridendogli e accarezzandolo sul capo.
-Dimmi Happy-
-Non rivedremo più Juvia?! È andata via senza salutarci!-
Lucy sollevò uno sguardo triste su Natsu e Mira, guardando prima uno e poi l’altra per poi tornare su Happy e prenderlo in braccio.
-Sono sicura che potremo andare a trovarla… ogni tanto…- affermò cercando di mandare giù il groppo che aveva in gola mentre Happy infossava il musino nel suo collo in cerca di conforto.
L’ennesimo assordante silenzio scese nell’infermeria, mentre tutti i presenti puntavano lo sguardo a terra, tutti tranne Natsu e Lucy che invece si guardavano negli occhi, confortandosi a vicenda.
Gray ancora appoggiato al muro, avvertì un suono crepitante alle proprie spalle, realizzando vagamente che aveva involontariamente ghiacciato la parete a cui era appoggiato, tanta era la rabbia che provava.
Era arrabbiato con Juvia, per essersene andata così, era arrabbiato con i suoi nakama per non averla fermata ma, soprattutto, era arrabbiato con se stesso. Come aveva potuto?! Perché si comportava sempre come uno stronzo con lei?!
Sollevò la testa risoluto, mentre una decisione si formava nella sua mente.
-Juvia tornerà a casa- affermò, sicuro e irremovibile, facendo girare tutti verso di sé.
-Di cosa stai parlando, Fullbuster?!- chiese Gajeel, stanco persino di ringhiare.
L’assenza di Juvia lo buttava giù più di quanto volesse ammettere e nonostante Levy gli fosse stata vicino per confortarlo con successo, parlare di nuovo dell’accaduto aveva riaperto in parte la ferita.
Gray puntò gli occhi grigi in quelli rossi del Dragon Slayer, sostenendo il suo sguardo di fuoco prima di parlare di nuovo.
-Vado a prenderla- annunciò, staccandosi dal muro e avviandosi alla porta.
-Cosa?!?!- esclamarono più voci all’unisono, obbligando Gray a girarsi di nuovo.
-Ho detto che vado a prenderla. Vado a Mermaid Heel-
-Non ti sembra di avere fatto già abbastanza danni, bastardo di un ghiacciolo?!-
-Credevo che la rivolessi indietro anche tu, Gajeel!-
-E infatti è così ma sono andato a trovarla e lei sta bene ora e non ho intenzione di lasciarti rovinare di n…-
-È un suo diritto!- intervenne Cana, facendo un passo avanti -Se vuole andare a Mermaid Heel e parlare con Juvia è un suo diritto e nessuno glielo può impedire- aggiunse, cercando poi con gli occhi il suo migliore amico e incoraggiandolo con un cenno del capo.
Gray ghignò, felice di avere di nuovo Cana dalla sua parte.
-Bene- scrollò le spalle il mago di ghiaccio, tornando ad afferrare la maniglia -Allora io vado e…-
-Vengo con te-
Gray si congelò sul posto mentre un fruscio indicava che Lyon si stava muovendo per raggiungerlo.
-Come?!- chiese, sbattendo rapido le palpebre, sperando di avere capito male.
-Ho detto che vengo con te- ripeté l’albino, guardandolo atono.
-Non ne ho bisogno grazie-
-Mermaid Heel si trova appena fuori da Margaret Town. È la mia città e…-
-Sono perfettamente in grado di trovare la sede di una gilda da solo, Lyon!- ringhiò il moro, cominciando a perdere la pazienza.
-Non puoi impedirmi di venire!-
-Perché devi sempre essere così…- cominciò stringendo i pugni, prima di venire colpito da un pensiero improvviso -... Vuoi… Vuoi provare a convincerla a unirsi a Lamia Scale vero?!- chiese, sentendo la rabbia montargli dentro -Non ti sei ancora arreso!-
-Come ti ho già detto non puoi imp…- riprese Lyon, sempre calmo e ragionevole.
-Non te la lascerò mai portare via- sibilò Gray, avvicinando i loro volti, senza nemmeno rendersi conto delle proprie parole.
Lyon lo osservò qualche istante, soffermandosi a studiare la cicatrice sulla sua fronte, prima di ghignare arrogante e con aria di sfida.
-E allora che vinca il migliore- si limitò a rispondere, prima di superare Gray e uscire dall’infermeria con passo deciso. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: ___Page