Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DarkAkiko    02/05/2016    1 recensioni
Il nuovo anno stava per cominciare, riuniti al binario 9 ¾,tutti sapevano quale fosse il proprio posto, e nessuno, in quei tempi così duri, aveva intenzione di scombussolare ulteriormente la propria vita, peccato però che ignorassero la presenza di una ragazza, intenta a frequentare il sesto anno in quella scuola.....
*vi aspetto :D *
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secondo Capitolo
Sguardi
 

La prima settimana di scuola si era conclusa e gli studenti non potevano che esserne più felici, finalmente erano liberi da compiti e lezioni, o quasi. Alex aveva fatto amicizia soprattutto con la Granger e la Greengrass, una, compagna di lezioni ormai da una settimana: si trovavano bene insieme, entrambe prestavano attenzione, e non parlavano più del dovuto, giusto qualche chiacchiera aspettando il professore e a fine lezione, in più erano entrambe molto brave, sia in teoria che in pratica.
La seconda invece era la sua compagna di stanza, insieme alla Parkinson, la quale le sembrava un po’ troppo civettuola per i suoi gusti, e per tal motivo non spendeva troppo tempo con lei, anzi si limitava per lo più all’inevitabile; Daphne invece le era simpatica, avevano molti punti in comune, il che era un ottimo vantaggio, non si poteva di certo dire che fossero già buone amiche, del resto si conoscevano da poco tempo, ma v’erano buone basi.

-Heerm!- urlò la piccola Weasly, mentre raggiungeva la sua migliore amica, intenta a parlare con la nuova arrivata -Andiamo ad Hogsmeade oggi pomeriggio? Non dirmi che devi già studiare!- le chiese poi appena la raggiunse. Hermione la osservò e sapeva che non avrebbe mai accettato un no come risposta.
-Fammi indovinare, devi trovare chissà quale vestito?- le chiese  
-Precisamente!- rispose allegramente
-D'accordo a che ora?- capitolò infine la componente femminile del Golden Trio
-Per le cinque?- 
-Va bene così avrò il tempo di fare il tema di pozioni- osservò contenta di poter unire l’utile al dilettevole
-Hermione vai in biblioteca dopo pranzo?- s'intromise nel discorso Alex, avendo udito la parola '' pozioni'' preceduta da ''tema'', e doveva ammettere a se stessa che forse pozioni era la materia che mal sopportava più di tutte.
-Si, vieni con me?- chiese speranzosa che potesse farle compagnia
-Assolutamente. Se termino la relazione di pozioni, oltre a sentirmi molto meglio, avrò il sabato e la domenica liberi- 
-Concordo assolutamente. Pozioni è deleterio per me-
-Alex vuoi venire anche te con noi ad Hogsmeade?- le propose la piccola di casa Weasley, ma prima di rispondere la osservò attentamente: aveva in sorriso affabile e solare, sembrava una ragazza sicura di se, e decisamente molto meno diligente rispetto alla migliore amica; la sua proposta le parve sincera, forse non le interessava molto a quale casa appartenesse, del resto non è l'abito che fa il monaco, e fare nuove amicizie non era poi così grave
-Se non ci sono problemi, mi farebbe piacere- accettò infine
-Certo sta tranquilla- le sorrise di rimando Ginny, così le tre ragazze uscirono dalla classe e si diressero nei corridoi continuando a chiacchierare amabilmente
-Io ho Erbologia con i Corvonero adesso, voi?- chiese Hermione 
-Storia della Magia con Tassorosso. Mi raccomando fatti valere con quei corvi-
-Contaci che lo farà-rispose ridendo la rossa, e così le tre ragazze si separarono andando ognuna verso la propria aula.

Arrivata nel corridoio antistante all'aula di storia della magia si trovò difronte un gruppetto di Tassorosso che parlavano amichevolmente fra di loro, e un po' più avanti Theodore Nott, Blaise Zabini, Daphne e Draco Malfoy.
-Alex!Dove eri finita? Non ti ho più vista- la chiamò Daphne facendole cenno con la mano
-Mi ero fermata a parlare con Hermione e la piccola Weasley... Ginny se non sbaglio- 
-Certo che ti piace proprio passare il tempo con quei Grifondoro Sheridan, soprattutto con quella sanguesporco della Granger- sputò Nott
-Beh di certo loro sono molto meglio di te, comunque entriamo?- chiese rivolgendosi verso Daphne, oscurando completamente le altre figure
-Si, senti Alex, te hai già qualche idea per la relazione di pozioni? Perché mi servirebbe una mano- le chiese la bionda e in risposta Alex annuì
-Mi vedo con Hermione dopo pranzo in biblioteca, se ti va puoi venire con me- a tal proposta i tre ragazzi guardarono la loro amica, non esattamente benissimo, di rimando lei guardò loro, studiare con una Grifondoro, e per giunta la sanguesporco Hermione Granger, era se non un insulto una vera Utopia, ma del resto iniziare col piede sbagliato non era la migliore delle idee
-Okay va bene, o così, o niente - e con questa risposta sconvolse tutti i presenti che entrarono in aula sbalorditi ed indignati.

Una volta finita anche quest'ultima lezione si diressero verso la Sala Grande per iniziare il pranzo, le tre 'coinquiline' si sedettero vicine, una difronte all'altra, con affianco i tre ragazzi Nott, Malfoy e Blaise che parlavano per lo più della prima festa dell'anno da organizzare al dormitorio, anche se in realtà a questo dibattito, stranamente, non partecipava Draco Malfoy assorto nei suoi pensieri; Pansy invece parlava di ragazzi, vestiti, ma in quel momento Alex era concentrata non tanto sulla conversazione quanto sull'osservazione del biondissimo prefetto Serpeverde: i suoi occhi grigio chiaro erano sia magnetici che freddi ma più che altro cupi, non brillavano certamente, la sua espressione era corrucciata, preoccupata, rifletteva su qualcosa e sicuramente non era né qualcosa di felice né qualcosa di semplice, come se questo pensiero lo tormentasse, pensò; del resto in una settimana non l'aveva mai visto sorridere per davvero, nemmeno mezza volta, sul suo volto delineato da lineamenti quasi regali, con quegli occhi che incantavano metà delle ragazze di Hogwarts, mentre l'altra metà gli stava volentieri lontano, vi era sempre un’espressione seria o tutt'al più quel ghigno maledetto che Alex aveva imparato presto ad odiare.

-Malfoy il gatto ti ha mangiato la lingua oggi?- in quel preciso istante Draco uscì da quella momentanea trance in cui era finito, per osservare e rispondere alla nuova arrivata, e la prima cosa che notò fu l'accenno di sorriso che aveva sul volto, anche se leggermente beffardo
-No. Pensavo, sai è quello che fanno le persone con un cervello- 
-Allora non te Malfoy- e iniziò a ridere voltandosi verso Pansy che parlava ancora di cose che il biondo riteneva futili, lui invece si soffermò sulla figura, ma più che altro sul volto di quella ragazza che gli aveva rivolto quell'accenno di sorriso, era una cosa rara per lui, e mentre osservava il suo volto, coperto in parte dai suoi lunghissimi capelli castani, l'ascoltò ridere, una risata che a dirla tutta non gli dispiaceva, era vera, come poche, le sue labbra carnose e rosacee si aprivano in un sorriso, anch'esso vero e pulito, limpido, e pensò che un tal sorriso raramente gli era capitato di vederlo, certo, non che con i suoi amici non si divertisse, o che loro non ridessero, ma c'era sempre un velo di tristezza nel loro sguardo, nonostante nessuno lo desse a vedere; ed i suoi occhi verdi, erano magnetici, eppure perfino questi erano sempre freddi, ma in quel momento, quel freddo era spazzato via da quella risata che le faceva brillare gli occhi, e involontariamente non si rese conto che la stava ancora osservando, ma soprattutto sul suo volto si era abbozzato un sorriso, compiaciuto che fosse stato lui la causa di tutto quello, tanto che evitò di ribattere, movimento che non era passato inosservato dal suo migliore amico Blaise.



***
 
DarkAkiko 


originale: 02/04/2016
modifica: 07/01/18



 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkAkiko