Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SailorUranus    09/04/2009    2 recensioni
E' vietato usare il tag b se non in occasioni speciali.
Ladynotorius assistente amministratrice su efp.

Hermione è una ragazza studiosa, spigliata, ma, soprattutto, vendicativa. Draco è un Serpeverde con una strana passione: quella di prendere in giro la Mezzosangue. Aspettando la data di un concerto a cui la grifona non poteva di certo mancare, si scopriranno i veri motivi dell'odio del ragazzo verso di lei. Solo conoscendo il passato di Malfoy, si potranno capire certi suoi atteggiamenti. Il suo odio,infatti, è causato da uno oscuro evento della sua vita. Dal IX capitolo: ...Dopo sette lunghi anni di scelte razionali che hanno condizionato niente altro che un’esistenza vuota e piatta, una svolta si prospetta ai miei occhi: mi piegherò, una volta per tutte, perché non sono in grado di combinare altro. Ecco. Lo vedo. Appoggiato a una colonna che conduce ai suoi tanto amati, quanto detestati da me, sotterranei...
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II CAPITOLO.

Cambiamenti e fregature..

Con ancora quei pensieri in testa vado a dormire. Certo che è stata una giornata stressante! Chi l’avrebbe mai immaginato che oggi avrei baciato uno dei ragazzi più ambiti dell’intera scuola? Anzi, riflettendoci meglio, sarà così per le altre ragazze, ma io non lo ambisco proprio! Per me, lui può andare insieme a tutta Serpelandia a quel paese. Ho altri pensieri per la testa io. E non sarà mica un biondo leccato a sconvolgere totalmente la mia vita. Sarà depennato completamente dalla mia lista personale di ragazzi appetibili. Sorridendo a questo pensiero, abbraccio il cuscino e scivolo lentamente nelle braccia di Morfeo.

La mattina seguente, di buon ora, mi alzo per prepararmi e per andare a mangiare la colazione. Mentre mi vesto, noto che Lavanda Brown, una delle mie compagne di stanza, mi sta fissando intensamente. Così le chiedo:

Lav, per caso ho qualcosa di strano sui vestiti? Tipo un insetto?”

Come se si fosse appena svegliata, sentendo le mie parole e, soprattutto, la parola “insetto” ( la poverina ha una paura terribile di tutto ciò che appartiene alla famiglia degli insetti!) si mette a gridare a pieni polmoni. Se quest’oca non la smette, penso proprio che frantumerà tutte le finestre non solo della nostra camera, ma anche quelle dell’intera scuola! Per fortuna, avendo compreso,finalmente, che scherzavo, dice semplicemente:

“ No, Herm. È che stavo pensando che hai un bel fisico ed è un vero peccato che tu lo nasconda sotto strati e strati di abiti. Perché non provi a indossare qualcosa di diverso?”

Sarà che oggi mi sono svegliata di ottimo umore o sarà che voglio vendicarmi di Malfoy, acconsento a quello che mi vuole combinare Lavanda per farmi diventare, come dice lei “ la ragazza più secchiona,ma anche più sexy di tutta Hogwarts”. Mah..accidenti a lei e alle sue idee da grande diva. Comunque se non si sbriga, giuro che le tirerò un pugno visto che sono già le 7.30! e la colazione è fissata per le 7.45! Accidenti a me che ho accettato la sua proposta. Lavanda, infatti, da brava esperta di “Vanity Fair” mi gonfia i miei ordinari boccoli alla base della testa in modo da creare uno stupefacente effetto ai miei capelli. Sopra la testa sono gonfi mentre, man mano che si scende, diventano sempre più leggeri. Mi guardo allo specchio del bagno. Sono sinceramente stupita! Non pensavo che i miei capelli potessero diventare così..così attraenti. Poi il mio sguardo si abbassa sul mio viso. Devo ammettere che anche lì Lav ha svolto un ottimo lavoro. Le mie labbra sono rosse e morbide, i miei occhi sono evidenziati da un po’ di matita nera e di mascara. Risaltano talmente tanto che catturano istantaneamente l’attenzione delle persone.

“ Lavanda, sei stata bravissima!! Grazie mille!” sorrido.

Herm, non cantare vittoria tanto presto. Non abbiamo ancora finito. Passiamo ai vestiti!” . Mi prende un braccio e mi trascina davanti al suo armadio. Sono troppo sconvolta per rispondere qualcosa o per muovere ance un singolo muscolo. Quindi, non mi rimane altro che seguirla semplicemente in questo suo folle progetto.

 

10 minuti dopo. 7.40h.

Sono finalmente pronta. La mia metamorfosi è avvenuta, sia ringraziato il cielo! E sono pure in perfetto orario. Meglio di così! Sorrido sotto i baffi. Questo giorno si preannuncia sempre più stupendo. Infatti, mi sto dirigendo verso la Sala Grande per la colazione e… non sono mai stata tanto osservata e, soprattutto, ammirata. Ora, decido, recupererò il tempo perso. Me lo merito, in fondo. In effetti, sembro un’altra con questi vestiti, mi donano molto. Indosso una minigonna, molto sopra il ginocchio, scozzese dei colori nero e bianco a pieghe, senza calze visto che oggi è un tipico giorno primaverile, ai piedi invece calzo delle décolleté ( si scriverà così?O.o mah! Ndr me come al solito!XD) di raso nere con un fiocchetto dello stesso colore sulla punta, dal tacco non tanto vertiginoso, ma per me che sono una novellina, sembrano altissimi! E poi indosso una maglietta a maniche corte, aderente, che è molto simile a un corpetto di pizzo nero. La sua caratteristica particolare è che c’è un fiocchettino rosa cucito sopra il cuore. Dai commenti che ascolto mentre cammino, capisco che sto facendo una strage di cuori da una parte…

“ Oddio! Guardate la Granger! Cosa ha fatto?”

“Si! È bellissima.”

“Lo è sempre stata, ma adesso è uno schianto!”

“Voglio uscire con lei!”

…mentre dall’altra non potevano mancare, naturalmente, i commenti negativi delle ragazze invidiose.

“ Ma cosa si è messa in testa quella là?”

“ Se si permette a fregarmi il mio adorato ragazzo giuro che una maledizione senza perdono non gliela toglie nessuno!”

“ Non sarà mai bella come me nonostante i suoi sforzi..”

Addirittura! Cerco di non scoppiare a ridere davanti a quelle ochette, ma mi accorgo che è estremamente complicato trattenermi. Intanto rivolgo dei grandi sorrisi ai ragazzi che stanno sbavando letteralmente alla mia vista. Anche alcuni dei Serpeverde non riescono a distogliere lo sguardo da me! Possibile che servi solo cambiare look per stravolgere totalmente il genere maschile? Si, mi rispondo, visto che pensano sempre con un’altra cosa al posto del cervello. Sono arrivata davanti alla porta della Sala Grande. Mi fermo, faccio un profondo respiro per calmarmi. Ma il mio tanto ammirato coraggio sembra essersi andato a nascondere. Conto fino a cinque e poi spalanco la porta. Ora si che sono nella fossa dei serpenti.

Entro e inizio a camminare molto lentamente e molto provocante verso il mio tavolo. Voglio godermi fino in fondo questo momento. Non si sente nemmeno volare una mosca da quando ho fatto il mio ingresso. Sembra che tutti gli occhi siano puntati su di me, sulla mia figura, sul mio cambiamento. Quando tutti gli studenti riescono a riconoscermi, sento tante mascelle cadere. Sono rimasti tutti stupefatti. Be’..era quello il mio scopo. Mi accorgo che un paio di occhi argentati mi stanno osservando in modo differente. Lui è arrabbiato e incredulo. Con il suo sguardo vuole trapassarmi con mille lame per ferirmi. Ma non gliela darò vinta, non sono una sua proprietà. Quindi, proprio per questo, sorrido maliziosamente al suo migliore amico Blaise che mi ricambia con un occhiolino. Sono soddisfatta di me stessa, il furetto è sempre più livido. Se non fossi così tanto concentrata nel mio scopo, sarei meravigliata del suo comportamento. Ma adesso no. La mia vendetta è appena cominciata. E si sa: è un piatto che va gustato freddo.

Intanto al tavolo dei Serpeverde

Dra’, hai visto? Hermione mi ha sorriso!” diceva sognante al suo amico.

“Ma stai zitto un po’! Come se tu le potessi interessare!” ringhiava in modo non molto amichevole il biondo, lasciando perplesso Zabini. Draco rifletteva sul comportamento della Mezzosangue, a come si era vestita. Doveva ammettere che era da lasciare senza fiato con addosso quei pezzi di stoffa striminziti. Era assolutamente certo che la ragazza stesse facendo quelle cose solo per farlo innervosire. Be’, pensò Malfoy, ci sta riuscendo perfettamente. Accidenti a lei!                                                        

 

Mi siedo al mio tavolo e,immediatamente, la Sala si rianima. Sono io l’argomento piccante della giornata. I miei amici Ron ed Harry mi stanno osservando come se non fossi vera. Poverini, non sono abituati alle forti emozioni. Notando le loro espressioni sono scoppiata a ridere senza dire nulla. Loro, invece, mi hanno semplicemente salutata. Penso che abbiano perso l’uso della parola. Un ghigno si dipinge sul mio viso quando rammento l’espressione che aveva Draco quando mi ha vista. C’era desiderio in quegli occhi, ma anche gelosia, possesso. Mentre rifletto su tutto ciò, vedo Silente che si alza e che induce gli studenti al silenzio.

“ Studenti di tutte le case, sono lieto di informarvi di una piacevole novità di quest’anno. Sarà organizzato un concerto in cui i ragazzi selezionati dovranno cantare. Si terranno innumerevoli prove prima dell’evento finale. Chi vuole partecipare è libero di farlo. Appena usciti dalla sala, potrete trovare sul cartellone affisso sulla porta, tutte le informazioni necessarie. Mi raccomando, impegnatevi!” e così dicendo si siede.

Nella Sala le voci sono aumentate di volume dopo quest’annuncio. Io, anche se penso di cantare bene visto che ho studiato canto per otto anni, non voglio partecipare. Mi devo assolutamente impegnare nello studio. I MAGO si avvicinano sempre di più!

Mentre esco, sento una fastidiosa voce, appartenente a un ragazzo fastidioso dai comportamenti estremamente fastidiosi, che mi parla. Io sbuffo. Che vuole adesso l’idiota?

Granger, non ti permettere a iscriverti a questo concerto. Non vorrai far diventare sordi tutti con la tua voce rompi - finestre?” dice ghignando.

Malfoy, al contrario di te, io non ho bisogno di esibire in pubblico le mie doti. Ho di meglio da fare”

See..come no. La verità è che sai che, se ti iscrivi, farai una pessima figura e poi sei una fifona”. Mi sta provocando lo stupido. Anche se lo so, non posso far a meno di abboccare alla sua esca.

“ Furetto, statti zitto. Non credere di sapere tutto. Io sto partecipando alle selezioni. Così, una volta per tutte, chiuderai quella stupida bocca!”.

Prendo un volantino e glielo sventolo in faccia.

“Brava, dentona. Così ti voglio. Mi porterò i pomodori per il concerto. Buona sfortuna!” risponde esaltato.

Cazzo, sono nella sua rete. Mi sono lasciata fregare. Ancora una volta.

 

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE.

Salve a tutti! Ed ecco appena scritto il II capitolo di questa storia.

Ringrazio calorosamente tutti coloro che hanno letto questa Fanfic e, in modo speciale, chi ha recensito:

-Arwen_90: graziee!! Sono molto contenta che il primo capitolo ti sia piaciuto! Sperò che sarà così anche per questo e che mi farai sapere il tuo parere!XD

- erigre: XD ciao! Nemmeno io mi aspettavo il bacio!O.o grazie mille anche per avermi messo tra i tuoi preferiti! Sono ansiosa di sapere cosa pensi di questo II capitolo!XD

E per chi mi ha aggiunta nei suoi preferiti:

1 - Dark_lady88
2 - erigre
3 - noiaia
4 - novecento_princi
5 - samuel87

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SailorUranus