Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Laylath    08/05/2016    3 recensioni
(Legato alla serie Un anno per crescere, quindi è consigliabile aver letto l'opera principale e gli spin off).
Raccolta di one shot sui vari protagonisti di Un anno per crescere: prima, seconda e anche terza generazione che avete avuto modo di vedere solo nell'epilogo.
Saranno di vario tipo, ma fondamentalmente restano sul genere slice of life.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Team Mustang
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un anno per crescere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Protagonisti: Ellie Lyod Fury e Kain Fury


Festa della mamma

 
Quel piccolo angolo di mondo, maggio 1887

Ellie si svegliò, sentendosi ancora estremamente debole e soprattutto esausta.
Sapeva di essere crollata addormentata senza nemmeno rendersene conto, spinta dal suo corpo che richiedeva con disperazione almeno qualche ora di tregua; tuttavia il suo sonno era stato irrequieto e tormentato da incubi, lasciandole solo un forte mal di testa e vaghi e oscuri ricordi di quanto aveva sognato.
I suoi incubi avevano avuto a che fare con Kain, di questo ne era certa… come poteva essere altrimenti?
Dopo che per tre giorni era rimasta a vegliarlo mattina e sera, mentre lui si disperava in preda ad un nuovo attacco di febbre reumatica, non poteva aspettarsi una tregua nemmeno nel mondo onirico.
Si girò verso il centro del letto matrimoniale, scrutando con occhi ancora appannati quella piccola creatura che giaceva addormentata, l’espressione ancora dolorante… così ingiusta in un bambino di nemmeno tre anni.
Erano quelli i momenti in cui si sentiva un fallimento come madre.
Trattenendo le lacrime si disse per la centesima volta che non poteva farci niente: la febbre ed i relativi dolori dovevano scemare da soli. Poteva solo pregare che, nemmeno questa volta, la malattia si rivelasse così forte da interessare pure il cuore.
Ti prego – supplicò, allungando una mano per sfiorare le dita di Kain, ma fermandosi a un centimetro da lui – non posso perderlo, non potete portarmi via il mio unico figlio.
Era lì, febbricitante, ansimante… in preda ad una dolorosa battaglia contro la malattia, e lei non poteva nemmeno tenergli la mano per timore di scatenare i dolori alle articolazioni e privarlo di quel minimo di riposo che gli era concesso.
Tuttavia, manco a farlo apposta, Kain alzò debolmente le palpebre e la cercò, leccandosi faticosamente le labbra screpolate. Gli occhi scuri, lucidi per la febbre, trasmettevano una strana e sofferente maturità… e anche stanchezza. Per qualche tremendo secondo Ellie fu certa che suo figlio la stesse supplicando di lasciarlo andare, di farlo morire per porre fine a quella tormentata vita dove i giorni di malattia erano più numerosi di quelli relativamente sani.
Sono davvero così egoista a volerti qui con me? – la donna se lo chiese mentre si sforzava di sorridere al bambino – Sono davvero una pessima madre?
“Mamma…” pigolò Kain, muovendo faticosamente la mano sinistra, così orribilmente gonfia per la forma di artrite che la tormentava, verso di lei. Il semplice gesto, sgraziato come quello di un uccellino rachitico, provocò un immediato dolore e il gemito che sfuggì dalle labbra del bambino fece riscuotere Ellie.
“No, pulcino – mormorò, accarezzandogli i capelli sudati – non muovere la manina, lo sai che ti fa male.”
Ma Kain scosse il capo con debolezza, fissandola di nuovo, ma questa volta con disperata ostinazione. La mano si mosse fino a posarsi goffamente sulla sua e provando a stringere le dita attorno al suo indice.
“Non piangere – mormorò dolorosamente – Kain non vuole… non vuole…”
Non ti lascio, mamma – dicevano quegli occhi scuri e lucidi, carichi di una forza troppo spesso nascosta dal dolore – non ti lascio sola. Tu non lasciare me.
Era la mattina della prima domenica di maggio, la seconda festa della madre per Ellie Lyod.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath