Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    10/05/2016    1 recensioni
Dio-niso me l'ha richiesta.
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Harry Potter, altri a tua scelta
Paring: // (se vuoi aggiungili tu)
Genere: au, what if?, introspettivo, generale, long-fic o one-shot, post II guerra magica
Rating: dal verde al rosso a tua scelta
Harry anni dopo aver sconfitto il Signore Oscuro è finito in un altro mondo parallelo al suo, cosa ci troverà?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Prompt: occhiali



L'altro mondo

Cap.5 Harry incontra i suoi genitori



James si tolse gli occhiali da vista e li appoggiò sul tavolo. Sirius mise la mano sulla propria bacchetta.

“Quando ti togli gli occhiali non è mai un buon segno” sussurrò, mentre Silente si sfregava le mani. Molly vide Grattastinchi lasciare andare l’orecchia oblunga e impallidì.  James iniziò a recitare una formula e Lily roteò gli occhi.

“Un mago bravo come lui, deve sempre essere così scenografico. E poi ci sono almeno dieci incantesimi più rapidi di quello per svelare chi ascolta” si lamentò la rossa, estraendo la propria bacchetta. L’occhio magico di Malocchio si mise a girare su se stesso e sibilò.

“Maghi oscuri, maghi oscuri ovunque” sibilò. Arthur raggiunse la porta e la aprì.

“Io vado a controllare che i ragazzi siano al sicuro” disse, richiudendosi la porta alle spalle. Molly si portò le mani alla bocca, mentre Grattastinchi usciva dietro ad Arthur. Sirius controllò che la porta venisse nuovamente chiusa. James smise di recitare la formula e si rimise gli occhiali.

Una figura incappucciata apparve al centro della stanza, Lily e Sirius gli puntarono la bacchetta contro. James gli stava di fronte, con le sopracciglia corrugate dietro gli occhiali tondi.

“Chi sei?” domandò. Lo sconosciuto si grattò la fronte sotto il cappuccio scuro e chinò il capo.

“Ho sbagliato di poterla fare in barba proprio a voi” sussurrò. Si voltò verso Lily e nuovamente verso James.

“Mamma, papà” sussurrò. Harry si tolse il cappuccio. La luce delle lampade ad olio si rifletté nelle sue iridi verde smeraldo e gli illuminò la cicatrice sulla fronte.

“Non è possibile” biascicò Lily, sgranando occhi e bocca, trattenendo un singhiozzo.

“Che trucco è? Avete modificato la pozione polisucco?” domandò ringhiando James. Sirius si passò le mani tra gli scompigliati capelli mori.

“Vado a chiedere aiuto a Lupin” sussurrò.

“Maledetti maghi oscuri, come avete fatto a scoprire che ci riunivamo qui?!” strillò Moody. Alzò il braccio con la bacchetta e Molly glielo fermò.

“Vieni da un’altra dimensione, vero? Sapevo fosse possibile, ma non mi era mai capitato. Davvero insolito” disse Silente, sorridendo. Il viso di Harry si illuminò e il giovane uomo sorrise.

“Come sempre ha ragione, professore” sussurrò Harry con voce tremante. Lily corse verso Harry e lo abbracciò.

“Cosa fai?!” si alterò James.

“Zitto! Vuoi che una madre non riconosca suo figlio quando lo vede?!” gli gridò contro la moglie. Si mise a baciare Harry un paio di volte sulle guance e sulla fronte.

“Bimbo mio, fatti guardare” disse e la voce le si spezzò.

“Oh cielo, viene da una dimensione in cui non mangiano” si lamentò Molly. Moody ringhiò.

“Fatemelo almeno interrogare” si lamentò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy