Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_LunaPotter    14/05/2016    0 recensioni
"Piccoli cristalli lucenti, diamanti in cui si rifletteva il mondo, scendevano sulle guance pallide del giovane, in contrasto con l'inchiostro dei capelli lunghi fino al mento, tracciando strani disegni luminosi sulla loro superficie, e neppure il mondo riusciva a coprire i singhiozzi che uscivano strozzati dalle labbra salate.
Lo aveva trovato così, Lily."
Un piccolo omaggio a una delle storie mai iniziate più belle di Harry Potter.
Perché l'amore non è come una favola, con il lieto fine ed una storia tutta rose e fiori.
Lily e Severus.
Il giglio rosso e la rosa nera.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultimo ricordo insieme che Lily e Severus avevano, risaliva al 31 ottobre 1981.
Erano passati anni, loro erano cambiati, ma dentro erano sempre gli stessi, i due amici che giocavano nel parco al tramonto.
Spalancò la porta, la paura ed il gelo nel petto, e corse al piano superiore, inciampando nel suo "nemico", ancora pronto a vivere ma colto alla sprovvista dalla morte, e raggiunse la camera da letto.
Quando la vide a terra, il suo giglio infuocato così bello ed appassito, i capelli rossi come serpenti attorno al volto, lacrime limpide sulle guance, la bocca socchiusa, fu come ricevere un colpo mortale nel cuore. Poi tanti tagli in superficie, cicatrici che credeva chiuse per sempre, persero i sigilli, e le barriere coraggiosamente erette non sostennero più le lacrime che, copiose, scendevano fino al corpo della donna.
In pochissimo tempo, aveva visto la cosa più bella che avesse mai conosciuto essere strappata da lui così bruscamente da lasciare il segno.
Severus piangeva, stringendo Lily a sé, abbracciando quel corpo immobile e freddo, cercando di proteggerlo dal mondo, nonostante fosse troppo tardi.
Fuori, le luci delle case illuminavano la strada, lucciole timide giocavano tra i cespugli, e le risate dei bambini travestiti bussavano alle finestre seguite dalle stelle che in cielo disegnavano sogni e speranze, finite in fumo.
Non aveva mai avuto paura del buio anzi, da piccolo restava per ore a guardare il soffitto nell'oscurità più completa, nel silenzio dei suoi pensieri, avvolto nella quiete notturna, ma quella sera detestava il nero attorno a sé. Era colpa sua, se Lily era morta, e se n'era andata odiandolo, per salvare chi amava.
Era un Serpeverde, Severus.
Ma un po' di Grifondoro risiedeva nel suo cuore, poiché in quel momento decise che no, non sarebbe morta invano, lui avrebbe protetto Harry, suo figlio, per Lily, il suo vero amore.
La loro era una storia scritta a quattro mani, dita intrecciate e sorrisi coraggiosi sul volto, ma Severus aveva permesso che le mani si sciogliessero ed i sorrisi scomparissero, ma avrebbe rimediato al suo errore.
Il loro ultimo ricordo insieme si concludeva così, con una promessa ed un abbraccio in una fredda notte d'ottobre, mentre un piccolo giglio rosso ed una rosa nera si adagiavano dolcemente a terra, appassendo nel buio autunnale.

*Angolino*
Mi dispiace concluderla però spero di aver reso l'idea... DITEMI SE VI SONO PIACIUTE O SE VI HO DELUSI❤️👋🏻
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_LunaPotter